Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vernice cupolino display pss screpolata e andata via !

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 19:49 #224092

vampi77 ha scritto:
volsco ha scritto:
non so se siano state le salviette ma allora perchè ci scrivono sopra "adatte per qualsiasi auto o tipo di carrozzeria" e ne vendono a tonnellate ? comunque secondo voi ora come posso fare per riparare il danno ?

Vendita...per vendita!! Ma non tanto per quello, dipende dal tipo di plastica della macchina, magari ti ha assorbito il liquido che contiene la salvietta e con il calore ha fatto reazione....me lo fece sul volante e l'autoradio della precedente auto, un disastro e l'autoricambi mi disse di non passare mai prodotti del genere perchè molte plastiche sono soggette a questi eventi e di non mettere neanche i profumi per auto che potrebbero avere lo stesso principio....mi fece vedere delle autoradio della Classe A e di una opel Astra completamente mangiate dai prodotti di pulizia!!
Pensa che, dove ho passato del semplice lucida cruscotto sulle parti in plastica dei sedili anteriori, mi si sono formate delle macchie...sarà una coincidenza ma per sicurezza non ce lo passo più!!
le macchie è un conto, la vernice che si stacca è un altro. non è quello il problema, e nemmeno il calore. è semplicemente la vernice difettosa. una buona verniciatura non si scrosta nemmeno con l'acquaragia o col solvente...al massimo si opacizza se proprio ci insistete con forza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 20:08 #224096

invece ho paura che abbia ragione vampi in qualche modo, perchè l'autoradio acceso da 3 ore faceva di per se calore sulla parte in plastica.Lo stesso pomeriggio in quel punto c'avevo passato queste salviette umide che ad osservarle bene lasciano anche una piccola traccia di sapone o liquido che sia per poi scomparire.Sta di fatto che il danno è avvenuto la sera stessa...
p.s.= in demolizione è difficile trovare Fiesta di questo modello per cui ho paura che dovrò rivolgermi direttamente in Ford o in una carrozzeria autorizzata Ford che si trova non molto distante da casa...altrimenti non saprei proprio,ditemi voi :angry: :sick:
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
Ultima modifica: 26/02/2013 20:09 da volsco.

R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 23:11 #224166

Le carrozzerie in estate raggiungono facilmente anche gli 80 gradi, m non per questo si scrostano...il sapone o l'alcol sono innocui per qualsiasi verniciatura. Guarda sul mercatino comunque...ci sono molti che vendono pezzi del pss
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/02/2013 23:12 da Fabietto1990.

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 23:19 #224170

Fabietto1990 ha scritto:
Le carrozzerie in estate raggiungono facilmente anche gli 80 gradi, m non per questo si scrostano...il sapone o l'alcol sono innocui per qualsiasi verniciatura. Guarda sul mercatino comunque...ci sono molti che vendono pezzi del pss
Fabio, io sulla vecchia macchina avevo un pezzo di vernice della plancia che è venuto via con una facilità impensabile dopo che è caduta una goccia di profumo sopra, le parti interne delle macchine secondo me sono verniciate in modo diverso dalle parti esterne.. se così fosse credo che la vernice si sia screpolata proprio perchè volsco ha usato quelle salviettine (sicuramente a base di alcool) :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 23:34 #224178

La verniciatura è la stessa...sarà stato un caso, perché anche se fosse a base di alcol è impossibile che si toglie così facilmente...l'alcol non è corrosivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 23:54 #224190

Fabietto1990 ha scritto:
La verniciatura è la stessa...sarà stato un caso, perché anche se fosse a base di alcol è impossibile che si toglie così facilmente...l'alcol non è corrosivo
Mmmh secondo me no, non voglio provare su altre parti, ma credo che succederebbe la stessa cosa, l'alcool non è corrosivo, ma le parti verniciate in un certo modo (non sono molto esperto e non so come) ho visto che vengono via, anche su altri oggetti, non necessariamente pezzi di auto.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 26/02/2013 23:56 #224191

Fabietto1990 ha scritto:

la verniciatura è la stessa, ma il materiale è differente.

Solo una cosa può far danneggiare così una verniciatura: plastica riciclata!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 00:16 #224199

volsco ha scritto:
invece ho paura che abbia ragione vampi in qualche modo, perchè l'autoradio acceso da 3 ore faceva di per se calore sulla parte in plastica.Lo stesso pomeriggio in quel punto c'avevo passato queste salviette umide che ad osservarle bene lasciano anche una piccola traccia di sapone o liquido che sia per poi scomparire.Sta di fatto che il danno è avvenuto la sera stessa...
p.s.= in demolizione è difficile trovare Fiesta di questo modello per cui ho paura che dovrò rivolgermi direttamente in Ford o in una carrozzeria autorizzata Ford che si trova non molto distante da casa...altrimenti non saprei proprio,ditemi voi :angry: :sick:

...c'è qualcosa su subito.it oppure prova su ebay...guarda qui

www.subito.it/accessori-auto/autoradi-co...-foggia-57900906.htm

www.subito.it/accessori-auto/stereo-fird...nevento-57647757.htm
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 00:44 #224211

marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mmmh secondo me no, non voglio provare su altre parti, ma credo che succederebbe la stessa cosa, l'alcool non è corrosivo, ma le parti verniciate in un certo modo (non sono molto esperto e non so come) ho visto che vengono via, anche su altri oggetti, non necessariamente pezzi di auto.. :)
certo...verniciate male! quando il primer è insufficiente o quando il fondo non è stato carteggiato bene.

sul materiale maga non saprei, ma in ogni caso non è colpa delle salviettine o del calore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 00:46 #224212

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

la verniciatura è la stessa, ma il materiale è differente.

Solo una cosa può far danneggiare così una verniciatura: plastica riciclata!
Ah si!? Non ci avevo mai pensato ad una cosa simile!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Vernice cupolino display pss screpolata e andata via !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.