Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Re: BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 16/05/2013 08:00 #237195

ah bene.........allora è confermato che il blocco automatico in movimento non è possibile attivarlo!!!pensavo che ero io deficiente che non lo trovavo nelle opzione del cdb! anche sulla vecchia non c'era ma almeno era più comodo attivarlo spingendo verso l'interno la maniglia di apertura!
  • rgc
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 12/02/2019 15:54 #351522

Ciao a tutti! Ho finalmente trovato il modo per chiudere le portiere in automatico alla partenza. Faccio due premesse, la prima, la procedura che c'è a pagina 6 sbaglia al punto numero 8, non bisogna chiudere e riaprire, ma soltanto schiacciare una volta. La seconda premessa, forse la più importante, è che prima di fare la procedura, va attivata la riga di comando tramite forscan, altrimenti è tutto inutile. L'opzione si chiama: bloccaggio in base alla velocità. Una volta attivata, possiamo procedere:

1) Accendere il quadro
2) Schiacciare 3 volte il tasto apertura/chiusura (il che NON vuol dire fare: apri/chiudi, apri/chiudi, apri/chiudi. Ma semplicemente schiacciarlo 3 volte)
3) Spegnere il quadro
4) Schiacciare 3 volte il tasto apertura/chiusura
5) Accendere il quadro (sentirete il classico beep)
6) Schiacciare 1 sola volta il tasto apertura/chiusura
7) Spegnere il quadro

Una volta fatto questo, appena partite, dovrebbero chiudersi da sole. Spero di essere stato d'aiuto, Fatemi sapere! Ciauz

BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 12/02/2019 18:45 #351523

88Marchino88 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho finalmente trovato il modo per chiudere le portiere in automatico alla partenza. Faccio due premesse, la prima, la procedura che c'è a pagina 6 sbaglia al punto numero 8, non bisogna chiudere e riaprire, ma soltanto schiacciare una volta. La seconda premessa, forse la più importante, è che prima di fare la procedura, va attivata la riga di comando tramite forscan, altrimenti è tutto inutile. L'opzione si chiama: bloccaggio in base alla velocità. Una volta attivata, possiamo procedere:

1) Accendere il quadro
2) Schiacciare 3 volte il tasto apertura/chiusura (il che NON vuol dire fare: apri/chiudi, apri/chiudi, apri/chiudi. Ma semplicemente schiacciarlo 3 volte)
3) Spegnere il quadro
7) Spegnere il quadro

Una volta fatto questo, appena partite, dovrebbero chiudersi da sole. Spero di essere stato d'aiuto, Fatemi sapere! Ciauz

ciao
io ho un 1.6 Tdci 95 cv di ottobre 2014: pensi che funzioni anche sulla mia? In quando sono andato alla Ford, due anni fa, che molto disponibili hanno collegato il loro pc alla macchina e con me vicino non abbiamo trovato nessuna voce che potesse attivare qulla funzione (chiusura portire alla partenza) che io cercavo molto.
E poi mi dici esattamente in Forscan dove andare passo passo per attivarla?
Grazie
  • Silvio49
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
1.6 Tdci 95cv Titanium 5p

BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 12/02/2019 22:50 #351527

Silvio49 ha scritto:
88Marchino88 ha scritto:

1) Accendere il quadro
3) Spegnere il quadro
7) Spegnere il quadro

ciao
io ho un 1.6 Tdci 95 cv di ottobre 2014: pensi che funzioni anche sulla mia? In quando sono andato alla Ford, due anni fa, che molto disponibili hanno collegato il loro pc alla macchina e con me vicino non abbiamo trovato nessuna voce che potesse attivare qulla funzione (chiusura portire alla partenza) che io cercavo molto.
E poi mi dici esattamente in Forscan dove andare passo passo per attivarla?
Grazie

Puoi farlo si, io l'ho fatto sulla mia del 2015. A pagina 4 di questo thread trovi una guida che ho fatto io, pere portiere segui la stessa procedura, ma cambila voce "bloccaggio in base alla velocitá :)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...oggett.html?start=30
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Alberto Battistin.
Ultima modifica: 12/02/2019 22:51 da Abertobattistin.

BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 12/02/2019 23:45 #351529

scusa Alberto per attivare la chiusura automatica delle portiere alla partenza devo sempre entrare nel menù "IPC Configurazione Centrale (Principale)?
  • Silvio49
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
1.6 Tdci 95cv Titanium 5p

BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 13/02/2019 07:04 #351530

Ciao, guardati questa guida, che spiega passo passo come fare per attivare i comandi. www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...oggett.html?start=30 Nel caso di questa guida, ti fa vedere come attivare i led interni, ma il procedimento è identico per qualsiasi comando che vuoi attivare. Devi cercare la voce: bloccaggio in base alla velocità, che se nn ricordo male è più o meno all'inizio. Una volta attivata, puoi fare la procedura che ho messo. Ti serve il programma forscan (con licenza) e il cavo obd/USB. :)

BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO 13/02/2019 18:02 #351549

Sí, è da li che programmi la centralina diciamo
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Alberto Battistin.

Tempo creazione pagina: 0.202 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni BLOCCO PORTIERE AUTOMATICO

Utenti registrati

• 18434 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1416 questo mese
  • Ultimo: Tiduzz

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.