Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 30/07/2009 20:11 #1329

BigSkill ha scritto:
Chi piu chi meno ma il 90 % delle fiesta ha il problema del Tunnel centrale.
A me hanno detto che fino a che non ci sono richiami ufficiali dalla ford non possono fare niente, almeno ufficialmente, ne puo inficiare la garanzia.
Quindi Aria condizionata sui piedi, sempre accesa e anche d inverno XD.

Be a tal proposito.. l'altro ieri ho portato la macchina dal concessionario e presso la sua officina hanno provveduto alla sostituzione degli isolanti termici rimediando al problema.. LA FORD HA EMANATO UN BOLLETTINO UFFICIALE E I PEZZI CHE MI HANNO MONTATO SONO STATI MANDATI DALLA FORD CON TANTO D' ISTRUZIONI.. ieri sono andata a ritirarla e guidando per circa 25 km con aria condizionatat a palla.. sembra funzionare la cosa.. almeno per ora il problema è risolto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 30/07/2009 20:39 #1332

Dovremmo ricevere comunicazione via posta tutti quanti allora se ciò fosse vero.
Te di dove sei?Che ti hannod etto in concessionario?
Ti è arrivato niente a casa?

ciauzz
  • BigSkill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 30/07/2009 21:03 #1335

Sono della pv di cremona.. non ho ricevuto nessun comunicato direttamente da ford italia..

cmq ho aperto un topic sul problema.. leggilo lì c'è scritto tutto l'accaduto..
spero di essere d'aiuto

leggi topic surriscaldamento tunnel centrale
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 07/08/2009 18:42 #2048

A dover di cronaca vi informo che sulla mia bianco frozen ho rilevato una piccolissima imperfezione di verniciatura...niente di grave...anche perchè altrimenti un pignolo come me se ne sarebbe accorto molto prima! :laugh:
L'angolino tra il portellone e il lunotto non aveva preso la verniciatura...sto parlando proprio di due millimetri...la superficie in quel punto era ruvida!
ho provveduto a fare il ritocco da me, per evitare scrostamenti e ruggine in futuro! :)
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 07/08/2009 18:45 #2050

Kastanio ha scritto:
A dover di cronaca vi informo che sulla mia bianco frozen ho rilevato una piccolissima imperfezione di verniciatura...niente di grave...anche perchè altrimenti un pignolo come me se ne sarebbe accorto molto prima! :laugh:
L'angolino tra il portellone e il lunotto non aveva preso la verniciatura...sto parlando proprio di due millimetri...la superficie in quel punto era ruvida!
ho provveduto a fare il ritocco da me, per evitare scrostamenti e ruggine in futuro! :)

Scusa posso farti una domanda?? quindi la tua bianco frozen è omogenea nel colore?? parti metalliche e parti in plastica hanno la stessa tonalità?? Perchè a me non è così e mi dicono che è normale!!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 07/08/2009 18:51 #2053

Come avevo scritto dieci giorni fa in questa stessa discussione, da me lo stacco tra carrozzeria e paraurti non c'è!
è strano perchè se non sbaglio tu l'hai ritirata il 2 luglio e io il 4...
come ho premesso prima sono molto attento ai dettagli e dopo il tuo post ho "vivisezionato" la superficie della mia fofi ma mi pare tutto ok!
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 14/08/2009 20:29 #2643

Cari amici, oggi finalmente mi sono messo in contatto con il call center della ford italia è sono riuscito a parlare per ben due volte con un operatore! Si due volte perchè la prima chiamata non mi aveva soddisfatto, la centralinista era al quanto apatica ai problemi esposti da me, risposte poco esaurienti e disinteressate!! Allora ho richiamato.. per fortuna la seconda telefonata è andata meglio di quanto mi aspettavo!!
Dopo aver esposto il problema del colore non omogeneo della mia fofi e aver esplicitamente detto che non tutte le vetture in circolazione del mio stesso colore mostrano tale problema, l'operatrice gentilmente ha aperto una pratica prendendo numero di targa, i miei dati in qualità d'intestatario della vettura e risalendo ai dati del concessionario. Mi ha invitato al rientro dalle vacanze a recarmi negli uffici della concessionaria e far chiamare da loro al call center chiedendo di parlare con lei (l'operatrice) in modo da cercare di capire la reale entità del problema.. Spero di darvi buone notizie per settembre!!

ALMENO QUALCOSA INIZIA A MUOVERSI.. ANCHE SE RESTO SCETTICO!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 23/09/2009 20:16 #10655

mikymania 2.. ford 0..

Dopo aver riconosiuto il problema del surriscaldamento del tunnel centrale.. oggi dopo 4 mesi di agonia per il problema riscontrato sulla disomogeneità della vernice sulla mia fiesta bianco frozen.. che riguardavano le parti in plastica (paraurti anteriore, posteriore, spoiler, ecc..) finalmente ford italia, tramite il suo ispettore di zona, presso la concessionaria di lodi sede dove ho acquistato la vettura, riconosce il problema ed ordina la rettifica del colore!!!!
Le possibili alternative erano ordinare i pezzi in questione con il rischio di incombere nello stesso problema, o farla trattare da un carrozziere e fare riverniciare le parti in questione (scelta sicuramente privilegiata per tempistiche e garanzia del risultato).
Unica grande pecca che lunedi sera portero la fofi in concessionaria e dovrò ritirarla venerdì.. in tutto questo niente macchina di cortesia perchè a detta loro non rientra nei termini di garanzia!!
Spero ora solo che venerdì prossimo giungeremo al termine di questa odissea!!!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 23/09/2009 20:50 #10660

mikymania ha scritto:
mikymania 2.. ford 0..

Dopo aver riconosiuto il problema del surriscaldamento del tunnel centrale.. oggi dopo 4 mesi di agonia per il problema riscontrato sulla disomogeneità della vernice sulla mia fiesta bianco frozen.. che riguardavano le parti in plastica (paraurti anteriore, posteriore, spoiler, ecc..) finalmente ford italia, tramite il suo ispettore di zona, presso la concessionaria di lodi sede dove ho acquistato la vettura, riconosce il problema ed ordina la rettifica del colore!!!!
Le possibili alternative erano ordinare i pezzi in questione con il rischio di incombere nello stesso problema, o farla trattare da un carrozziere e fare riverniciare le parti in questione (scelta sicuramente privilegiata per tempistiche e garanzia del risultato).
Unica grande pecca che lunedi sera portero la fofi in concessionaria e dovrò ritirarla venerdì.. in tutto questo niente macchina di cortesia perchè a detta loro non rientra nei termini di garanzia!!
Spero ora solo che venerdì prossimo giungeremo al termine di questa odissea!!!!

Hai fatto il Ford Protect, l'estensione di garanzia?
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 23/09/2009 21:03 #10661

Non ricordo se è il ford protect.. so che ho 5 anni di garanzia che mi sono costati 200 euro!!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.