Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci cortesia piedi

Re:luci cortesia piedi 22/11/2010 18:45 #88604

Akinom ha scritto:
amxs ha scritto:
Si ci sono andato sabato scorso. Comprate le T10 w5w 1 led ad alta potenza con dissipatore colore rosso. 6 euro per due lampadine. montarle è facile se non fosse che ti devi mettere a testa in giù sotto al sedile.
Risultato: effetto molto bello!! non è affatto una tamarrata come temevo..ed è davvero una chicca..
Meditavo di cambiare quella centrale della plafoniera con una rossa..
adesso devo capire bene che lampadina ci vuole per il miglior effetto..

Anche io son stata giovedì scorso, pagate 7 euri come le tue ( :dry: ). E' stato facilissimo montarle è vero,ed io che mi facevo tanti problemi. L'effetto è molto bello ma mi stanno già prendendo per i fondelli, una donna con vetri oscurati e luci rosse vi lascio capire cosa mi possono dire .. :silly: Pure io ho notato che ormai fatto 30 si potrebbe far 31 con quelle della plafoniera ma diventa una cosa troppo tamarra (o maraglia come si dice qui da me..) :unsure:

Le luci bianche tolte che sappiate vanno bene da tenere per altro?

le t10 le puoi tenere per le luci plafoniera, le posizioni anteriori e le luci targa, nonchè luce bagagliaio!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci cortesia piedi 01/12/2010 10:11 #89849

Piccolo aggiornamento che mi fa molto incazzare!
Una delle due luci rosse che ho messo ai piedi mi da già problemi dopo due settimane: fa molta meno luce del normale..è come se abbia ridotto la sua potenza ad un decimo di quanto era prima..per il resto si accende normalmente..
Qualcuno ha idea del perchè?? Ci si può fare qualcosa o devo cambiarla e amen?
Grazie
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 01/12/2010 10:36 #89854

amxs ha scritto:
Piccolo aggiornamento che mi fa molto incazzare!
Una delle due luci rosse che ho messo ai piedi mi da già problemi dopo due settimane: fa molta meno luce del normale..è come se abbia ridotto la sua potenza ad un decimo di quanto era prima..per il resto si accende normalmente..
Qualcuno ha idea del perchè?? Ci si può fare qualcosa o devo cambiarla e amen?
Grazie
Se sono a led alta potenza evidentemente è partito qualche chip del led...fattele cambiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luci cortesia piedi 01/12/2010 10:39 #89856

Grazie per la risposta rapidissima..appena posso torno da labazzza.. quanto mi scoccia però!!
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 03/12/2010 14:58 #90049

Incredibile..la luce si è messa a funzionare correttamente..gà gridavo al miracolo ma dopo mezza giornata è ritornata a far poca luce.
allora, o la mia macchina è posseduta o c'è qualcosa che mi sfugge..
qualcuno sa il perchè? può centrare la temperatura esterna??
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 03/12/2010 16:01 #90056

amxs ha scritto:
Incredibile..la luce si è messa a funzionare correttamente..gà gridavo al miracolo ma dopo mezza giornata è ritornata a far poca luce.
allora, o la mia macchina è posseduta o c'è qualcosa che mi sfugge..
qualcuno sa il perchè? può centrare la temperatura esterna??
ti ho già scritto il perchè...evidentemente all'interno qualche saldatura non è stata fatta bene e non fa toccare i contatti di tutti i chip del led...o te la fai cambiare o aspetti una giornata su 100 che forse non si sa per quale fattore funzionerà bene...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luci cortesia piedi 03/12/2010 18:39 #90068

Si, la cambio..appena riesco ad arrivare a Bologna. Grazie!!
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:luci cortesia piedi 22/12/2010 20:57 #92472

Salve, scusate la mia ignoranza in materia ma leggo sul libretto che sulla plafoniera centrale ci sono due lampade t10 w5w e una t10 w6w(quella centrale per intenderci).....c'è differenza tra queste due lampadine?? basta semplicemente sostituirle tutte con delle t10 w5w o ci sono differenze? Grazie per la risposta
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:luci cortesia piedi 22/12/2010 21:30 #92477

Elvis87 ha scritto:
Salve, scusate la mia ignoranza in materia ma leggo sul libretto che sulla plafoniera centrale ci sono due lampade t10 w5w e una t10 w6w(quella centrale per intenderci).....c'è differenza tra queste due lampadine?? basta semplicemente sostituirle tutte con delle t10 w5w o ci sono differenze? Grazie per la risposta

W5W O W6W l'attacco è sempre lo stesso ovvero il T10, quella centrale è semplicemente più forte (per l'appunto 6watt rispetto ai 5 laterali)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:luci cortesia piedi 12/01/2011 22:24 #94722

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Per le luci della zona piedi ho usato due lampade a 4 led ad alta potenza e vanno benissimo, lo stesso per i due faretti della plafoniera(questi li ho presi bianco ghiaccio). L'unico problema è quello della luce centrale della plafoniera, ho messo sempre la lampada rossa a 4 led ma non illumina niente :(
Cosa mi consigliate? Quella di ledmania va bene o l'intensità di luce è più o meno lo stessa? www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html
non vorrei spendere 15 euro per niente :S
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia piedi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.