Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:17 #15713

Salve ragazzi, vi seguo da luglio, ho appreso tante cose che non conoscevo grazie a voi! Io ho ordinato il 17/07/09 la mia fofi 1.4 gpl 5porte quasi full optional (alzacristalli elettrici posteriori, city pack, esp, opzione fumatori, power botton, premium sound system, titanium pack e vernice metallizzata) con il pacchetto comprensivo di estenzione garanzia, gt e block shaft del costo di 1.000euro. In totale la macchina, comprensa di rottamazione e incentivi, mi veniva a costare 14.700euro, chiedendo il finanziamento di 13.000euro. Per alcuni problemi (non sò quali!?) non mi accettano il finanziamento e sono costretto ad abbassare la cifra del prestito a 12.000euro modificando l'ordine e in aggiunta, per non sborsare una cifra esagerata, mi faccio togliere il power botton sottraendo -500euro al saldo. Qualche settimana fà passo per la concessionaria e mi danno anche il numero di telaio con un elenco dei miei optional (tra i quali c'è il power botton), io pensando che era solo uno sbaglio di dicitura, non ci faccio peso (anche perchè la macchina ormai era già stata prodotta). In fine oggi ricevo una telefonata del concessionario che mi dice che la macchina è arrivata ma, per un errore in fase di produzione nel vedere l'ordine modificato, era stato aggiunto anche il power botton! Morale della favola, vogliono i 500euro del power botton in più al momento del saldo!!! Secondo voi che dovrei fare!? La migliore cosa sarebbe rescindere il contratto, ma siccome ormai la macchina la voglio.......devo cacciare 500euro in più! Magari vedo se mi posso far regalare qualcosa........magari una ruota di scorta, il crick,ecc... Secondo voi posso impostarmi con la concessionaria in modo di avere la macchina così com'è (con il power botton) senza cacciare i 500euro in più, dato che l'errore l'hanno commesso loro??? ciao scusate per il lungo romanzo scritto!!! :) :blush:
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:24 #15715

Se sei in possesso del nuovo contratto in cui avevi fatto togliere il power button sono cazzi loro.
Ti restituiscono la caparra e te ne ordini un'altra se quella non la vuoi.
Purtroppo però dovrai di nuovo aspettare...
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:26 #15717

Se l opzional non era nel contratto loro non possono obbligarti a farti sborsare 500 euro in piu, se tu non lo vuoi l unica soluzione è che loro ti rimettano in ordine la macchina, solo che dovrai di nuovo aspettare, l unica cosa è provare a chiedere alla concessionaria di venirsi in contro, e magari di dividere quei 500 euro a metà visto che cmq è un loro errore, cosi magari tu hai subito la macchina e loro se la levano dai piedi....
Io cercherei di puntare in questa direzione piu che sul farmi regale un crik o una ruota di scorta...
Poi vedi tu....cosa riesci a contrattare...cmq sta di fatto che loro non possono obbligarti a prendere una macchina che per contratto non prevedeva quella cosa....
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:30 #15719

Bhè!!!! E' proprio questo il problema che poi dovrò aspettre altri mesi, e intanto l'assicurazione sulla macchina attuale, che devo rottamare, mi scade tra un mese, quindi la dovrei pure rinnovare per altri 6 mesi!!!! Poi da quanto mi sembra aver capito, ci sono stati anche degli aumenti, quindi per la stessa macchina andrei a pagare di più!!!!
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:38 #15721

Salvatore ha scritto:
Bhè!!!! E' proprio questo il problema che poi dovrò aspettre altri mesi, e intanto l'assicurazione sulla macchina attuale, che devo rottamare, mi scade tra un mese, quindi la dovrei pure rinnovare per altri 6 mesi!!!! Poi da quanto mi sembra aver capito, ci sono stati anche degli aumenti, quindi per la stessa macchina andrei a pagare di più!!!!
Per lassicurazione non è un problema, quando arriva la fiesta se la riordini la passi su quella...
e per il discorso prezzo la paghi con listino del momento in cui hai fatto l ordine!!Hanno cazzziato loro...mica te....gia è tanto che gli compri una macchina dopo aver aspttato tot mesi e poi arriva con della roba piu...

Devi solo vedere se vuoi aspettare ancora....o trovare un accordo con il concessionare sul prezzo dell accessiorio non previsto...
Ti ho detto, io gli farei il discorso che ti ho detto prima....
Gli dici io ve la prendo cosi,pero ci veniamo in contro sul prezzo dell accessorio, visto che l errore è stato il vostro....
altrimenti, se sei disposto ad aspettare ne ordino un altra...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:41 #15723

Non posso passare l'assicurazione della vecchia macchina sulla nuova, dato che la vecchia è intestata a mia madre, invece la nuova la intesto a me.
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:46 #15724

Salvatore ha scritto:
Non posso passare l'assicurazione della vecchia macchina sulla nuova, dato che la vecchia è intestata a mia madre, invece la nuova la intesto a me.
Si che puoi....
L intestatario non conta, io l ho fatto piu volte, per moto e auto, che entrambe prima erano intestate ai miei genitori....
  • M@rco87
  • Fiestista esperto

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:48 #15725

l'idea di avere il power botton non mi dispiace anzi......mi fa piacere, il dubbio (che è anche il motivo per qui lo tolto dall'ordine) è se funziona bene!!!! Speriamo non porta problemi!!! non vorrei che poi non funzioni bene e devo buttare altri soldi per aggiustarlo (anche se alla fine è in garanzia!). Spero che qualcuno che abbia il power botton mi contatti per sapere lui come si è trovato! ciao grazie per le risposte
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:50 #15727

Salvatore ha scritto:
l'idea di avere il power botton non mi dispiace anzi......mi fa piacere, il dubbio (che è anche il motivo per qui lo tolto dall'ordine) è se funziona bene!!!! Speriamo non porta problemi!!! non vorrei che poi non funzioni bene e devo buttare altri soldi per aggiustarlo (anche se alla fine è in garanzia!). Spero che qualcuno che abbia il power botton mi contatti per sapere lui come si è trovato! ciao grazie per le risposte
Per il discorso del funzionamento non penso ci siano problemi, poi cmq da come ho letto hai anche l estensione garanzia....quindi vai tranquillo....
  • M@rco87
  • Fiestista esperto

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 15:53 #15728

M@rco87 ha scritto:
Salvatore ha scritto:
Per il discorso del funzionamento non penso ci siano problemi, poi cmq da come ho letto hai anche l estensione garanzia....quindi vai tranquillo....

ti ringrazio marco87 per le tue risposte sono davvero confortevoli!!! :cheer:
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.