Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vernice cupolino display pss screpolata e andata via !

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 00:54 #224215

marco_flux ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
La verniciatura è la stessa...sarà stato un caso, perché anche se fosse a base di alcol è impossibile che si toglie così facilmente...l'alcol non è corrosivo

la verniciatura è la stessa, ma il materiale è differente.

Solo una cosa può far danneggiare così una verniciatura: plastica riciclata!
Ah si!? Non ci avevo mai pensato ad una cosa simile!

eh si. verniciare su una plastica riciclata è quasi un azzardo perchè, se non trattata a dovere, si sfoglia. Ad esempio le plastiche grezze della griglia, dell'estrattore e della mascherina anteriore sono fatte appunto di plastica riciclata e di fatti non sono verniciate (non vi dico mio babbo quanto ha impazzito a verniciarle e a trattarle a dovere :pinch: )

Quel cupolino di plastica secondo me è stato trattato solo con una vernice normalissima senza aggrappanti specifici, quindi poco ci vuole per rovinarlo :)

escluderei a priori il calore (non resisterebbe un estate altrimenti :laugh: ), sulle salviette qualche dubbio ho, ma non credo abbiano dei reagenti tali da corrodere la vernice, mal che vada al max può lasciare un alone
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 27/02/2013 01:00 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 01:02 #224219

scusate un attimo...ma si parla del cupolino?? io pensavo la plastica intorno alla tastiera del pss!! ma perchè è verniciata quella parte??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 02:01 #224227

Fabietto1990 ha scritto:
scusate un attimo...ma si parla del cupolino?? io pensavo la plastica intorno alla tastiera del pss!! ma perchè è verniciata quella parte??

si Fabio, è la base davanti allo schermo e suppongo che quella non sia verniciata ma che esca cosi di natura!!!
Il discorso è che le salviette contengono alcol e le plastiche lo assorbono, Volsco ha detto di averle passate facendo uscire la "schiumetta" classica della salvietta e con il calore può fare reazione.....normalmente succede sui tasti dove il calore si accentua dalle lampadine sempre accese.
Per dirne un'altra, una volta passai del lucida cruscotto di una marca molto famosa su tutto il cruscotto della GP...risultato..tutto alone bianco :( :( ma per fortuna con un bel lavaggio e un lucida cruscotto di un altra marca, tornò tutto come nuovo!!
Purtroppo molti prodotti sono aggressivi con i materiali di "ultima generazione" (chiamiamoli cosi per via delle normative europee che devono rispettare) o plastiche leggermente scadenti quindi più deboli e delicati a certi eventi....ripeto, a me sulla fiesta, il lucido, ha fatto delle piccole macchie sulle plastiche dei sedili
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 07:05 #224233

Fabietto1990 ha scritto:

Eh ma appunto, son tre pagine che non riesco a seguirvi, il cupolino non è verniciato!
Per questo chiedevo una foto, non capisco che cosa gli sia saltato via...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 09:48 #224261

Beh ma allora ha fatto reazione con la plastica :dry: molto strano! Cavoli io ne uso certe che te ne danno 50 per 1€ e sono ottime...boh! Comunque anche a me piacerebbe vedere una foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 16:18 #224370

no ragazzi il cupolino è verniciato sicuramente perchè quando è andato via il primo strato di vernice, sotto ce n'era un'altro più scuro ma pur sempre di verniciatura si tratta.
x Fabietto :penso che usiamo le stesse salviette anche le mie sono quelle da 50 pezzi ad 1 euro....
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 19:27 #224416

Fabietto1990 ha scritto:
Beh ma allora ha fatto reazione con la plastica :dry: molto strano! Cavoli io ne uso certe che te ne danno 50 per 1€ e sono ottime...boh! Comunque anche a me piacerebbe vedere una foto
Può essere che quando ha passato la salviettina profumata poi non abbia asciugato il liquido che ha rilasciato e lasciandolo li, abbia intaccato la vernice.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 19:35 #224422

volsco ha scritto:
no ragazzi il cupolino è verniciato sicuramente perchè quando è andato via il primo strato di vernice, sotto ce n'era un'altro più scuro ma pur sempre di verniciatura si tratta.
x Fabietto :penso che usiamo le stesse salviette anche le mie sono quelle da 50 pezzi ad 1 euro....

ce la metti una foto per curiosità??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Re: R: Vernice tunnel CDB screpolata e andata via ! 27/02/2013 19:43 #224430

marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Può essere che quando ha passato la salviettina profumata poi non abbia asciugato il liquido che ha rilasciato e lasciandolo li, abbia intaccato la vernice.. :)
Ma quello si asciuga da solo! Attendiamo le foto comunque

P.s. Ho anche modificato il titolo perché non si capiva nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 27/02/2013 19:44 da Fabietto1990.

Re: Vernice cupolino display pss screpolata e andata via ! 27/02/2013 19:52 #224436

raga non ce l'ho la foto perchè non ho internet sul cellulare ne fotocamera, comunque penso che si sia capito il problema anche se ho scritto il titolo in maniera confusa...adesso vedo se riesco a postarla in qualche modo.
Ma un cupolino nuovo ha degli attacchi specifici nel caso volessi acquistarlo ? perchè non vorrei trovarmi senza qualche aggancio o attacchi vari difettosi...
Dimenticavo,le salviette umide asciugano da sole dopo qualche secondo non c'è bisogno di passarci nulla sulla parte dove si è intervenuti...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Vernice cupolino display pss screpolata e andata via !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.