Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta

Re:R: Re:Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 28/08/2013 18:53 #246778

torokiller ha scritto:
capito... Allora se vorrei lasciare la posizioni per avere l'effetto che ho ora pure si può fare,non usando l'effetto "dimming" tranquillamente. Quindi se la lascio le posizioni accendendo la macchina ho le drl a piena potenza appena accenderei i fare non avendo il dimming si spengo i drl giust0???
Esattamente, appena ruoti la manopola dei fari in una posizione diversa dallo 0 si spengono completamente e hai le luci normali di sempre. Forse però a questo punto ti conviene prendere le daylight 4, che non prevedono proprio la funzione dimming, hai un led in meno e costano 80 euro spedite...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 28/08/2013 18:55 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 28/08/2013 22:07 #246788

Gigific ha scritto:
torokiller ha scritto:
capito... Allora se vorrei lasciare la posizioni per avere l'effetto che ho ora pure si può fare,non usando l'effetto "dimming" tranquillamente. Quindi se la lascio le posizioni accendendo la macchina ho le drl a piena potenza appena accenderei i fare non avendo il dimming si spengo i drl giust0???
Esattamente, appena ruoti la manopola dei fari in una posizione diversa dallo 0 si spengono completamente e hai le luci normali di sempre. Forse però a questo punto ti conviene prendere le daylight 4, che non prevedono proprio la funzione dimming, hai un led in meno e costano 80 euro spedite...
Quoto. Io ho fatto così...ho le daylight 4 che secondo me sono le migliori visto che vanno montate sulla griglia e troppo lunghe non mi piacevano...hanno un positivo che le fa spegnere che ho collegato agli anabbaglianti. Quindi a macchina chiusa aprendola si accendono le posizioni a led come prima. Poi se accendo la macchina si accendono le drl, e accendendo gli anabbaglianti si spengono per non dar fastidio di notte (fanno una luce frontale pazzesca...come diceva Gigific usarle di notte è da criminali)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 28/08/2013 22:07 #246789

max77 ha scritto:
max77 ha scritto:
stavo valutando le philips drl4 a 80 euro
oppure questo kit led philips
www.eprice.it/luci-drl-led-PHILIPS/d-342...utm_campaign=DRL+LED

Qualcuno lo ha provato? In cosa differisce dalle versioni a 4 o 8 led?
grazie ;)
Che una ha 4 led e una ne ha 8 ed è più lunga
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 13:31 #246827

esatto ... ma allora questa
potrebbe essere la versione da 6 led?? :blink:
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 16:20 #246847

grz ragazzi allora penso che farò più come hai detto tu fabietto prendendo le drl 4 led così non perdo nemmeno l'accensione dei miei led di posizone che mi piace molto quando apro l'auto. ;) ;) grz sempre gentili raga
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:R: Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 19:22 #246854

max77 ha scritto:
esatto ... ma allora questa
potrebbe essere la versione da 6 led?? :blink:
Quella è la prima versione delle drl philips, poi sono uscite le daylight 4 e 8. Ha 5 led se non sbaglio ed è grande come la versione da 8
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 20:24 #246862

Ok grazie fabietto! :)

Ma nel caso uno prenda la versione drl4 o drl5 led ... non avendo la funzione dimming ...
ci sarebbe cmq un modo per bypassare il collegamento alle luci di posizione e fare si, magari con un interruttore a parte, che le drl possano essere gestite in maniera completamente autonoma ... accendendole solo quando si vuole?
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:R: Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 22:29 #246867

Il collegamento è questo:
1 cavo di massa fisso (lo colleghi al telaio dell'auto)
1 cavo che va collegato direttamente al positivo della batteria (o tramite un fusibile)
1 cavo che va collegato al positivo delle posizioni (o degli anabbaglianti, ma per essere in regola va collegato alle posizioni) che fa spegnere (o attenuare, a seconda di come è configurato) le DRL.

La stragrande maggioranza dei modelli è fatta in modo che le DRL si accendano esclusivamente a motore acceso (percepiscono l'aumento di tensione dato dall'alternatore e si accendono. Quando il motore si ferma, la tensione torna dai 14 volt ai 12 e si spengono).
Detto questo, quello che puoi fare, è mettere un interruttore sul filo che si collega al positivo delle luci, di modo che, azionando quell'interruttore, tu possa accendere le DRL anche se hai le luci accese.
Puoi anche mettere un interruttore sul filo che si collega al positivo della batteria, azionandolo avrai la possibilità di spegnere le DRL quando hai il motore acceso e le luci spente.

Con questo kit, l'unica cosa che non puoi fare, è accendere le DRL a motore spento, perché non c'è modo di innalzare la tensione da 12 a 14 volt con l'alternatore fermo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 22:56 #246868

Grazie gigific, era proprio quello che volevo sapere ... quindi qualunque sia la versione (4 5 o 8 led) è cmq sempre possibile, tramite un interruttore, accendere le drl anche con gli anabbaglianti accesi e/o spegnerle anche con le luci di posizione accese.
  • max77
  • Fiestista discreto

Re:R: Re:R: Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta 29/08/2013 23:22 #246869

Si, se vorrai fare entrambe le cose avrai bisogno di due interruttori, o di un interruttore a 3 posizioni e due relé
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/08/2013 23:23 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci Diurne Philips Daylight 8 Su Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.