Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 04/01/2010 23:34 #29361

non sono d'accordo....
supponiamo di considerare l'assorbimento totale di corrente da parte dell'impianto di illuminazione ext
lampade alogene (40w+40), posizioni ant (5+5), posizioni post (5+5)= 100w
montando gruppi a led posizione (0,65 w a lampada), allora 0,65*4= 2.6
2,6+ 80= 82.6w
100-82.6=17.4

la differenza c'è, non è sostanziale, ma cmq si parla di un -17%. inoltre la richiesta di corrente da parte di un impianto influisce direttamente sulla resa del motore.. - richiesta = - consumi = + efficenza

anch'io sto valutando l'acquisto su ledmania di tutte le lampade a led.. poi acquistare un flasher elettronico x le frecce.
la spesa è molto alta però e con 100€ si fanno tanti di quei km prima di ammortizzare il costo ke faranno in tempo a bruciarsi sicuramente!!!

sarei curioso pero di vedere foto di lampade con led di ledmania... le posizioni post e frecce in particolare...

sul serio dite ke fanno un cerchietto e basta?
  • andreo87
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 24/01/2010 20:47 #34246

ho avuto modo di acquistare le luci a led di posizione il risultato è deludente personalemte ma più che altro per la differenza di luminosità tra posizione e stop...mi dispiace solo di non riuscire a postare le foto perchè sono troppo pesanti 1(,44mb) o fuori misura
  • berto
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/01/2010 20:59 da berto.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 24/01/2010 23:18 #34266

berto, magari inviamele a me via email che le metto io!
se per te va bene dimmelo che ti lascio la mia email.

comunque riferendomi alla luminosità.. non sono per niente d'accordo che i led (al posteriore) illuminano meno di una lampadina ad incandescenza..
io sul mio scooter avevo cambiato la plastica con una trasparente e per avere la luce rossa ho comprato una lampadina a led.. precisamente erano 36 led rossi.. (Clicca qui)
immaginatevi quanta luce fanno più di 70 led di buona qualità però!
per la durata.. le monto da 1 anno e mezzo sullo scooter e ancora sono perfette, non se n'è bruciato neanche uno!
contante che siccome pensavo che si bruciassero facilmente ne avevo prese 2... una è ancora imballata!

a mio avviso comunque non vale la pena cambiarle... io le avevo cambiate solo per avere la luce rossa anche con la gemma trasparente...
quindi questo discorso sulla fiesta si potrebbe adottare per le frecce (e io infatti l'ho fatto!) e l'ho risolto con una spesa irrisoria in confronto a quanto costano i led...
LE FRECCE CROMATE! xD
Eccole! Le ho prese ancora prima che mi arrivi la macchina, odio quella chiazza arancione intorno alle frecce!
Ecco le frecce anteriori, posteriori e laterali! (Clicca qui)
La grandissima utilità è che costano poco, fanno luce arancione ed eliminano quella chiazza!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 24/01/2010 23:30 da gek0z.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 24/01/2010 23:50 #34272

berto ha scritto:
ho avuto modo di acquistare le luci a led di posizione il risultato è deludente personalemte ma più che altro per la differenza di luminosità tra posizione e stop...mi dispiace solo di non riuscire a postare le foto perchè sono troppo pesanti 1(,44mb) o fuori misura

ci puoi dire dove le hai prese e quale modello(un link?) ? cosi almeno sappiamo che non dobbiamo comprare quel modelllo perchè inadeguato.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 24/01/2010 23:51 #34274

mà, direi che dipende molto anche dal tipo di led, se si usano Led SuperFlux (PIRANHA) , High Flux, Smd le cose cambiano, appena mi arrivano posterò le foto (solo per gli stop)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 24/01/2010 23:54 da duane.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 08/07/2010 17:49 #71720

secondo voi vanno bene queste per luci retromarcia?

www.ledmania.it/shop/w16w-lampada-tuttov...enon-6000k-p386.html

e queste per gli stop?

www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-lampa...-led-rosso-p355.html

poi ho un altro dubbio.
ma sono legali? sul sito dice che si possono installare, basta che il colore sia quello previsto dal C.d.s.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 08/07/2010 19:08 #71732

Salve a tutti, personalmente uso le frecce laterali (negli specchietti) a led (1 power led 1,5W arancione) e le luci posteriori P21/5W a 24 led SXMD...
Non esiste proprio paragonarle con le luci di serie...
Per le sole frecce laterali non ci sta nessun disturbo alla velocità di lampeggio...
Per gli stop/posizione posteriori il colore è un rosso intenso molto luminoso e perfettamente uniforme in tutti i lati... batte la classica lampadina alogena...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 09/07/2010 01:58 #71798

Aiuspaktyn ha scritto:
Salve a tutti, personalmente uso le frecce laterali (negli specchietti) a led (1 power led 1,5W arancione) e le luci posteriori P21/5W a 24 led SXMD...
Non esiste proprio paragonarle con le luci di serie...
Per le sole frecce laterali non ci sta nessun disturbo alla velocità di lampeggio...
Per gli stop/posizione posteriori il colore è un rosso intenso molto luminoso e perfettamente uniforme in tutti i lati... batte la classica lampadina alogena...

nn riesci a postare una foto del risultato...cioè d come si vedono i fari posteriori con i led???grassie
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 09/07/2010 14:26 #71887

Denispeed ha scritto:
nn riesci a postare una foto del risultato...cioè d come si vedono i fari posteriori con i led???grassie

Ecco le foto ma non rendono come dal vivo...

Potete chiedere anche all'utente "bislacchi" al quale ho venduto una coppia come si trova:

bislacchi ha scritto:
Appena arrivano le monto e vi posto le foto anche io!

;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 18/11/2010 16:21 #88079

Secondo me un'auto moderna DEVE avere l'illuminazione a led posteriore. Sto pensando anch'io seriamente di cambiare le luci posteriori di posizione-stop con dei led.. leggevo su un sito di uno che ne capisce quali è meglio prendere..se lo ribecco vi metto il link..

Edit: digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
  • amxs
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/11/2010 16:32 da amxs.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.