Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Re:Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 02/10/2009 13:35 #12632

Ciao Nobody, sicuramente posterò qui ogni minima novità che avrò dall'evolversi di questa situazione!!
Buon fine settimana anche a te...
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 12/10/2009 14:48 #14403

Ciao mikymania come vanno le cose, Ford s'è fatta sentire?
  • Nobody
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 13/10/2009 22:48 #14654

Ciao Nobody, Ford si è fatta sentire.. speriamo bene!!
Oggi ho riconsegnato la macchina al concessionario.. domani arriva il tencnico delle vernici dalla germania.. e se trovano una soluzione sabato mattina la ritiro in teoria in perfette condizioni! Nel caso non ci riescono (cosa che saprò doani in giornata) dovrenno riconvocare l'ispettore e decidere cosa fare!!

Addirittura la ford mi avrebbe concesso la macchinad i cortesia, dopo le mie innumerevoli insistenze, ma per assurdo solo per 3 giorni, avrei dovuto ririrala presso l'aci global e la più vicino a detta loro e lontana da casa mia e in più avrei dovuto versare 250 € di caparra per ritirare la macchina di cortesia. soldi che mi sarebbero stati resi alla riconsegna di quest'ultima!!Alla fine ho rifiutato.. ma che siamo matti!!??

Ora confido che tutto vadi bene!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema 14/10/2009 17:31 #14792

Ciao mikymania , per ora direi ottimo, sono contento per te e per quelli che hanno il nostro problema. Ogni volta che la guardavo la mia, in 'sti giorni, mi chiedevo cosa ne stessero facendo della tua. L' esito positivo della tua insistenza nei confronti del difetto di verniciatura, sarà quello che mi farà muovere al fine di porre rimedio a tutti quelli della mia (pochi per fortuna) in una volta sola. Così di smettere di fare avanti indietro dal concessionario, che poi uno si rompe le @@.

Beh Ford è il minimo che poteva fare dandoti l'auto di cortesia, anche se pensavo toccasse al concessionario fornirtela gratis. Se poi puoi starne senza qualche giorno, tanto meglio.
Incrocio le dita.
  • Nobody
  • Fiestista in rodaggio

Vernice disomogenea.. ORA BASTA!! LI DENUNCIO 16/10/2009 22:09 #15176

Ragazzi oggi ho raggiunto il limite massimo di sopportazione nell'essere preso per il culo! (scusate il termine)
Martedì sera ho portato la macchina dal concessionario perchè mercoledì mattina doveva essere sottoposta al controllo di sto benedetto tecnico dei colori proveniente dalla Germania. Avrei dovuto avere una risposta sull'esito il giorno stesso! Questo non è mai avvenuto, il capofficina si è fatto negare ad ogni mia telefonata, sono stato tre giorni a telefonare per non sapere mai nulla di ciò che accadeva alla mia macchina!! Questo pomeriggio, dopo aver per l'ennesima volta chiamato io l'officina, si sono degnati di farmi sapere che la macchina era pronta e che nel pomeriggio l'avrebbero riavuta in concessionaria!

Questa sera sono andato a ritirarla!! Credete che il problema è stato risolto?? NOOOOOOOOOOOOOOO... assolutamente NOOO!!
Ora il paraurti anteriore, quello posteriore e lo spoiler risultano di un altro bianco ancora.. e quella che resta la parte in plastica sopra l'apertura del baule non è stata neanche trattata..

Morale della favola?!! Prima mi trovavo la macchina di due colori.. ora me la ritrovo di 3 bianchi differenti!! I fari posteriori presentano macchine di vernice, il baule al suo interno ha residui di vernice secca, il paraurti anteriore è stato assemblato da schifo!! gli interni fanno pena e il posto guida non era neanche coperto!! Come se non bastasse la macchina sono duvuto andare a prenderla io dal parcheggio privato dell'officina, nessuno ha visionato la vettura con me e il concessionario mi ha solo detto che loro hanno le mani legate e che dovranno rifarla vedere dall'ispettore ford!!

Ora secondo voi a me quanto devono girare le scatole???!!!! :angry: :angry:
Mi ritrovo a neanche tre mesi di vita della macchina che ha gia subito tre interventi di manutenzione, ho fatto più km per andare avanti e indietro da casa alla concessionaria che per andare in giro con la mia macchina. Come se non bastasse dovrò se tutto va bene riportarla li e chissa cosa faranno questa volta..

Qualcuno sa darmi qualche numero verde o link di associazioni dei consumatori a cui rivolgermi?? Lunedì chiamerò il numero per l'assestenza clienti e imprecherò come un dannato.. li denuncio.. Voglio la macchina sistemata, tagliandi e controlli gratuiti per la durata di tutta la garanzia, l'antifurto e tutto quello che mi passa per la testa gratis.. altrimenti denuncia, risarcimento e macchina nuova.. o rimborso di quanto speso!!!

