Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 06/11/2009 13:06 #18740

Anche la mia, ritirata circa un mese fa, non credo che abbia questo problema, e ho controllato più volte con varie luci..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 19/12/2009 02:53 #27033

ritiro su questa discussione con la speranza di novità su come sia andata a finire!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 19/12/2009 18:30 #27152

gek0z ha scritto:
ritiro su questa discussione con la speranza di novità su come sia andata a finire!

Ciao, ti rispondo io che ho seguito, leggendo gli aggiornamenti nel forum, il problema di mikymania, ha risolto il problema perchè gli è stato riconosciuto come tale da mamma ford!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 19/12/2009 20:18 #27161

mi fa piacere! lunga battaglia ma almeno è riuscito nel suo intento!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 20/12/2009 16:12 #27255

Scusate ragazzi la lunga attesa nell'esprimere il mio doveroso parere in quanto diretto interessato del problema.
Voglio fare due premesse:

1. Il problema della disomogeneità della carrozzeria nelle New Fiesta è evidentissimo su tutte le auto prodotte. Che siano colori pastello o metallizzate il difetto c'è ed è evidente a chi guarda la cosa con più attenzione! Lo stesso Hot magenta colore di lancio che costa a noi utenti finali ben 650 € presenta questa diversità, meno evidente del bianco frozen, ma pur sempre presente!!

2.Mamma Ford (anche se una mamma tratta i suoi figli con maggior riguardo e rispetto) mi ha si riconosciuto il problema, ma non mi ha mai portato a termine la risoluzione del medesimo. Anzi dopo gli innumerevoli disagi arrecatomi dal fatto di dover lasciare la macchina in concessionaria per svariati giorni a periodi alterni, dopo aver atteso un'ipotetico intevento risolutivo del problema per qualche mese, il risultato finale è stato il seguente: macchina smontata nelle parti in questione, riverniciata pur sapendo che non avrebbero mai ottenuto il risultato desiderato, montaggio dei pezzi in questione con un errato all'ineamento della cazzozzeria, un pezzo in abs tralasciato!!

Morale della favola, mi trovo la macchina di tre bianchi differenti, innumerevoli disagi e giornate di lavoro perse e cosa assurda problema risolto per l'ispettore, che mi ha lasciato la macchina così. Se mai volessi farla riverniciare a spese mie, mi costerebbe più di 3000€ ed è l'unico modo per risolvere il problema, visto che il carrozziere ford autorizzato mi ha assicurato che loro non dispongono dei colori originali ford, che le parti vengono verniciate in diversi stabilimenti e in diverse fasi di lavorazione, ecc. ecc.

Questa mio malgrado è la verità!!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 20/12/2009 17:43 #27273

Assurda questa cosa...ma soprattutto è assurdo che i carrozzieri autorizzati ford non dispongano dei colori originali..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 23/12/2009 01:21 #27627

fagli causa, è l unica.
  • mason
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 3p titanium 1.4 gpl bianco frozen - interni in pelle antracite plancia bordeaux - titanium pack - city pack - airbag a tendina - ESP - ford power button - opzione fumatori - pss

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 23/12/2009 01:31 #27629

mason ha scritto:
fagli causa, è l unica.

Ciao Mason, fargli causa vuol dire trovare un perito che mi attesti il problema reale della vernice, quindi pagarlo! Mettere un avvocato, quindi altri soldi!! Iniziare un percorso che non per forza mi porterà ad avere ragione, visto il loro modo di lavorare e districarsi in queste situazioni assurde!
Ci ho pensato, il mio avvocato mi ha chiesto una perizia, ma nessuno che la voglia fare in Ford, periti esterni non saprei come trovarne e senza questa famigerata perizia non posso far nulla!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?! 23/12/2009 02:32 #27630

mikymania ha scritto:
mason ha scritto:
fagli causa, è l unica.

Ciao Mason, fargli causa vuol dire trovare un perito che mi attesti il problema reale della vernice, quindi pagarlo! Mettere un avvocato, quindi altri soldi!! Iniziare un percorso che non per forza mi porterà ad avere ragione, visto il loro modo di lavorare e districarsi in queste situazioni assurde!
Ci ho pensato, il mio avvocato mi ha chiesto una perizia, ma nessuno che la voglia fare in Ford, periti esterni non saprei come trovarne e senza questa famigerata perizia non posso far nulla!!

Infatti alla fine andresti a spendere più soldi di avvocato e perito che di carrozziere per farla tutta..
Contando il fatto che sicuramente se la perizia la fa un perito privato la ford la impugnerà e dirà che dovrà essere fatta da un loro perito (quando tu lo chiedi per vie normali non te ne danno), quindi giù altri mesi...
Passeranno mesi se non anni prima di una sentenza di cui non si sà neanche l'esito...
Il gioco vale la candela?
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difett 10/01/2010 00:39 #30354

anke io l'avevo nel fascione anteriore...ma ho passato il police e poi un po d c'era...e sinceramente sembra ke sia sparito!
  • steno89
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 82 CV - Titanium pack - Suond system - Interni bordeaux - Fari xeno 4300k - posizioni e terga bianke - Bluetooth - comandi al volante - cerchi in lega da 16'' a 15 raggi
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.