Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vernice cupolino display pss screpolata e andata via !

Vernice cupolino display pss screpolata e andata via ! 26/02/2013 16:50 #224050

Ragazzi ieri mentre ero appartato con motore acceso per ripararmi dal freddo ho notato che nel tunnel vicino allo schermo del CDB la vernice ha cominciato a screpolarsi e appena l'ho toccata con le mani una parte di essa è andata via.
Ora non so perchè sia successa una cosa del genere in un auto di nemmeno 4 anni di vita, quello che posso presumere sono solo le seguenti cose :
ho lasciato la radio accesa per più di 3 ore di seguito e la parte sottostante il display luminoso era molto calda
ho lasciato il motore acceso con macchina ferma in folle per più di 1 ora
ho usato un paio di volte delle salviette adatte a pulire gli interni delle auto economiche e made in china
ho lasciato diverse volte degli oggetti come il cellulare,l'accendino,le sigarette sopra il tunnel
Altri motivi proprio non saprei spiegarmeli per questo chiedo aiuto a voi per cercare di capire il perchè di questa vernice andata via e come si può riparare questo inconveniente. Credo che in carrozzeria non si occupino di queste cose per cui presumo che mi dovrò recare in Ford per chiedere lumi....
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
Ultima modifica: 27/02/2013 19:43 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 16:53 #224052

se puoi fare una foto sarebbe più chiaro ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:03 #224053

Eh infatti posta una foto perché non si capisce cosa intendi.
Lo schermo del CDB è ne quadro strumenti, non sul tunnel.
Se intendi lo schermo del PSS, neanche lui è sul tunnel, ma sulla plancia e in una parte che non è verniciata...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:23 #224055

sarebbe questa ragazzi, la parte immediatamente sotto lo schermo :

la foto originale non ce l'ho ma vi posso dire che la parte di verniciatura staccatasi era di colore antracite chiaro come nella foto mentre quella che si vede ora è quasi nera...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
Ultima modifica: 26/02/2013 17:24 da volsco.

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:29 #224057

vendi la macchina, ogni tre giorni te ne capita una!!1 :laugh: :laugh: :laugh:
Per caso hai pulito con qualche prodotto o tieni dei profumi per auto nelle vicinanze???
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:36 #224058

si ho scritto in precedenza che ho pulito quella zona con un prodotto (salviette umide) che vendono ad 1 euro di fabbricazione cinese ma lo avrò usato 2-3 volte massimo in 2 mesi l'ultima delle quali proprio ieri. Comunque si ho l'Ambipur sulla bocchetta destra a fianco del CDB ma non credo possa trattarsi di questo...però che sfiga :S
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:44 #224062

volsco ha scritto:
si ho scritto in precedenza che ho pulito quella zona con un prodotto (salviette umide) che vendono ad 1 euro di fabbricazione cinese ma lo avrò usato 2-3 volte massimo in 2 mesi l'ultima delle quali proprio ieri. Comunque si ho l'Ambipur sulla bocchetta destra a fianco del CDB ma non credo possa trattarsi di questo...però che sfiga :S

le salviette sono imbevute di alcol (in piccola quantità ma dannose per le plastiche) e con il calore ha fatto l'effetto che hai visto...effetto acido!!!
L'ambipur lascialo tranquillamente....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:52 #224065

non so se siano state le salviette ma allora perchè ci scrivono sopra "adatte per qualsiasi auto o tipo di carrozzeria" e ne vendono a tonnellate ? comunque secondo voi ora come posso fare per riparare il danno ?
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 17:55 #224066

un giro allo sfascio, cerchi una Fofi, trovi quel pezzo ad un buon prezzo e hai risolto ;)

oppure alla ford, ma non so se lo vendono e a quanto
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 26/02/2013 17:57 da Mark-the-Guitar.

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 18:40 #224071

volsco ha scritto:
non so se siano state le salviette ma allora perchè ci scrivono sopra "adatte per qualsiasi auto o tipo di carrozzeria" e ne vendono a tonnellate ? comunque secondo voi ora come posso fare per riparare il danno ?

Vendita...per vendita!! Ma non tanto per quello, dipende dal tipo di plastica della macchina, magari ti ha assorbito il liquido che contiene la salvietta e con il calore ha fatto reazione....me lo fece sul volante e l'autoradio della precedente auto, un disastro e l'autoricambi mi disse di non passare mai prodotti del genere perchè molte plastiche sono soggette a questi eventi e di non mettere neanche i profumi per auto che potrebbero avere lo stesso principio....mi fece vedere delle autoradio della Classe A e di una opel Astra completamente mangiate dai prodotti di pulizia!!
Pensa che, dove ho passato del semplice lucida cruscotto sulle parti in plastica dei sedili anteriori, mi si sono formate delle macchie...sarà una coincidenza ma per sicurezza non ce lo passo più!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Vernice cupolino display pss screpolata e andata via !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.