Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Re: R: Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 30/03/2013 10:17 #229189

Fabietto1990 ha scritto:
A parte che non oso immaginare il tempo che ci hai messo a pensare e scrivere il ppst, ma hai elencato degli aspetti che non sono innovazione tecnologica. Si parlava di questo e ho scritto quali sono le innovazioni, non di certo la chiusura automatica, i finestrini automatici o le maniglie sul cielo

Avevo tempo, effettivamente, ma non ci ho messo più di 5 minuti. Io sono partito dal blocco portiere perché il topic parla di questo. In ogni caso, per chiarezza, cosa intendi tu per "innovazione tecnologica"?
Secondo me l'innovazione tecnologica c'è solo su altri livelli di auto (vedi Mercedes-Benz S-Klasse), su qualsiasi altra categoria sono solo sistemi già visti su auto più prestigiose riadattati su auto di categoria inferiore.
I comandi vocali, feature che noi fiestisti siamo ben contenti di mostrare ad amici, parenti eccetera, l'ho vista per la prima volta su una puntata della prima serie di Top Gear, andata in onda nel 2002 (tra l'altro su una S-Klasse W220, uscita nel 1999). Sei anni dopo (nove anni dalla presentazione dell'auto) è apparsa sulla Fiesta. Sì, un'innovazione per la categoria, ma non un'innovazione de facto.
Se quindi sulle utilitarie l'innovazione è data da chi utilizza per primo sistemi già utilizzati sulle medio-piccole, che queste hanno preso dalle medie, che li hanno ereditati dalle ammiraglie, secondo me ci si deve confrontare sulle piccole cose che una ha più (o meno) dell'altra.
In questo secondo me Corsa e Fiesta bene o male si equivalgono. La Ford si perde troppo sulle piccole cose ma che danno fastidio tutti i giorni (tipo appunto il blocco delle portiere, la memoria del sedile passeggero, le maniglie sul padiglione, le plastiche nella parte bassa, i finestrini senza automatismo -bentornati anni '90!, la mia vecchia Astra del 2001 li aveva!-) mentre stravince nello stile di esterni ed interni, nella guida, nell'impianto audio e nella vivibilità dei posti dietro, la Opel viceversa.
Io le ho usate, e tanto, tutte e due. Ho preferito la Fiesta sin da subito, ed è piaciuta talmente tanto a mia mamma che ne ha presa una pure lei, ma è SOLO una questione di gusti. Conosco due o tre persone che non farebbero cambio con me della loro Corsa neanche se li pagassi (non che io voglia fare a cambio, sia chiaro).
Parlassimo di marchi con "problemi evidenti"... Avessi detto Citroën, che nell'affidabilità lascia MOLTO a desiderare, avessi detto Renault, che prima dell'ultima Clio faceva degli interni che ti facevano addormentare dalla noia, avessi detto FIAT o Peugeot, che lasciamo proprio perdere... Ma secondo me Corsa, Polo, Fiesta e Ibiza (nonostante il marchio che a me PROPRIO non piace) sono bene o male pari. Sta ad ognuno scegliere quella che, soggettivamente, preferisce. ;)
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 30/03/2013 10:34 #229191

è abbastanza risaputo che la classe S sia una finestra sul futuro, quello che tra 10 o 15 anni vedremo su buona parte delle auto ;)
stiamo andando un po' troppo OT secondo me, tanto vale aprire un topic "Fiesta vs. Corsa" :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 30/03/2013 11:00 #229196

Mark-the-Guitar ha scritto:
è abbastanza risaputo che la classe S sia una finestra sul futuro, quello che tra 10 o 15 anni vedremo su buona parte delle auto ;)
stiamo andando un po' troppo OT secondo me, tanto vale aprire un topic "Fiesta vs. Corsa" :P

Esatto. Rimaniamo on topic per favore.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 30/03/2013 12:33 #229216

FreddyAlek ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
A parte che non oso immaginare il tempo che ci hai messo a pensare e scrivere il ppst, ma hai elencato degli aspetti che non sono innovazione tecnologica. Si parlava di questo e ho scritto quali sono le innovazioni, non di certo la chiusura automatica, i finestrini automatici o le maniglie sul cielo

