Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 12:57 #16077

Vigeo ha scritto:
Per i vetri chiedi di farti vedere come funziona....
Per l'antifurto se compare nell'ordine come dici...non è compreso col power button ma te l'ha proprio aggiunto come optional.

Vigeo purtroppo la macchina mi dicono che non posso vederla poichè si trova in un loro deposito distante da dove abito e non accessibile al pubblico. Non sò se è vero oppure è una caz.......zata, ma fatto sta che mi resta solo di fidarli di loro, vedo se al momento del saldo mi fa un nuovo ordine firmato da entrambi in cui si evidenzia questa dicitura!
Credo che non me lo ha agiuto come acessorio dato che loro sono divisi da una virgola mente la dicitura che sto parlando io è tra le stesse virgole. Mi spiego meglio.....c'è scritto così

accessori: alzacristali elettrici posteriori, city pack, esp, opzione fumatori, POWER BOTTON + ANT. PERIM E VOL, premium sound system, titanium pack, vernice metallizzata.
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:01 #16079

La cosa prende una piega che non mi piace...cioè ti fidi a saldare un'auto che non hai visto?
Non dico essere fiduciosi come il mio venditore che prima me l'ha targata e poi gliel'ho pagata....ma devi vederla assolutamente prima!!!

Fai come vuoi ma secondo me puzza troppo la faccenda....una volta che paghi e firmi ti attacchi.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:13 #16084

Vigeo ha scritto:
La cosa prende una piega che non mi piace...cioè ti fidi a saldare un'auto che non hai visto?
Non dico essere fiduciosi come il mio venditore che prima me l'ha targata e poi gliel'ho pagata....ma devi vederla assolutamente prima!!!

Fai come vuoi ma secondo me puzza troppo la faccenda....una volta che paghi e firmi ti attacchi.

Bhè, aspetta un attimo mi "attacco" non è proprio giusto come termine, perchè io comunque ho un contratto firmato da entrambe le parti e lui deve comunque darmi gli accessori compresi su di esso. Se io saldo, accetto il contratto che ho fatto, no la macchina per come me la vuole dare lui. Minimo deve avere tutti gli accessori richiesti e scritti sull'ordine! No????
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:18 #16087

Per quanto rigurda pagamento e consegna è la procedura normale per molti concessionari.

Io saldata il lunedi immatricolata il mercoledì è ritirata il giovedi. Prima di giovedì non me l'hanno fatta vedere, sempre per il fatto che era in magazzino.

La cosa però poi informandomi ho scoperto essere una procedura di tutte le concessionarie in zona.

Solo dopo averla saldata te la ritirano dal magazzino e te la immatricolano.
  • Tore80
  • Fiestista

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:22 #16089

Tore80 ha scritto:
Per quanto rigurda pagamento e consegna è la procedura normale per molti concessionari.

Io saldata il lunedi immatricolata il mercoledì è ritirata il giovedi. Prima di giovedì non me l'hanno fatta vedere, sempre per il fatto che era in magazzino.

La cosa però poi informandomi ho scoperto essere una procedura di tutte le concessionarie in zona.

Solo dopo averla saldata te la ritirano dal magazzino e te la immatricolano.

Così hanno detto anche a me!!!!! Scusa se te lo domando ma a te com'è andata?? Hai trovato qualche sorpresina non prevista???? C'era qualcosa dietro?????
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:27 #16092

Niente dietro, assolutamente tutto in ordine.

La macchina era perfetta, con tutto quello che avevo chiesto e la macchina non presentava nessun difetto. B)
  • Tore80
  • Fiestista

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:28 #16093

Si certo, però metti che corrisponde come optional e tutto quel che c'è da contratto, ma poi ha dei difetti?

E' una questione di trasparenza, non è giusto pagare una cosa che non puoi vedere.

Poi per quel che ha dimostrato finora, non c'è da fidarsi.
Come per il discorso dell'antifurto insieme al power button...e quello dei vetri che si chiudono dal telecomando.
Il discorso dei vetri non l'ho mai approfondito più di tanto ma mi pare che ci sia qualcuno con l'antifurto, nel forum, che aveva già detto che i vetri non si chiudevano da soli alla chiusura dell'auto...ma non sono sicuro.

Potrsti dirgli, ok te la pago ma voglio vederla. Poi il fatto che sia così lontana...viene quasi il dubbio che te ne diano una che arriva da chissà dove. Magari ordinata da un altro concessionario, il tuo ordine ha avuto dei problemi e ti vogliono dare quella in cambio.

Troppe cose poco chiare. Fai attenzione.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:30 #16094

La prassi può essere quella che dite voi, ma già che sei sceso a patti avresti il diritto di vederla.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:38 #16096

Ma perchè vedere la truffa quando non c'e?

1) comunque lui è stato avvisato prima del saldo e poteva sempre recedere e farne arrivare un'altra.

2) Il loro deposito nel mio caso è ha 25 km da qui, loro le portano li perchè ricevono anche 50/60 macchine a botta e metterle tutte in autosalone nel centro di Cagliari è un po impossibile.

3) In questi casi purtroppo o ti fidi o ti fidi. Io per esempio però prima di rivolgermi a quel concessionario ho chiesto in giro sulla serietà

Penso che sbagliare un ordine sia umano. Quante volte voi a lavoro avete fatto qualche castroneria? Per favore non dite di no che vi si allunga il naso.

Il problema è accettare o non accettare quello che propone il concessionario per recuperare al danno.

Ma mi sa che se non si accetta nada macchina :(
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/10/2009 13:41 da Tore80.

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 13:40 #16097

Anche io la prassi non la conosco ma ho avuto una brutta esperienza sulla prima macchina nuova che ho comprato, ora la prima cosa che chiedo al momento dellordine è visionare la macchina prima che venga targata se mi rispondono di no mi alzo e li saluto.
  • ALE
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.