SONO INCAVOLATO NERO!!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Vernice disomogenea.. ORA BASTA!! LI DENUNCIO 16/10/2009 22:09 #15177

Ragazzi oggi ho raggiunto il limite massimo di sopportazione nell'essere preso per il culo! (scusate il termine)
Martedì sera ho portato la macchina dal concessionario perchè mercoledì mattina doveva essere sottoposta al controllo di sto benedetto tecnico dei colori proveniente dalla Germania. Avrei dovuto avere una risposta sull'esito il giorno stesso! Questo non è mai avvenuto, il capofficina si è fatto negare ad ogni mia telefonata, sono stato tre giorni a telefonare per non sapere mai nulla di ciò che accadeva alla mia macchina!! Questo pomeriggio, dopo aver per l'ennesima volta chiamato io l'officina, si sono degnati di farmi sapere che la macchina era pronta e che nel pomeriggio l'avrebbero riavuta in concessionaria!

Questa sera sono andato a ritirarla!! Credete che il problema è stato risolto?? NOOOOOOOOOOOOOOO... assolutamente NOOO!!
Ora il paraurti anteriore, quello posteriore e lo spoiler risultano di un altro bianco ancora.. e quella che resta la parte in plastica sopra l'apertura del baule non è stata neanche trattata..

Morale della favola?!! Prima mi trovavo la macchina di due colori.. ora me la ritrovo di 3 bianchi differenti!! I fari posteriori presentano macchine di vernice, il baule al suo interno ha residui di vernice secca, il paraurti anteriore è stato assemblato da schifo!! gli interni fanno pena e il posto guida non era neanche coperto!! Come se non bastasse la macchina sono duvuto andare a prenderla io dal parcheggio privato dell'officina, nessuno ha visionato la vettura con me e il concessionario mi ha solo detto che loro hanno le mani legate e che dovranno rifarla vedere dall'ispettore ford!!

Mi ritrovo a neanche tre mesi di vita della macchina che ha gia subito tre interventi di manutenzione, ho fatto più km per andare avanti e indietro da casa alla concessionaria che per andare in giro con la mia macchina. Come se non bastasse dovrò se tutto va bene riportarla li e chissa cosa faranno questa volta..

Qualcuno sa darmi qualche numero verde o link di associazioni dei consumatori a cui rivolgermi?? Lunedì chiamerò il numero per l'assestenza clienti e imprecherò come un dannato.. li denuncio.. Voglio la macchina sistemata, tagliandi e controlli gratuiti per la durata di tutta la garanzia, l'antifurto e tutto quello che mi passa per la testa gratis.. altrimenti denuncia, risarcimento e macchina nuova.. o rimborso di quanto speso!!!

SONO INCAVOLATO NERO!!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Vernice disomogenea.. ORA BASTA!! LI DENUNCIO 16/10/2009 22:21 #15179

mikymania ha scritto:

SONO INCAVOLATO NERO!!!

il numero verde è inutile che lo chiami...

io ero incazzatissimo perchè il concessionario mi ha detto 5 cose diverse sulla consegna tra cui la producono a dicembre (ordinata fine agosto) e siccome le operatrici stupide rispondono solo EH IO COSA CI FACCIO

ho chiamato qua direttamente www.biziz.it/ford-italia-spa-roma/

ti auguro di parlare con un uomo......la responsabile customer care è una cretina al pari dell'operatrice chiedi di parlare con un pezzo grosso
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Vernice disomogenea.. ORA BASTA!! LI DENUNCIO 17/10/2009 02:08 #15199

miky hai tutto il mio appoggio... anch'io quest'oggi ho ripreso la macchina e mi sono dovuto prendere l'ennesima incazzatura... anche se il mio problema non è neanche paragonabile a quello che stai passando.. :(
anch'io domani chiamo la Ford Italia per avere chiarimenti riguardo la mia faccenda e la possibilità di avere un risarcimento morale per tutto quello che sto passando in queste settimane...
in caso di risposta negativa, siamo già sicuri di passare alle vie legali...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 17/10/2009 02:37 #15200

avete anche tutto il mio appoggio e andate fino in fondo la ragione è dalla vostra e la ford non si sputtana x un paio di autovetture vi faranno dannare ma riuscirete ad ottenere quel che vi spetta ma dovrete essere convinti e incazzati al punto giusto!
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 17/10/2009 09:45 #15203

Io sto seriamente pensando di venderla.. e prendere un'altra macchina.. ho già fatto un po di car configuration per vedere all'incirca i prezzi.. l'altra alternativa sarebbe tenerla e farla riverniciare tutta da un carrozziere serio e cambiargli il colore (anche se questa ipotesi mi farebbe lo stesso star male).. Oggi il numero verde ford non è operativo.. non so se quello che mi avete segnalato della sede centrale lo sia.. Lunedì cmq sentirò ford e il mio avvocato..

Qualcuno sa indicarmi qualche sito o legge che tratta di tale argomento sulle problematiche irrisolte delle vetture nuove in garanzia?? Avevo letto da qualche parte che se non riescono a risolverti in problema dopo un tot di tentativi rischiano risarcimenti e rimborsi esosi.. e sono perseguibili legalmente?!! Qualcuno mi può dare conferma?
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.