Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci cortesia piedi

Re:luci cortesia piedi 13/01/2011 01:25 #94755

Elvis87 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Per le luci della zona piedi ho usato due lampade a 4 led ad alta potenza e vanno benissimo, lo stesso per i due faretti della plafoniera(questi li ho presi bianco ghiaccio). L'unico problema è quello della luce centrale della plafoniera, ho messo sempre la lampada rossa a 4 led ma non illumina niente :(
Cosa mi consigliate? Quella di ledmania va bene o l'intensità di luce è più o meno lo stessa? www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html
non vorrei spendere 15 euro per niente :S
quella di ledmania dovrebbe essere più forte, comunque il mio consiglio è una basetta di led smd 5050, lo spazio al centro della plafoniera lo hai ;)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci cortesia piedi 13/01/2011 04:21 #94766

FrancYescO ha scritto:
Elvis87 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Per le luci della zona piedi ho usato due lampade a 4 led ad alta potenza e vanno benissimo, lo stesso per i due faretti della plafoniera(questi li ho presi bianco ghiaccio). L'unico problema è quello della luce centrale della plafoniera, ho messo sempre la lampada rossa a 4 led ma non illumina niente :(
Cosa mi consigliate? Quella di ledmania va bene o l'intensità di luce è più o meno lo stessa? www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html
quella di ledmania dovrebbe essere più forte, comunque il mio consiglio è una basetta di led smd 5050, lo spazio al centro della plafoniera lo hai ;)
Ho guardato qualcuna di queste basette e in linea di massima dovrebbero andare bene. L'unica cosa è che non sono riuscito a trovarla rossa, mi puoi aiutare? Dove posso comprarle?
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 13/01/2011 14:09 da Elvis87.

Re:luci cortesia piedi 13/01/2011 15:44 #94818

Elvis87 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
Elvis87 ha scritto:
Ho guardato qualcuna di queste basette e in linea di massima dovrebbero andare bene. L'unica cosa è che non sono riuscito a trovarla rossa, mi puoi aiutare? Dove posso comprarle?
in effetti facendo una ricerca veloce non le ho trovate (comunque son sicuro qualcuno le vende) un'alternativa è fare come ho fatto io: prendere la striscette di led e affiancarle img192.imageshack.us/img192/7112/img0085gu.jpg (di lato ci sono i 5050 al centro i normali, le due luci laterali fanno molta piu luce della centrale)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:luci cortesia piedi 13/01/2011 16:32 #94828

vabbè cercherò qualcosa in giro sul web. Qualcuno ha montato la lampada di ledmania sulla plafoniera al centro?
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:luci cortesia piedi 27/01/2011 19:48 #97050

Oggi ho cambiato anch'io le luci di cortesia piedi..
ho messo queste che ne dite sono buone?? :huh: :huh:

cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-POSIZIONI-5-L...&hash=item35af13c211

l'ho appena messe quando stava calando il sole..non sembrerebbero male pero se guardo dietro non arriva la luce rossa..ora vedro a notte fonda..ma la 5porte ha le luci di cortesia anche sotto i sedili per i passeggeri??ho e l'illuminazione che dal davanti arriva dietro??? :S :S

altro dubbio cretino,essendo roba cineseria al massimo si puo bruciare il fusibile o ce il rischio come l'alberi di natale!!?? :blink: :blink:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:luci cortesia piedi 27/01/2011 20:38 #97058

Zeudy ha scritto:
Oggi ho cambiato anch'io le luci di cortesia piedi..
ho messo queste che ne dite sono buone?? :huh: :huh:

cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-POSIZIONI-5-L...&hash=item35af13c211

l'ho appena messe quando stava calando il sole..non sembrerebbero male pero se guardo dietro non arriva la luce rossa..ora vedro a notte fonda..ma la 5porte ha le luci di cortesia anche sotto i sedili per i passeggeri??ho e l'illuminazione che dal davanti arriva dietro??? :S :S

altro dubbio cretino,essendo roba cineseria al massimo si puo bruciare il fusibile o ce il rischio come l'alberi di natale!!?? :blink: :blink:
Consiglio: quello che trovi su ebay è tutta roba proveniente dalla cina e venduta ad un prezzo sconsiderato. Secondo me quindi conviene comprare tutto dalla cina direttamente, confronta i prezzi ;)
www.dealextreme.com/p/t10-2w-126-lumen-9...bs-pair-dc-12v-51324
www.dealextreme.com/p/t10-1-2w-70-lumen-...bs-pair-dc-12v-51351 (la spedizione è gratis!!). Se non hai fretta qui trovi 2 lampade come quelle del tuo link a meno di 3 euro!!

Credo che la luce vada bene per la parte anteriore, secondo me non ce la fa ad arrivare nella parte posteriore dell'abitacolo. Non ne sono sicuro (ho la tre porte) ma penso che non ci siano luci di cortesia sotto i sedili. X quanto riguarda i rischi secondo me puoi stare tranquillo, visto anche il fatto che le luci si accendono x un breve lasso di tempo e non stanno sempre accese.
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:luci cortesia piedi 27/01/2011 20:39 #97060

No le luci di cortesia ai piedi non ci sono nel posteriore...Alcuni utenti (fabietto credo fosse il primo) avevamontato delle led strypes sotto ai sedili anteriori, in modo da illuminare la zona piedi posteriore.
Al massimo si bruciano, cinesate o meno...sono sempre pur lampadine ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:luci cortesia piedi 27/01/2011 20:51 #97062

ok grazie ragazzi..ormai ho comprato e gia messo quelle..ora vedro per le luci della targa e anabagliati e abbaglianti..volevo mettere tutto colore bianco ghiaccio..che mi consigliate??
a tal proposito mi e stato sconsigliato di cambiare le luci anteriori con lampadine allo xeno perche dicono che rischio di briuciare la centralina..e vero??o sono cavolate???e poi anche per il fatto della garanzia..mah
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:luci cortesia piedi 27/01/2011 21:17 #97069

Zeudy ha scritto:
ok grazie ragazzi..ormai ho comprato e gia messo quelle..ora vedro per le luci della targa e anabagliati e abbaglianti..volevo mettere tutto colore bianco ghiaccio..che mi consigliate??
a tal proposito mi e stato sconsigliato di cambiare le luci anteriori con lampadine allo xeno perche dicono che rischio di briuciare la centralina..e vero??o sono cavolate???e poi anche per il fatto della garanzia..mah
usa il tasto cerca ci sono già discussioni aperte per le luci posteriori a led e per i fari allo xeno
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:luci cortesia piedi 27/01/2011 21:41 #97073

ok scusa
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia piedi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.