Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 00:32 #229026

Fabietto1990 ha scritto:
[...] E poi non confrontiamo la meriva che è di segmento superiore con la fiesta. La concorrente opel della fiesta è la corsa...che a confronto è molto più arretrata [...]
Però la Corsa D (anche pre-restyling, in commercio dal 2006) il blocco automatico delle portiere ce l'ha... Insieme a tutti i finestrini con salita/discesa automatica, anche a motore spento e chiave inserita, e anche a distanza tenendo premuti i pulsanti sulla chiave, insieme al segnale acustico quando parti col freno a mano tirato, insieme al segnale acustico (solo se lo vuoi) quando raggiungi una data velocità, insieme al blocco dello sportellino del carburante, insieme alla memoria di posizione del sedile passeggero sulla 3p, insieme alle luci di parcheggio singole, insieme alla possibilità di tenere l'interruttore delle luci sempre acceso facendo sì che queste si accendano quando accendi l'auto, insieme al fatto che le levette di tergi e frecce non rimangono in posizione e quindi se nevica e ti dimentichi le spazzole giù e i tergi accesi non rischi di spaccare tutto, insieme al fatto che i tergi tornano sempre alla posizione "tutta giù" anche se spegni la macchina prima che ci ritornino (insomma, finiscono la "battuta"), insieme al fatto che si può regolare il volume dei segnali acustici (tipo frecce ecc.), insieme al fatto che la luce della retro si accende leggermente dopo che tu inserisci la marcia (così se non ti entra e devi toglierla e rimetterla non lampeggi la luce), che TUTTE hanno almeno le due maniglie davanti (nonostante gli airbag a tendina), e le 5p anche dietro, che anche le 3p hanno le cinture regolabili in altezza, insieme alla chiave richiudibile anche prima del 2011, insieme alla possibilità di ordinarla dal 2006 con tetto apribile, navigatore, cerchi da 17... Senza contare che quando è uscita la Fiesta MK7 le Corsa avevano già di serie ANCHE SULLE ENJOY (praticamente le base) gli airbag a tendina, mentre l'ESP era di serie anche sulle base-base (Club), sin dal 2006.
Ovvio, hanno anche dei difetti. Se parti col bagagliaio aperto (tipo caricando una bici), sulla FoFi puoi disattivare l'allarme sonoro premendo OK sul PSS, con la Corsa ti tieni il DING-DING-DING-DING (eccetera) finché non ti fermi, getti via la bici e chiudi il bagagliaio. A proposito, la luce del bagagliaio è a terra, quindi se carichi una borsa nel posto sbagliato non vedi più nulla. Sulla 3p lo spazio per la testa di chi siede dietro è osceno, e i finestrini vanno "all'ingiù" invece che "all'insù" tipo Fiesta, quindi i passeggeri hanno attacchi di claustrofobia. La 5p invece è esteticamente oscena (a mio avviso, ovvio). I motori (a parte il 1.7 CDTi 125cv e il 1.6 OPC da 192cv) sono troppo addormentati e la guida è molto meno divertente di quella della FoFi. La linea degli interni e degli esterni poi è molto più moderna e "interessante" sulla Fiesta. Infine, costa troppo.

Sia chiaro, io adoro la Fiesta (ciò viene dimostrato dal fatto che in casa ne ho ben due), e non la cambierei MAI con una Corsa. Ma dire che è "molto" più arretrata mi sembra una pazzia. Ognuna ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma non è possibile giustificare Ford per economie ingiustificate come questa, soprattutto portando come esempio di arretratezza quello di una marca che innova come e quanto Ford.

(P.S. in famiglia, oltre alle 2 Fiesta, ho anche una Corsa 1.2 GPLTech Enjoy del 2009, so di quello che parlo -senza presunzione-)
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.
Ultima modifica: 29/03/2013 00:36 da FreddyAlek.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 00:35 #229027

Da quanto avevi tutyo questo in corpo?? Che sfogo !!!
Ahuahha :laugh:
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 00:38 #229028

Panfiesta ha scritto:
Da quanto avevi tutyo questo in corpo?? Che sfogo !!!
Ahuahha :laugh:
No, è che le Opel non mi sono mai dispiaciute. Per quanto adori la Fiesta sentir così bistrattata (senza motivo!) la Corsa mi sembrava assolutamente inutile!
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 00:51 #229030

a me stavano simpatiche finchè un Astra non mi ha distrutto la Fofi.

Ora è guerra :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 01:09 #229031

weeeeeiiii :angry: :angry:
Guarda la mia firma e tieni la spada in caldo :laugh: :laugh: :P
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

R: Re: R: Re: R: Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 01:10 #229032

