Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Maniglie passeggeri

Re:Maniglie passeggeri 18/01/2010 23:29 #32591

FryOne ha scritto:
Sicuramente le maniglie non ci sono proprio a causa della presenza degli airbag a tendina, i quali, aprendosi, le scaglierebbero a mo' di proiettili sugli occupanti.
Ci avevo pensato anch'io che potesse dipendere dal fatto che ho messo come optional gli airbag laterali a tendina;sebbene le maniglie di solito sono a molla e si riportano automaticamente in posizione di riposo quando si toglie la mano.L'unica cosa sarebbe vedere se su una fiesta titanium senza airbag laterali a tendina ci sono o meno le maniglie per tenersi.Vi farò sapere domani,che un amico mio ha comprato una titanium senza airbag laterali a tendina.Comunque io contatterò l'officina per sapere se è possibile installarle.
Ciao.
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Maniglie passeggeri 19/01/2010 00:24 #32615

Ma perchè non le mettono queste benedette maniglie anche dietro?!?!? cosa gli costa?!?!? mi sembra che su queste macchine nuove ci siano optional inutili (vedi fari follow me home e altre diavolerie elettroniche) e una cosa banale ma comoda come le maniglie non le mettono... bah!
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maniglie passeggeri 19/01/2010 00:51 #32628

Se hai la mano attaccata alla maniglia e si apre l'airbag come minimo ti rompe il polso (se va bene) e dietro, beh se ci pensate bene le maniglie le usano solo gli anziani, ma gli anziani non si siedono mai dietro. :)
Per me, se dovessi scegliere, meglio la funzione follow me..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Maniglie passeggeri 19/01/2010 01:19 #32639

AltiV3c_128 ha scritto:
Se hai la mano attaccata alla maniglia e si apre l'airbag come minimo ti rompe il polso (se va bene) e dietro, beh se ci pensate bene le maniglie le usano solo gli anziani, ma gli anziani non si siedono mai dietro. :)
Per me, se dovessi scegliere, meglio la funzione follow me..

Quoto. Sono anni che le auto montano gli airbag e non abbiamo ancora capito che un airbag non è (solo) un simpatico e morbidoso palloncino: lì sotto c'è una piccola carica esplosiva e non ci deve essere alcun contatto con la sua superficie.
Qualche giorno fa ho visto una coppia di imbecilli su di una Classe A che trasportavno una bambina di 4/5 anni seduta sulla plancia esattamente sull'airbag passeggero, spalle al parabrezza: si era tutti incolonnati nel traffico e si procedeva a passo d'uomo, ma sarebbe bastato un tamponamento al semaforo e quella sventurata sarebbe finita spiaccicata contro il lunotto come un moscerino sul parabrezza in autostrada... incredibile.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Maniglie passeggeri 22/01/2010 23:05 #33767

willy ha scritto:
FryOne ha scritto:
Sicuramente le maniglie non ci sono proprio a causa della presenza degli airbag a tendina, i quali, aprendosi, le scaglierebbero a mo' di proiettili sugli occupanti.
Ci avevo pensato anch'io che potesse dipendere dal fatto che ho messo come optional gli airbag laterali a tendina;sebbene le maniglie di solito sono a molla e si riportano automaticamente in posizione di riposo quando si toglie la mano.L'unica cosa sarebbe vedere se su una fiesta titanium senza airbag laterali a tendina ci sono o meno le maniglie per tenersi.Vi farò sapere domani,che un amico mio ha comprato una titanium senza airbag laterali a tendina.Comunque io contatterò l'officina per sapere se è possibile installarle.
Ciao.
Ciao sono salito su una fiesta titanium 1.4 gpl senza airbag laterali a tendina e indovinate un pò:mancano anche li le maniglie dei passeggeri anteriori e posteriori.Per cui è la Ford che non le ha messe :P
  • willy
  • Fiestista

