Io ho i lenticolari!!

allora è così: l'attacco h4 esiste solo sulle parabole e le parabole sono così grosse perchè hanno una parte anabbagliante (sopra) e una abbagliante (sotto), quindi le lampadine allo xeno progettate per questo tipo di faro hanno il bulbo posizionato esattamente nel punto focale della parabola e una schermatura che evita che luce illumini sotto quando non si abbaglia.
Il tipo h7 invece viene usato sia su parabola sia su lenticolare (o poliellissoidale) quindi le lampade normali (h7) sono pensate per la lente e lì non c'è tanto il problema di avere il punto focale preciso anche perchè la parabola dietro alla lampadina non è veramente una parabola ma "spara avanti" il fascio e basta infatti si chiama proiettore, poi la lente lo focalizza alla perfezione!
Capito questo è normale che queste lampadine montate su parabola riflettente non siano il massimo in termini di precisione ma per fortuna esistono le h7R dove R sta per reflector, appunto perchè il faro a parabola è di tipo riflettente.
A parte questo problema tutte le parabole per h7 hanno un cappuccio per fermare la luce che verrebbe diretta in avanti senza essere riflessa per bene, nel lenticolare non c'è!!!! ecco perchè le h7 normali di solito lo toccano (di solito sono 4,3 CM), spostandosi leggermente e peggiorando ulteriormente il corretto posizionamento del punto focale!
come dimostrazione posso dirti che se mi metto a una certa distanza da un muro con la mia punto XD vedo perfettamente l'asimmetria del fascio che quindi colpisce nel modo giusto la parabola (anche se ovviamente qualche riflesso fastidioso si vede, però sono sempre stato una una certa distanza da chi mi precedeva e il fastidio era molto relativo), un mio amico ha una focus del 2006 con le parabole, ha comprato un kit normale h7 e praticamente contro un muro si vede solo un alone di luce tondeggiante...per strada illumina molto bene non c'è niente da dire... però quando andiamo via insieme e quido davanti a lui mi uccide veramente gli occhi

Ciao scusami ma io ho un problema stasera ho montato li xenon 35w H7R e un faro è più sparato a sinistra cioè : guardando i fari dall interno della macchina si vede che quello destro va benissimo, quello sinistro fa uno schifo!
Cioè spara la luce alle altre macchine ma proprio che gli abbaglio fermo in un parcheggio prendevo tutti dentro ahah! Non so domani riproverò a sistemarli è posizionato bene...ah la
Lampada ha un filamento esterno tutti e 2 li ho messi sotto quando ho posizionato la lampada...che consigli?! Grazie