volsco ha scritto:
non so se siano state le salviette ma allora perchè ci scrivono sopra "adatte per qualsiasi auto o tipo di carrozzeria" e ne vendono a tonnellate ? comunque secondo voi ora come posso fare per riparare il danno ?
Vendita...per vendita!! Ma non tanto per quello, dipende dal tipo di plastica della macchina, magari ti ha assorbito il liquido che contiene la salvietta e con il calore ha fatto reazione....me lo fece sul volante e l'autoradio della precedente auto, un disastro e l'autoricambi mi disse di non passare mai prodotti del genere perchè molte plastiche sono soggette a questi eventi e di non mettere neanche i profumi per auto che potrebbero avere lo stesso principio....mi fece vedere delle autoradio della Classe A e di una opel Astra completamente mangiate dai prodotti di pulizia!!
Pensa che, dove ho passato del semplice lucida cruscotto sulle parti in plastica dei sedili anteriori, mi si sono formate delle macchie...sarà una coincidenza ma per sicurezza non ce lo passo più!!
le macchie è un conto, la vernice che si stacca è un altro. non è quello il problema, e nemmeno il calore. è semplicemente la vernice difettosa. una buona verniciatura non si scrosta nemmeno con l'acquaragia o col solvente...al massimo si opacizza se proprio ci insistete con forza