Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 22:31 #15793

effettivamente avevo dimenticato che il numero di telaio ti viene assegnato, risulta a tutti, su 3000 carte... tranne che nel tuo contratto... -.-
da un punto di vista legale/organizzativo... tra Ford e concessionario sanno che quella è la tua macchina.. ma tu non hai i documenti per provarlo... li hanno loro... -.-

boh.. non so proprio che dirti... a me sinceramente rode pagare 500 euro in più per qualcosa che avevo tolto e non volevo (soprattutto quest'optional, che ritengo troppo costoso...)...
prova a contrattare il primo tagliando.. giungi ad un compromesso insomma..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 23:23 #15800

E' inutile che ti dica cio' che gli altri hanno saputo spiegarti molto bene.
Sta tutto nel tuo contratto (per intenderci la copia del tuo preventivo di acquisto).
Giocati tutte le carte prima di abbandonare l'auto.
In ogni caso per il funzionamento ti faccio sapere io come funziona.
L'auto la ritiro domani pomeriggio :)
  • TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 20/10/2009 23:29 #15803

Io ho aspettato 3 mesi e mezzo per averla,ci sono alcuni con la bava alla bocca e la bolla che gli esce
dal naso dietro le vetrine ford, a te arriva e non la prendi?
Ho capito il tuo discorso di principio o (euro) ma e li......contratta fatti regalale il piu possibile
ma non mollarla.....tanto loro tempo 1 giorno e la vendono
e te rimani con una mano davanti e una dietro :)
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 00:30 #15815

Io penso che devi far valere quello che hai firmato! E devi insistere per questa auto perchè è quella corrispondente al tuo ordine!
Quindi devi pagare solo l'importo che hai pattuito, e non è colpa tua se la Ford ha sbagliato....anzi la Ford dovrebbe scusarsi con te, perchè è vero che il button power è un bell' optional, ma non è detto che uno lo vuole avere! E sulla tua auto ormai non si può togliere!

Quindi paga solo l' importo pattuito!!! Altrimenti denunciali!

Oppure, chiedi se hanno un auto in pronta consegna, uguale a come l' avevi ordinata, e fai il cambio, o ancora paga il button power, come ti chiedono loro, ma fatti regalare qualche pacchetto tipo l' estensione di garanzia, oppure i primi 2 tagliandi dell' auto.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 11:20 #15850

beh direi che magicsonny ha riassunto le possibili soluzioni del tuo caso,
Ci vorrebbe qualcuno che dia una parere Legale sulla vicenda magari correlato da qualche link per verificare chi ha ragione e perchè :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

..la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 11:55 #15860

Ciao e scusate se mi intrometto, ma vorrei "dire la mia".

Perdona le mie domande «Salvatore», ma tu sul Contratto (si, la Prevendita) hai l'elenco degli accessori aggiornati Senza Power Btton?
Hai ricevuto il Numero di telaio (io ricevetti via FAX il libretto per l'assicurazione) in qualche modo, anche per SMS?
Tu hai un "posto" dove c'è scritto che quella macchina è la tua?

Se la risposta è SI a tutte e tre le mie domande,
domani puoi andare dal tuo Concessionario salutarlo cortesemente, prendere le chiavi della TUA nuova Fiesta e andartene senza tirar fuori un soldo...e senza dare spiegazioni.

Altrimenti, dato che l'errore è stato loro, puoi pretendere (sii gentile e fai leva sulla paternità dell'errore) che Loro ti offrano un servizio che ti ripaghi dell esatto importo (che tu accetti di pagare i 500euro), ovvero il Kit di 2Tagliandi previsti da Ford... fatti fare un foglio su carta intestata firmato dal Venditore dove viene scritto "Tagliando di 20.000KM" e "Tagliando di 40.000Km" non farti fregare da fogli incompleti, altrimenti NON VALGONO.

Ma se, come ho già letto, la tua paura è quella di dover aspettare ancora...dovrai valutare tu, io ti consiglio di prendere l'auto.. e di fare leva sulla LORO responsabilità dell'errore.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 21/10/2009 11:57 da novantasei.

