Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Xenon h7r su faro PARABOLA

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 11:01 #121015

I kit più efficaci nel migliorare la visibilità sono quelli da 4300 e da 5000 k, più sali e meno illuminano. A mio avviso su una parabola la colorazione si nota molto di più rispetto ad un lenticolare, quindi tra i 2 sceglierei quello da 5000, ma aspetta ancora il parere di qualcun altro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 11:05 #121016

Per la colorazione concordo con Gigi! Sulla parabola già si nota di più che ci sono gli xeno quindi o che siano H7 o H7r eviterei i 6000 in su ma andrei a valutare dai 5000 in giù! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 11:18 #121020

Certo, il discorso colorazione ormai è chiaro, ed è stato trattato e ritrattato all'infinito.
Ma servirebbe l'esperienza e le impressioni di chi ha già montato il kit H7R sulla Plus.
  • Gio90

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 11:20 #121021

Hai ragione Gio mi dispiace di non poter essere d'aiuto! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 11:30 #121022

Tranquillo Jonny ;) ! Era x rendere più facile la lettura ai possessori di Fiesta Plus interessati al montaggio del kit H7R..
Spero qualcuno si faccia vivo..soprattutto m3820 :) ..quel bischero non si è più fatto sentire :silly: !!
  • Gio90

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 11:36 #121023

OT ON prova a mandargli un PM se vede l'avviso per email ci sta che resusciti! Tempo fa lui stesso chiese la rimozione dell'incarico di moderatore per gli impegni che ha e che non poteva garantire la presenza sul forum! in effetti così è! OT OFF
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 21/07/2011 13:28 #121038

Gio90 ha scritto:
Certo, il discorso colorazione ormai è chiaro, ed è stato trattato e ritrattato all'infinito.
Ma servirebbe l'esperienza e le impressioni di chi ha già montato il kit H7R sulla Plus.

esatto anche io mi associo a gio90,mi interesserebbero impressioni di chi già ha su un kit su parabola,per la colorazione sono orientato anche io su un kit da 5000k(mi sono letto 83 pagine dell'altro treadh :laugh: :laugh: )
ma secondo voi tra h7 e l'h7r c'e' tanta differenza?da molto piu' fastidio l'h7 normale????

ps:ho provato gia a contattare m3820 tramite pm circa una settimana fa,si vede che è molto impegnato perche il messaggio me lo segna ancora come non letto.
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.

Adattatore fari h7 xenon Fofi mk7b 10/04/2014 19:44 #267155

Ragazzi ho una domanda da porvi.. Qualcuno ha mai provato a montare lampade xenon sulla Fofi mk7b sui fari a parabola? Non riesco a trovare in rete un adattatore fatto apposta.. Ringrazio in anticipo!
  • Giangy91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 04/09/2014 23:11 #280471

enrib ha scritto:
Io ho i lenticolari!! :) allora è così: l'attacco h4 esiste solo sulle parabole e le parabole sono così grosse perchè hanno una parte anabbagliante (sopra) e una abbagliante (sotto), quindi le lampadine allo xeno progettate per questo tipo di faro hanno il bulbo posizionato esattamente nel punto focale della parabola e una schermatura che evita che luce illumini sotto quando non si abbaglia.

Il tipo h7 invece viene usato sia su parabola sia su lenticolare (o poliellissoidale) quindi le lampade normali (h7) sono pensate per la lente e lì non c'è tanto il problema di avere il punto focale preciso anche perchè la parabola dietro alla lampadina non è veramente una parabola ma "spara avanti" il fascio e basta infatti si chiama proiettore, poi la lente lo focalizza alla perfezione!

Capito questo è normale che queste lampadine montate su parabola riflettente non siano il massimo in termini di precisione ma per fortuna esistono le h7R dove R sta per reflector, appunto perchè il faro a parabola è di tipo riflettente.

A parte questo problema tutte le parabole per h7 hanno un cappuccio per fermare la luce che verrebbe diretta in avanti senza essere riflessa per bene, nel lenticolare non c'è!!!! ecco perchè le h7 normali di solito lo toccano (di solito sono 4,3 CM), spostandosi leggermente e peggiorando ulteriormente il corretto posizionamento del punto focale!

come dimostrazione posso dirti che se mi metto a una certa distanza da un muro con la mia punto XD vedo perfettamente l'asimmetria del fascio che quindi colpisce nel modo giusto la parabola (anche se ovviamente qualche riflesso fastidioso si vede, però sono sempre stato una una certa distanza da chi mi precedeva e il fastidio era molto relativo), un mio amico ha una focus del 2006 con le parabole, ha comprato un kit normale h7 e praticamente contro un muro si vede solo un alone di luce tondeggiante...per strada illumina molto bene non c'è niente da dire... però quando andiamo via insieme e quido davanti a lui mi uccide veramente gli occhi :)

Ciao scusami ma io ho un problema stasera ho montato li xenon 35w H7R e un faro è più sparato a sinistra cioè : guardando i fari dall interno della macchina si vede che quello destro va benissimo, quello sinistro fa uno schifo!
Cioè spara la luce alle altre macchine ma proprio che gli abbaglio fermo in un parcheggio prendevo tutti dentro ahah! Non so domani riproverò a sistemarli è posizionato bene...ah la
Lampada ha un filamento esterno tutti e 2 li ho messi sotto quando ho posizionato la lampada...che consigli?! Grazie
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Xenon h7r su faro PARABOLA 05/09/2014 00:46 #280478

La lampada va messa con la parte oscurante (che non è il filamento in ceramica) verso il basso. Il fatto che abbagli gli altri è perché probabilmente hai montato una lampada storta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: NannuzM
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Xenon h7r su faro PARABOLA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.