Avevo tempo, effettivamente, ma non ci ho messo più di 5 minuti. Io sono partito dal blocco portiere perché il topic parla di questo. In ogni caso, per chiarezza, cosa intendi tu per "innovazione tecnologica"?
Secondo me l'innovazione tecnologica c'è solo su altri livelli di auto (vedi Mercedes-Benz S-Klasse), su qualsiasi altra categoria sono solo sistemi già visti su auto più prestigiose riadattati su auto di categoria inferiore.
I comandi vocali, feature che noi fiestisti siamo ben contenti di mostrare ad amici, parenti eccetera, l'ho vista per la prima volta su una puntata della prima serie di Top Gear, andata in onda nel 2002 (tra l'altro su una S-Klasse W220, uscita nel 1999). Sei anni dopo (nove anni dalla presentazione dell'auto) è apparsa sulla Fiesta. Sì, un'innovazione per la categoria, ma non un'innovazione de facto.
Se quindi sulle utilitarie l'innovazione è data da chi utilizza per primo sistemi già utilizzati sulle medio-piccole, che queste hanno preso dalle medie, che li hanno ereditati dalle ammiraglie, secondo me ci si deve confrontare sulle piccole cose che una ha più (o meno) dell'altra.
In questo secondo me Corsa e Fiesta bene o male si equivalgono. La Ford si perde troppo sulle piccole cose ma che danno fastidio tutti i giorni (tipo appunto il blocco delle portiere, la memoria del sedile passeggero, le maniglie sul padiglione, le plastiche nella parte bassa, i finestrini senza automatismo -bentornati anni '90!, la mia vecchia Astra del 2001 li aveva!-) mentre stravince nello stile di esterni ed interni, nella guida, nell'impianto audio e nella vivibilità dei posti dietro, la Opel viceversa.
Io le ho usate, e tanto, tutte e due. Ho preferito la Fiesta sin da subito, ed è piaciuta talmente tanto a mia mamma che ne ha presa una pure lei, ma è SOLO una questione di gusti. Conosco due o tre persone che non farebbero cambio con me della loro Corsa neanche se li pagassi (non che io voglia fare a cambio, sia chiaro).
Parlassimo di marchi con "problemi evidenti"... Avessi detto Citroën, che nell'affidabilità lascia MOLTO a desiderare, avessi detto Renault, che prima dell'ultima Clio faceva degli interni che ti facevano addormentare dalla noia, avessi detto FIAT o Peugeot, che lasciamo proprio perdere... Ma secondo me Corsa, Polo, Fiesta e Ibiza (nonostante il marchio che a me PROPRIO non piace) sono bene o male pari. Sta ad ognuno scegliere quella che, soggettivamente, preferisce. ;)
Innovazione perché sebbene questi sistemi siano simili la fiesta è stata comunque la prima utilitaria a metterli, così come il sync (che non sono solo incomandi vocali, presenti anche sulla precedente), che include molte funzionalità già viste sulle bmw come chiamata di emergenza in caso di incidente o l'invio degli sms, ma che non si erano mai visti in un segmento b. La corsa sarà anche una buona macchina (nessuno lo ha messo in dubbio), ma è troppo" piatta", senza nulla di speciale. L'unica cosa che invidio sono i fari dinamici con lente che fa anche da abbaglianti. Praticamente se si mette uno xenon si ha un bixenon orientabile a un costo molto ridotto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1107

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 26/04/2013 22:53 #234219

Neanche sulla nuova fiesta l'hanno messo?! Ci sta pure sulla 500!
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/04/2013 11:43 #234242

Sulla Fiesta c'è quanta elettronica sia utile. Io la chiusura automatica non la vedo così utile e non spenderei 50 per averla. Più elettronica =più cosine utili ma anche più problemi.
Molto più utile un sistema per il controllo vocale del telefono e dell'infotainment che uno thouchscreen come altre sue concorrenti pubblicizzano.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/04/2013 11:45 #234243

a me farebbe comodo...spesso parto e dimentico di metterlo...e nella mia zona sfortunatamente non è molto raccomandabile
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/04/2013 12:57 #234253

si, più comodo di una funzione (a momenti c'è sulle bici) che ti dica se ti si è bruciata una lampadina dietro... :sick: l'automatismo del finetrino passeggero?? ma dai... :(
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 27/04/2013 16:23 #234280

Mi farebbe cmq comodo averlo...senza pensare ad altre mancanze o ad altre cose che invece ci sono...è brutto qui fermarsi ad un semaforo e ricordarsi di scatto di aver dimenticato di chiudere le portiere...le ho viste rubate più volte così le auto...anche vecchie
  • Alexim
  • Fiestista esperto

R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/04/2013 00:26 #234388

Alexim ha scritto:
Mi farebbe cmq comodo averlo...senza pensare ad altre mancanze o ad altre cose che invece ci sono...è brutto qui fermarsi ad un semaforo e ricordarsi di scatto di aver dimenticato di chiudere le portiere...le ho viste rubate più volte così le auto...anche vecchie

Che bello vivere in questo paese,
che teoricamente è considerato un paese ricco,
ma che in innumerevoli occasioni si dimostra ai livelli del terzo mondo!!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Utenti registrati

• 18434 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1416 questo mese
  • Ultimo: Tiduzz

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.