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 13:17 #15876

TKFra09 ha scritto:
E' inutile che ti dica cio' che gli altri hanno saputo spiegarti molto bene.
Sta tutto nel tuo contratto (per intenderci la copia del tuo preventivo di acquisto).
Giocati tutte le carte prima di abbandonare l'auto.
In ogni caso per il funzionamento ti faccio sapere io come funziona.
L'auto la ritiro domani pomeriggio :)

Io sò di essere dalla parte della ragione, ma per far valere i miei diritti dovrei rescindere il contratto facendomi dare la caparra indietro e facendo un nuovo ordine! Tutto ciò purtroppo richiederà altro tempo (gia aspetto da 4 mesi) e non ho l'intenzione! L'unica cosa che mi rimane da fare è pagare (perchè sicuramente lui non accetterà di darmi la macchina senza i 500euro, dicendomi che a questo punto se la tengono loro) al massimo cerco di farmi dare qualcosa in "regalo", anke perchè, avendo ora il power botton (che dovrebbe già includere l'antifurto vol. e per. vero?), non dovranno neanche + istallare l'antifurto GT che avevo richiesto e già messo nel conto! Quindi pretendo almeno la ruota di scorta con crick ecc.., e i deflettori per la pioggia e i paraspruzzi, che comunque avevo intenzione di acquistare (anche se tutto ciò non costa 500euro). TkFRA09 ti ringrazio per la risposta e me ne aspetto delle altre riguardanti il power botton!!! mi raccomando non scomparire dalla circolazione ;) :laugh:
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 13:19 #15877

Gillo ha scritto:
Io ho aspettato 3 mesi e mezzo per averla,ci sono alcuni con la bava alla bocca e la bolla che gli esce
dal naso dietro le vetrine ford, a te arriva e non la prendi?
Ho capito il tuo discorso di principio o (euro) ma e li......contratta fatti regalale il piu possibile
ma non mollarla.....tanto loro tempo 1 giorno e la vendono
e te rimani con una mano davanti e una dietro :)

infatti, bravo, loro non perdono mai niente, chi ci perde sono sempre io
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 13:23 #15878

magicsonny ha scritto:
Io penso che devi far valere quello che hai firmato! E devi insistere per questa auto perchè è quella corrispondente al tuo ordine!
Quindi devi pagare solo l'importo che hai pattuito, e non è colpa tua se la Ford ha sbagliato....anzi la Ford dovrebbe scusarsi con te, perchè è vero che il button power è un bell' optional, ma non è detto che uno lo vuole avere! E sulla tua auto ormai non si può togliere!

Quindi paga solo l' importo pattuito!!! Altrimenti denunciali!

Oppure, chiedi se hanno un auto in pronta consegna, uguale a come l' avevi ordinata, e fai il cambio, o ancora paga il button power, come ti chiedono loro, ma fatti regalare qualche pacchetto tipo l' estensione di garanzia, oppure i primi 2 tagliandi dell' auto.

Hai ragione, è lo stesso ragionamento che ho fatto ank'io, ma loro ti diranno che se la tengono e te la riordinano un'altra!!!
poi così si va incontro ad altri problemi come: l'assicurazione della mia macchina che scade, il tempo che ci vorrà per arrivarmi, in caso di ritardo dovrò fare altri casini, giorni di festa a lavoro per stare dietro a loro, aumenti di prezzi che ci sono stati dopo settembre, ecc....
Credo che pagherò 500euro, ma dovranno stare alle mie pretese!!!
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 13:34 #15880

UnMondoDifferente ha scritto:
beh direi che magicsonny ha riassunto le possibili soluzioni del tuo caso,
Ci vorrebbe qualcuno che dia una parere Legale sulla vicenda magari correlato da qualche link per verificare chi ha ragione e perchè :)

Bravo!!!! Sinceramente, è questo che cerco!!! Un legale che mi possa dire come mi devo comportare senza sbagliare a parlare dicendo cose che non sono giuste per legge. Noi, "ignoranti" in materia, tiriamo le nostre conclusioni secondo le nostre opinioni, ma poi se le nostre opinioni per legge sono sbagliate io che gli dico a quello!!! Ammesso il caso che io dica < o mi da la macchina così com'è senza cacciare una lira oppure non la voglio più> lui mi potrà rispondere benissimamente ok ciao......
poi che faccio me ne vado con una mano indietro e un'altra in avanti!!!! dopo aver aspettaro 4 mesi per avere questa stupenda macchina, della quale me ne sono innamorato subito, ora l'unica cosa che aspetto è averla tra le mie mani (logicalmente funzionante, speriamo!!!) purtroppo hanno vinto loro!!!!! Salvatore 0 1 Ford (al momento, poi vediamo se posso rimontarli!) :cheer:
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.