Re:Maniglie passeggeri 23/01/2010 22:16 #34076

ho una plus e confermo non ci sono...sicuramente per risparmio..prendevo in giro un mio amico con la 107 per questo motivo :laugh: .....compro la fiesta che costerebbe ben 16.000 sbleurini e TAC non ha le maniglie..la 127 che avevamo quando ero bambino le aveva......poi bo magari allacciando le cinture posteriormente si resta ancorati meglio al sedile
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Maniglie passeggeri 24/01/2010 00:02 #34085

Sulle foto del servizio di alVolante.it la Fiesta plus la maniglia lato passeggero ce l'ha, mancano quelle posteriori (e si vede anche che solo il sedile passeggero ha la tasca posteriore, quello guida no, strano!). Mi vado convincendo che nello stabilimento di Valencia usano lo stesso slogan che Corrado Guzzanti anni or sono coniò per la Casa Delle Libertà: FACCIAMO UN PO' COME C***O CI PARE!!...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Maniglie passeggeri 25/01/2010 22:47 #34539

Non penso che sia un problema di airbag.. io ho una Zafira, ed ha gli airbag laterali a tendina, ed ha 4 maniglie (anche quella del guidatore).. io penso che sia semplicemente un fatto di risparmio per loro.. infatti ricordo che qualche anno fa ero andato a vedere la fiesta 4° modello e neanche quella le aveva (e certamente 8 anni fa non montava airbag a tendina).. vaaaaaaaaaaaabbè!!
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maniglie passeggeri 29/01/2010 22:59 #35691

fedegx ha scritto:
Non penso che sia un problema di airbag.. io ho una Zafira, ed ha gli airbag laterali a tendina, ed ha 4 maniglie (anche quella del guidatore).. io penso che sia semplicemente un fatto di risparmio per loro.. infatti ricordo che qualche anno fa ero andato a vedere la fiesta 4° modello e neanche quella le aveva (e certamente 8 anni fa non montava airbag a tendina).. vaaaaaaaaaaaabbè!!
Hai pienamente ragione.Ho visto altre macchine con gli airbag laterali a tendina;e tutte hanno le maniglie sia anteriori che posteriori.Il problema della Fiesta Titanium Gpl con gli "airbag laterali a tendina" è che presenta la mancanza sia delle maniglie anteriori che di quelle posteriori:mentre la Fiesta plus e la Fiesta Titanium Gpl senza airbag laterali a tendina ha le maniglie anteriori lato passeggero,ma presenta la mancanza delle maniglie posteriori.Io comunque la maniglia anteriore nella mia Fiesta gpl Titanium con airbag laterali a tendina le voglio mettere;sto aspettando che l'officina riceva ulteriori informazioni in merito da parte della Ford:alla fine comunque i progettisti della Fiesta Titanium si sono persi in un bicchiere d'acqua:assenza maniglie passeggeri,alzacristalli scomodissimi da aprire,assenza di una luce per i passeggeri posteriori;tutti particolari lampanti che si notano subito e che non passano inosservati.Vediamo un pò che mi dicono e poi vi farò sapere.Ciao!
  • willy
  • Fiestista

Re:Maniglie passeggeri 30/01/2010 18:15 #35907

Comunque io ce le voglio mettere le maniglie sia anteriori che posteriori,visto che sono presenti su tantissime macchine che hanno gli airbag laterali a tendina.Per cui è la ford che ha voluto risparmiare,e se quelli di Al Volante e 4 Ruote anzichè ricopiare pari pari i difetti da noi segnalati e soffermarsi su difetti (da noi poco lamentati) quali la scomodità dei sedili posteriori facessero presente cose più lampanti quali l'assenza delle maniglie,il bluetooth che va in blocco col Pss,la macchina che si spenge in prima,sicuramente ci farebbero più figura.Mi sa che si fanno meglio noi le recensioni e che ci tocca a noi risolverci i problemi.Vi terrò comunque aggiornato su queste maniglie.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Maniglie passeggeri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.