Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/03/2013 03:17 #228666

Non vorrei essere logorroico..... ma in uno stesso topic stiamo parlando di TRE cose differenti, quando dai primi post era evidente che si parlasse della chiusura automatica in marcia raggiunta xx velocità. Non si può dividere il tutto o almeno creare topic nuovi per gli altri due argomenti e stopparne la trattazione qui? Anche perché poi hai voglia ad usare il tasto cerca....
Grazie
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/03/2013 08:54 #228678

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
potete anche evitare, tanto non si chiude da sola manco con le madonne :laugh:
Infatti. Mi sembrava strano che la mia macchina fosse più stupida di alcune altre :lol:

hihihi :laugh: :laugh:

Comunque quando scendo dalla macchina non mi costa nulla pigiare il tasto sul telecomando, la cosa più interessante sarebbe che la macchina si chiudesse automaticamente una volta in marcia e raggiunta una certa velocità, ( lo fanno tante macchine, es. mercedes classe A PRIMA versione) ma mi sembra di aver capito che sulle mk7 non c'è modo di farglielo fare a meno che non si installi un aggeggio con apposita funzione..
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/03/2013 12:50 #228702

la chiusura automatica degli sportelli l'ha usata anche la opel nella nuova meriva...potevano metterlo anche nella fiesta capirai che costo...come il freno a mano la meriva ha un pulsantino...(anche se quello lo avrei evitato) però sembra che la ford risparmi molto sulle innovazioni
  • enriko88
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/03/2013 13:51 #228720

no, beh.... anche secondo me è una funzione a costo zero e che Ford ha sprecato un'occasione con wuesta chicca. Però dire che risparmi sulle innovazioni lo trovo veramente ingiusto...
  • luctun
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 28/03/2013 02:08 #228821

enriko88 ha scritto:
la chiusura automatica degli sportelli l'ha usata anche la opel nella nuova meriva...potevano metterlo anche nella fiesta capirai che costo...come il freno a mano la meriva ha un pulsantino...(anche se quello lo avrei evitato) però sembra che la ford risparmi molto sulle innovazioni
Il freno a mano elettrico sarebbe un ottimo modo per non farmi comprare una macchina. Una cagata pazzesca! Per chi come me non lo usa solo come mezzo di stazionamento è un taglio enorme al divertimento! E poi non confrontiamo la meriva che è di segmento superiore con la fiesta. La concorrente opel della fiesta è la corsa...che a confronto è molto più arretrata. Ford è tra i leader nelle innovazioni. La fiesta è la prima utilitaria a montare un dispositivo come l'active city stop, l'unica del segmento ad avere un sistema come il sync, una delle poche ad avere l'airbag alle ginocchia, ecc ecc. Inoltre sta sperimentando per prima dispositivi come l'airbag alle cinture, tanto per fare un esempio. Non facciamo considerazioni affrettate, e soprattutto non facciamo confronti con macchine che stanno minimo a 8mila € in più. La a8 ha la telecamera a infrarossi per vedere le persone di notte, l'astra e la focus leggono i cartelli stradali e la bmw ha un sistema di entertainment super completo con tanto di app installabili, ma questi sono altri discorsi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 28/03/2013 08:58 #228831

questo sistema di chiusura automatica la possiede anche la nuova polo che come segmento è come la fiesta...

ps: non si chiudono le portiere... ho fatto la prova :angry:
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 28/03/2013 08:59 da Panfiesta.

R: Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 28/03/2013 10:02 #228839

Panfiesta ha scritto:
questo sistema di chiusura automatica la possiede anche la nuova polo che come segmento è come la fiesta...

Si ma non mi sembra un buon motivo per dire che la ford risparmia o che sia una grande mancanza. Quando l'esp era optional molti si lamentavano, e avevano ragione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 28/03/2013 13:35 #228890

Panfiesta ha scritto:

Forse non si chiudono all'interno, ma all'esterno si... :) ...la chiusura automatica raggiunta una certa velocità, solitamente funziona solo per il lato esterno del veicolo, fatto di proposito per poter uscire dall'auto in ogni caso... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 28/03/2013 14:16 #228906

Teo-HDi ha scritto:
Panfiesta ha scritto:

Forse non si chiudono all'interno, ma all'esterno si... :) ...la chiusura automatica raggiunta una certa velocità, solitamente funziona solo per il lato esterno del veicolo, fatto di proposito per poter uscire dall'auto in ogni caso... :) :) :)
Non esiste una chiusura esterna e una interna, la chiusura è una e si setirebbe il rumore in caso di chiusura.
Prova a 50Km/h ad apire tutto il finestrino e ad aprire usando la maniglia esterna.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 28/03/2013 14:37 #228910

Non è esattamente così....
Ad esempio l'Astra ha un doppio sistema di chiusura. Uno "normale" di cui stiamo discutendo qui e che secondo me è utilissimo.
Ed un'altro chiamato "dead lock" o qualcosa del genere che blocca le porte pure dall'interno :huh:
Non ne capisco l'utilità e non l'ho mai attivato. L'attivazione peraltro non è facilissima se ben ricordo. Però so che c'è
  • luctun
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.