Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 23/07/2009 22:54 #786

Ho già introdotto tale problema sul vecchio forum.. ma ci tengo a ribadirlo qui. magari qualcuno di voi sa darmi una dritta prima che faccio un macello in concessionaria!!! :blush:

Quando ho scelto la mia FoFi ero più che contento del colore preso.. il Bianco frozen..

Peccato che pochi giorni dopo averla portata a casa, una sera nel mio box sotto la luce dei neon.. mi accorgo che la mia fiesta NON E' TUTTA BIANCA FROZEN, e si.. avete capito bene!! Quello che riguarda la parte in lamiera della macchina è bianca frozen, le restanti parti in vetroresina ossia paraurti anteriore e posteriore, spoiler e parte del portellone del bagagliaio sono di un biaco opaco!!

Una cosa orrenda da vedere e inaccettabile da subire da parte di ford e del concessionario che hanno messo sul mercato una macchina così!! E la cosa che più mi urta che il concessionario quasi sicuramente non mi riconosce il difetto.. spacciando l'errore evidente per un pregio della vettura!! Mi è stato detto che è cosa normale visto che sono due materiali differenti.. e alla mia domanda sul come mai quelle in esposizione non erano cosi.. non ho avuto risposta!!

A voi è capitato?? Come posso fare se non mi viene riconosciuto il difetto di carrozzeria visto che la vernice è coperta da garanzia per due anni??

PS: presto posterò una spece di diario di bordo sulla mia fiesta dove pubblicherò pregi e difetti (e credetemi ne ho riscontrati un po) sia di Ford Italia che della Fiesta sperando di essere d'aiuto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 23/07/2009 23:09 #788

Dimenticavo anche se l'effetto e meno accentuato della realtà, la differenza dei paraurti la potete notare in queste foto 1 e foto 2 .. all'interno della mia galleria.. ingrandite e fate caso allo stacco netto all'altezza della ruota tra carrozzeria a paraurti ( vi assicuro che quello che notate non è un gioco di luci )
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
Ultima modifica: 23/07/2009 23:12 da mikymania.

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difett 24/07/2009 00:04 #792

Hai provato a parlare con il tuo carrozziere di fiducia? O con uno ufficiale della Ford?
Quando ho ritirato la vettura, notavo al sole degli strani riflessi. Ti posto la foto. Sono andato in ford e mi hanno mandato dal loro carrozziere. L'ha pulita con il polish della 3m e ha risolto il problema.
Questo per dirti che hai pieno diritto di protestare magari chiedendo ad altri che hanno la fiesta bianca. In generale possiamo dire però che la verniciatura sembra fatta male e poco resistente anche alle minusco pietre che saltano in autostrada.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difett 24/07/2009 00:23 #794

Ciao, intanto mi dispiace per questa cosa, io farei così : per prima cosa sentirei altre persone con lo stesso colore se hanno lo stesso problema se così non fosse sentirei il carrozziere se è un problema della c'era protettiva che viene messa durante il trasporto che non è stata tolta bene, è capitato a una marea di miei amici e a me nella punto mi sbra la cosa più probabile, in fine chiamerei Ford Italia per far presente il problema e soprattutto per dirgli quello che ti hanno risposto in conce. Ti dico questo perchè sulla mia focus appena ritirita non funzionava il contachilometri e x ben 5 mesi il ricambio non arrivava perché dicevano che la Ford non lo produceva come pezzo di ricambio, a questo punto ho chiamato la Ford Italia per spiegare la cosa e dopo 2 gg il pezzo era li con tante scuse, il giorno dopo mi chiamò il call center per chiedere se avevo risolto. :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difett 24/07/2009 07:56 #801

Non saprei se è un problema di cera o meno.. fatto sta che la differenza e netta e visibile ad occhio nudo!!
In effetti avevo pensato di chiamare ford italia.. peccato che non risponde quasi mai al call center.. a questo punto ho invio una doppia raccomandata sia a ford italia che al concessionario o riprovo con le telefonate!!

Cmq su alcune fiesta bianche il problema l'ho notato.. su altre no!! fatto sta che è inammissibile.. domani mattina mi do da fare visto che sono a casa e non lavoro.. e vi farò sapere!!

Per il momento grazie!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 24/07/2009 09:21 #802

io sarei gia stato in concessionario a ribaltare tutti per avere risposte esaustive.. :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difett 24/07/2009 09:38 #805

Stano che non risponda nessuno con me sono stati sempre molto gentili e puntuali, assulutamente devi risolvere non ci sono stanti!!!! scrivi anche a in auto, quando uno scrive li risolvono al volo perchè altrimenti si rovina l'immagine dell'azienda e per una macchina non gli conviene, ho sentito di gente che gli hanno sostituito anche la macchina in alcuni casi, certo per un problema grave di motore però...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 24/07/2009 10:22 #825

concordo...muovi mari e monti ma la macchina deve essere a posto!!!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 24/07/2009 12:20 #839

dalle foto non riesco a vedere nulla...la mia (bianca) non ha questo difetto...comunque, come ti hanno detto altri, vai alla ford e muovi mari e monti...la tua fofi deve essere perfetta

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 24/07/2009 17:54 #874

Dalla foto n°1 non riesco a notare nessuna differenza ma dalla n°2 si nota abbastanza bene lo stacco di colore, sicuramente dal vivo sarà ancora più evidente; anche la mia è bianca ma sia le parti in plastica che quelle metalliche sono verniciate allo stesso modo.

Ti volevo poi far notare che dalla foto n°1 sembrerebbe che il paraurti anteriore non sia stato assemblato nel migliore dei modi, sopra l'anteriore destra infatti, sul taglio che si crea dove finisce il metallo ed inizia la plastica del paraurti, l'arco disegnato dal parafango non crea un raccordo perfetto.

Un'altra cosa . . . . ma quei paraschizzi in gomma li hai messi tu?
Sulla mia non ci sono.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
Ultima modifica: 24/07/2009 17:58 da ema69.
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.