Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci cortesia piedi

..luci cortesia piedi 02/01/2010 18:46 #28996

rixxy ha scritto:
portala da un elettrauto di sicuro te le monterà
Concordo... per me "trafficare" con la scheda fusibili è pericoloso.... scherzo.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:..luci cortesia piedi 03/01/2010 11:22 #29052

ora ho messo la luce rossa pure alla plafoniera. ora si che è una luce ambiente rossa!!!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:..luci cortesia piedi 03/01/2010 13:09 #29064

anch'io volevo mettere le lucette rosse però o le becco dello stesso colore della strumentazione o niente... ^^ qualcuno sa consigliarmi?

un'altra cosa... ma se si montano le luci a led, si perde l'effetto soffuso di accensione e spegnimento delle luci?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:luci cortesia piedi 03/01/2010 13:51 #29068

Dimich ha scritto:
Cari FOFIsti, riguardo le luci cortesia piedi, ho letto su un forum russo, che ce possibilita di avere anke sul modelli non titanium!!! Come? Semplicemente: bosogna controlare bene sotto il cruscoto, se avete dei fili arotolati con la plafoniera, ma senza la lampadina. Poi anke possibile di instalare led sopra portaoggeti al lato paseggero,xche li anke esiste il filo con ataco eletrico e sopra cofanetto ce fissura per infilare led lungo(circa 50 cm). Il bello e, se metete le lampadine, inizierano a funzionare da subito ,senza far mettere i fusibile o altro. Provate a fare una controlata...
[/URL][/img]

Grazie per la bella notizia anche se io non trovo nulla :( ma almeno ho la speranza...
Ho smontato il vano portaoggetti ma tutti i fili sono collegati e non ho trovato nulla di arrotolato con una plafoniera per le lampadine.

Per quanto riguarda il portaoggetti invece ho trovato la fessura dove potrei mettere i led ma non saprei dove collegarli.
Sai qualcosa di piu?Magari qualche foto?
Grazie

p.s.ti ho aumentato il karma ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:luci cortesia piedi 03/01/2010 14:12 #29073

a me le lampadine ai piedi non hanno funzionato da subito anzi il fusibile ce ma continuano a non funzionare lunedì vadi dall'elettrauto!!!
  • artick88
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi - 5P Grigio Polvere di Luna, Comfort Pack, Block System, ESP, Ruota di Scorta 14" - Luci Ambientali Rosse.

Re:luci cortesia piedi 25/01/2010 23:16 #34551

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è da un pò che lo spulcio con attenzione.
Ho aquistato una fiesta+ GPL ... dovrebbe arrivare tra qualche giono.
Comunque oggi sono stato dal conc. e ho notato che su una fiesta+ TDCI , esposta nel salone, erano presenti le luci di cortesia per i piedi...
qualcuno mi sà dire se sono di serie oppure no, da quello che leggo in questo forum non dovrebbe essere così.

p.s. : anche se non è un argomento trattato in questo post, ho notato che quella stessa fiesta era dotata dalla chiave a scatto, con la seconda chiave senza telecomando, ho chiesto al venditore, mi ha risposto che tra gli accessori non risultava ne la seconda chiave con telecomando ne l'antifurto. Non mi ha saputo spiegare il perchè! :huh:
  • Mimmot75
  • New Fiestista

Re:luci cortesia piedi 25/01/2010 23:18 #34552

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è da un pò che lo spulcio con attenzione.
Ho aquistato una fiesta+ GPL ... dovrebbe arrivare tra qualche giono.
Comunque oggi sono stato dal conc. e ho notato che su una fiesta+ TDCI , esposta nel salone, erano presenti le luci di cortesia per i piedi...
qualcuno mi sà dire se sono di serie oppure no, da quello che leggo in questo forum non dovrebbe essere così.

p.s. : anche se non è un argomento trattato in questo post, ho notato che quella stessa fiesta era dotata dalla chiave a scatto, con la seconda chiave senza telecomando, ho chiesto al venditore, mi ha risposto che tra gli accessori non risultava ne la seconda chiave con telecomando ne l'antifurto. Non mi ha saputo spiegare il perchè! :huh:
  • Mimmot75
  • New Fiestista

Re:..luci cortesia piedi 25/01/2010 23:25 #34553

Slevin ha scritto:
anch'io volevo mettere le lucette rosse però o le becco dello stesso colore della strumentazione o niente... ^^ qualcuno sa consigliarmi?

un'altra cosa... ma se si montano le luci a led, si perde l'effetto soffuso di accensione e spegnimento delle luci?

io ho messo le luci a Led bianche (stò aspettando che mi arrivino rosse) e sono molto meglio delle luci a bulbo, e non si perde l'effetto soffuso di accensione e spegnimento delle luci, e nessun probblema ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:luci cortesia piedi 19/02/2010 17:38 #40320

ciao ragazzi sono nuovo ed appena inscritto :laugh: ... ho una ford fiesta 1.4 tdci plus blue vision!
guardando questa discussione che mi interessava molto, sono andato a vedere se anche io avevo queste luci... e scoperta scoperta.... ho trovato sia le "plafonierette" che le lampadine! però anche a me i fusibili non mancano però continuano ad non accendersi! questa mattina riflettendo sull'impianto elettrico della macchina ho pensato di mandare la corrente diretta... quindi ho preso un cavo, (volante per il momento) solo per fare la prova, di positivo e di massa... e si sono accese entrambe :woohoo: .... più tardi vado dall'auto ricambi prendo le stesse lampadine però bianche e poi con calma un pom di questi mi faccio un bel lavoretto pulito, passando il cavo del positivo all'interno del classico gommotto dove entrano ed escono tutti i cavi dietro lo sterzo, con un interruttore carino che fissero all'interno del cassetto porta oggetti sotto-di lato al volante! qualcuno di voi ha trovato una saluzione alternativa??? mi vorrei confrontare :lol:
  • mattyc89
  • New Fiestista

Re:luci cortesia piedi 19/02/2010 20:54 #40406

mattyc89 ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo ed appena inscritto :laugh: ... ho una ford fiesta 1.4 tdci plus blue vision!
guardando questa discussione che mi interessava molto, sono andato a vedere se anche io avevo queste luci... e scoperta scoperta.... ho trovato sia le "plafonierette" che le lampadine! però anche a me i fusibili non mancano però continuano ad non accendersi! questa mattina riflettendo sull'impianto elettrico della macchina ho pensato di mandare la corrente diretta... quindi ho preso un cavo, (volante per il momento) solo per fare la prova, di positivo e di massa... e si sono accese entrambe :woohoo: .... più tardi vado dall'auto ricambi prendo le stesse lampadine però bianche e poi con calma un pom di questi mi faccio un bel lavoretto pulito, passando il cavo del positivo all'interno del classico gommotto dove entrano ed escono tutti i cavi dietro lo sterzo, con un interruttore carino che fissero all'interno del cassetto porta oggetti sotto-di lato al volante! qualcuno di voi ha trovato una saluzione alternativa??? mi vorrei confrontare :lol:

strano la mia non c è l'ha
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia piedi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.