Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci cortesia piedi

Re:luci cortesia piedi 23/10/2010 02:58 #84448

Fabietto1990 ha scritto:
frezd ha scritto:
niente ho smontato il porta targa e basta....risolto ;)
infatti così si faceva :laugh:

pur'io oggi volevo cambiare le lampadine lì (più che altro ci volevo mettere un striscia con 3 led all'interno) ma mi sono stato fermo perchè non riuscivo a cacciare l'alloggiamento... non pensavo bisognava togliere targa, portatarga e poi tirarlo via....e po sulla targa un pò più all'interno nei 4 angoli non avete dei "bollini", come se fossero un sigillo di garanzia che non hai rimosso la targa (cioè se tiri via la targa si rompono insomma)

EDIT: ehm, ok ho continuato l'ot :side:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 23/10/2010 02:58 da FrancYescO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci cortesia piedi 23/10/2010 11:58 #84455

FrancYescO ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
frezd ha scritto:
niente ho smontato il porta targa e basta....risolto ;)
infatti così si faceva :laugh:

pur'io oggi volevo cambiare le lampadine lì (più che altro ci volevo mettere un striscia con 3 led all'interno) ma mi sono stato fermo perchè non riuscivo a cacciare l'alloggiamento... non pensavo bisognava togliere targa, portatarga e poi tirarlo via....e po sulla targa un pò più all'interno nei 4 angoli non avete dei "bollini", come se fossero un sigillo di garanzia che non hai rimosso la targa (cioè se tiri via la targa si rompono insomma)

EDIT: ehm, ok ho continuato l'ot :side:
no non ho nessun bollino...mi sembra stupido averli :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luci cortesia piedi 13/11/2010 16:45 #87323

scusa ma come si fa per tenere accese le luci che stanno accanto ai piedi accese mentre si è con la macchina accesa ? visto che si accendono solo quando si aprono gli sportelli :)

Re:luci cortesia piedi 13/11/2010 17:11 #87326

Gobro_Fiestista ha scritto:
scusa ma come si fa per tenere accese le luci che stanno accanto ai piedi accese mentre si è con la macchina accesa ? visto che si accendono solo quando si aprono gli sportelli :)
non si può...sono appunto luci di cortesia...devi mandargli un +12 sotto chiave e mettere un diodo al filo che c'era altrimenti rischi che ti resta accesa anche la plafoniera
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luci cortesia piedi 16/11/2010 14:10 #87654

amxs ha scritto:
Grande! si, mi era sfuggito! Ti ringrazio, ci andrò!!

Amxs ci sei poi andato? volevo farlo anche io ma prima di perdere tempo volevo sapere se le hai trovate lì..
ma per caso le montano anche?
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 18/11/2010 13:46 #88062

Si ci sono andato sabato scorso. Comprate le T10 w5w 1 led ad alta potenza con dissipatore colore rosso. 6 euro per due lampadine. montarle è facile se non fosse che ti devi mettere a testa in giù sotto al sedile.
Risultato: effetto molto bello!! non è affatto una tamarrata come temevo..ed è davvero una chicca..
Meditavo di cambiare quella centrale della plafoniera con una rossa..
adesso devo capire bene che lampadina ci vuole per il miglior effetto..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 22/11/2010 11:08 #88530

Ho guardato sotto il cruscotto e non riesco a staccare la plafoniera..è attaccata con delle viti in plastica..ho provato a fare pressione,a tirare..ma non viene via niente..non vorrei con un colpo secco romprere tutto..come avete fatto voi a toglierla senza danni?
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:luci cortesia piedi 22/11/2010 14:41 #88558

Flatten ha scritto:
Ho guardato sotto il cruscotto e non riesco a staccare la plafoniera..è attaccata con delle viti in plastica..ho provato a fare pressione,a tirare..ma non viene via niente..non vorrei con un colpo secco romprere tutto..come avete fatto voi a toglierla senza danni?
attaccata con delle viti di plastica?!?! devi semplicemente girarla di un quarto di giro e tirarla sù ...se intendi il portalampada delle luci di cortesia
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:luci cortesia piedi 22/11/2010 18:04 #88593

amxs ha scritto:
Si ci sono andato sabato scorso. Comprate le T10 w5w 1 led ad alta potenza con dissipatore colore rosso. 6 euro per due lampadine. montarle è facile se non fosse che ti devi mettere a testa in giù sotto al sedile.
Risultato: effetto molto bello!! non è affatto una tamarrata come temevo..ed è davvero una chicca..
Meditavo di cambiare quella centrale della plafoniera con una rossa..
adesso devo capire bene che lampadina ci vuole per il miglior effetto..

Anche io son stata giovedì scorso, pagate 7 euri come le tue ( :dry: ). E' stato facilissimo montarle è vero,ed io che mi facevo tanti problemi. L'effetto è molto bello ma mi stanno già prendendo per i fondelli, una donna con vetri oscurati e luci rosse vi lascio capire cosa mi possono dire .. :silly: Pure io ho notato che ormai fatto 30 si potrebbe far 31 con quelle della plafoniera ma diventa una cosa troppo tamarra (o maraglia come si dice qui da me..) :unsure:

Le luci bianche tolte che sappiate vanno bene da tenere per altro?
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 22/11/2010 18:40 #88600

Invece le luci rosse danno un tocco chic alla macchina...che per una donna sono una cosa carina :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia piedi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.