FreddyAlek ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
[...] E poi non confrontiamo la meriva che è di segmento superiore con la fiesta. La concorrente opel della fiesta è la corsa...che a confronto è molto più arretrata [...]
Però la Corsa D (anche pre-restyling, in commercio dal 2006) il blocco automatico delle portiere ce l'ha... Insieme a tutti i finestrini con salita/discesa automatica, anche a motore spento e chiave inserita, e anche a distanza tenendo premuti i pulsanti sulla chiave, insieme al segnale acustico quando parti col freno a mano tirato, insieme al segnale acustico (solo se lo vuoi) quando raggiungi una data velocità, insieme al blocco dello sportellino del carburante, insieme alla memoria di posizione del sedile passeggero sulla 3p, insieme alle luci di parcheggio singole, insieme alla possibilità di tenere l'interruttore delle luci sempre acceso facendo sì che queste si accendano quando accendi l'auto, insieme al fatto che le levette di tergi e frecce non rimangono in posizione e quindi se nevica e ti dimentichi le spazzole giù e i tergi accesi non rischi di spaccare tutto, insieme al fatto che i tergi tornano sempre alla posizione "tutta giù" anche se spegni la macchina prima che ci ritornino (insomma, finiscono la "battuta"), insieme al fatto che si può regolare il volume dei segnali acustici (tipo frecce ecc.), insieme al fatto che la luce della retro si accende leggermente dopo che tu inserisci la marcia (così se non ti entra e devi toglierla e rimetterla non lampeggi la luce), che TUTTE hanno almeno le due maniglie davanti (nonostante gli airbag a tendina), e le 5p anche dietro, che anche le 3p hanno le cinture regolabili in altezza, insieme alla chiave richiudibile anche prima del 2011, insieme alla possibilità di ordinarla dal 2006 con tetto apribile, navigatore, cerchi da 17... Senza contare che quando è uscita la Fiesta MK7 le Corsa avevano già di serie ANCHE SULLE ENJOY (praticamente le base) gli airbag a tendina, mentre l'ESP era di serie anche sulle base-base (Club), sin dal 2006.
Ovvio, hanno anche dei difetti. Se parti col bagagliaio aperto (tipo caricando una bici), sulla FoFi puoi disattivare l'allarme sonoro premendo OK sul PSS, con la Corsa ti tieni il DING-DING-DING-DING (eccetera) finché non ti fermi, getti via la bici e chiudi il bagagliaio. A proposito, la luce del bagagliaio è a terra, quindi se carichi una borsa nel posto sbagliato non vedi più nulla. Sulla 3p lo spazio per la testa di chi siede dietro è osceno, e i finestrini vanno "all'ingiù" invece che "all'insù" tipo Fiesta, quindi i passeggeri hanno attacchi di claustrofobia. La 5p invece è esteticamente oscena (a mio avviso, ovvio). I motori (a parte il 1.7 CDTi 125cv e il 1.6 OPC da 192cv) sono troppo addormentati e la guida è molto meno divertente di quella della FoFi. La linea degli interni e degli esterni poi è molto più moderna e "interessante" sulla Fiesta. Infine, costa troppo.

Sia chiaro, io adoro la Fiesta (ciò viene dimostrato dal fatto che in casa ne ho ben due), e non la cambierei MAI con una Corsa. Ma dire che è "molto" più arretrata mi sembra una pazzia. Ognuna ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma non è possibile giustificare Ford per economie ingiustificate come questa, soprattutto portando come esempio di arretratezza quello di una marca che innova come e quanto Ford.

(P.S. in famiglia, oltre alle 2 Fiesta, ho anche una Corsa 1.2 GPLTech Enjoy del 2009, so di quello che parlo -senza presunzione-)
A parte che non oso immaginare il tempo che ci hai messo a pensare e scrivere il ppst, ma hai elencato degli aspetti che non sono innovazione tecnologica. Si parlava di questo e ho scritto quali sono le innovazioni, non di certo la chiusura automatica, i finestrini automatici o le maniglie sul cielo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1107

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/03/2013 01:13 da Fabietto1990.

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 01:38 #229036

luctun ha scritto:
weeeeeiiii :angry: :angry:
Guarda la mia firma e tieni la spada in caldo :laugh: :laugh: :P
lo sapevo che avresti dissentito! :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 03:11 #229045

Ti dico la verità: "di á" ho aperto un topic di confronto tra le 2. Io mi sono innamorato della GTC da quando esiste ed ho accettato di comprarla usata, chilometrata e con dei difetti estetici evidenti per quanto mi piace.
Però devo ammettere che l'enorme differenza di prezzo e la "categoria" inferiore compensano stra-abbondantemente quelle poche cose che mancano a Jasmine ( la mia Fiesta per chi non lo sa ). Ovvio che ci sono DIFFERENZE, rientrano nelle filosofie costruttive e nelle priorità degli ingegneri. Ma nel complesso non trovo la Fiesta onferiore, anzi...
Certo, certe piccolezze si potevano mettere con pochi soldi, tipo appunto la chiusura automatica e l'illuminazione nel cassetto e alle alette parasole. Ma sono cose da nulla in confronto alle varie lucine piedi/ambientali/striscia cassettino o il clima automatico piuttosto che i comandi vocali per tutto. Per non parlare della USB: persino sulle Astra nuove che costano un botto non è di serie e quando c'è gestisce moooolte meno canzoni ed ancor meno livelli di cartelle. Quindi che non mi si venga a dire che la Fiesta è indietro....
Per me la linea delle GTC restano tra le più belle in assoluto ma pure le nostre (mk7 :p ) non sono catorci. Tutt'altro....
Poi, come dicevo, ogni casa segue la sua strada.... Opel lavora a fari a matrici di led che sono una meraviglia, Ford mette su un'utilitaria (ufficialmente) activi city stop, my key (che per me è geniale) ed altre cose
Il bello della concorrenza :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 03:28 #229046

Io ci scherzo, l'Astra è una bella macchina (il modello nuovo mi pare un po' tamarro però), l'unico difetto che ha è di avermi tagliato la strada ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 29/03/2013 03:35 #229047

ne ha un altro: quel maledettissimo 1.7 Isuzu :sick:
Ok... basta OT :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Utenti registrati

• 18434 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1416 questo mese
  • Ultimo: Tiduzz

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.