Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci cortesia piedi

Re:luci cortesia piedi 21/02/2010 21:18 #40808

cosa non ha la tua rixxy?? comunque oggi ho comprato tutto l'occorrente: un portafusibile piccolo che potrei usare successivamente anche per qualcos'altro, due luci a led bianche in sostituzione delle w5w, un interruttore carino che andrò a fissare nel cassettino sopra citato... ;)
  • mattyc89
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci cortesia piedi 26/02/2010 21:46 #42376

allora ragazzi rieccomi qui... lavoro compiuto! lavoretto venuto bene e pulito; il risultato è eccellente! :lol: alimentazione diretta con interruttorino, ora ho un nuovo progetto però..... siccome nella titanium c'è anche la striscia a led nella rientranza del cassetto porta oggetti, prenderò il segnale dalla lampadina dal lato passeggero e mettero anke questa striscia di led, sempre bianca... tanto il cruscotto in quella rientranza è gia bucato per far passare il cavetto.... :lol: che ne dite? ;)
  • mattyc89
  • New Fiestista

Re:luci cortesia piedi 26/02/2010 21:51 #42378

mattyc89 ha scritto:
allora ragazzi rieccomi qui... lavoro compiuto! lavoretto venuto bene e pulito; il risultato è eccellente! :lol: alimentazione diretta con interruttorino, ora ho un nuovo progetto però..... siccome nella titanium c'è anche la striscia a led nella rientranza del cassetto porta oggetti, prenderò il segnale dalla lampadina dal lato passeggero e mettero anke questa striscia di led, sempre bianca... tanto il cruscotto in quella rientranza è gia bucato per far passare il cavetto.... :lol: che ne dite? ;)
non so come è la struttura maaa...perchè bianca? non starebbe meglio rossa? :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:..luci cortesia piedi 26/02/2010 22:49 #42407

Slevin ha scritto:
anch'io volevo mettere le lucette rosse però o le becco dello stesso colore della strumentazione o niente... ^^ qualcuno sa consigliarmi?

un'altra cosa... ma se si montano le luci a led, si perde l'effetto soffuso di accensione e spegnimento delle luci?
Il consiglio migliore che posso darti è l'uso delle Simone Racing di colore rosso, quelle da 10.70 € a 6 led, poi tecnicamente ci sono quelle da 14 € ma mi sembra un esagerazione.

L'effetto soffuso permane in tutte le lampade montatr, questo perchè non è un azione diretta del Led, bensì un flusso emanato dall'auto a voltaggio controllato. Ossia è l'alimentazione a diminuire, rendendo sempre più offuscato e tenue il fascio di luce fino a spegnerlo del tutto.

Per farti un esempio sulle luci:

Il colore si abbina perfettamente a quella strumentistica :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:luci cortesia piedi 28/02/2010 15:09 #42778

si è vero il rosso si abbina con la strumentazione generale... però è anche vero che il bianco si abbina perfettamente con il quadro! comunque ci viglio provare... al limiteavrò sprecato 10 € di led e 4 euro di lampadine! di certo non vado fallito, posso sempre cambiare... comunque appena finito il lavoro vi posto una foto e la commentiamo insieme... B)
  • mattyc89
  • New Fiestista

Re:luci cortesia piedi 06/04/2010 12:45 #51443

Ragazzi domanda: l'attacco per le luci sotto i piedi è T10?

Come pensate che stia questo tipo di led a lente concava?

Allegati:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:luci cortesia piedi 06/04/2010 13:06 #51452

Dicono che abbiano una copertura più ampia ma non è proprio vero..li avevo della pilot sulla moto..metti invece quelli che ho montato io..sono quelli alta potenza con dissipatore in metallo..quelli si che hanno una copertura ampia!! Guarda le foto sul topic della mia macchina ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luci cortesia piedi 14/04/2010 22:06 #53827

Salve!Sono nuovo del forum è possiedo una fofi 1.4 tdci 5p plus!
La mia fofi è dotata di tutto l'impianto luci cortesia piedi ovvero lampadine,
portalampade, filo passante e fusibile....sono stato dal mio elettrauto a testare
il relativo passaggio di corrente che aimè non era presente.....alla ford mi hanno
detto che è una funzione della centralina GEM e quindi non si può attivare, in più
ho trovato anche l'alimentazione per poter collegare anche la striscia led originale
ford ma anche quella non ha corrente....come faccio a risolvere il mio problema?
fiducioso di una vostra risposta!Grazie in anticipo!
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 14/04/2010 22:07 da ArKanGeLo.

Re:luci cortesia piedi 14/04/2010 22:22 #53832

ArKanGeLo ha scritto:
portalampade, filo passante e fusibile....sono stato dal mio elettrauto a testare
il relativo passaggio di corrente che aimè non era presente.....alla ford mi hanno
detto che è una funzione della centralina GEM e quindi non si può attivare, in più
ho trovato anche l'alimentazione per poter collegare anche la striscia led originale
ford ma anche quella non ha corrente....come faccio a risolvere il mio problema?
beh la plus non le ha...ma c'è una guida che fa al tuo caso ;)
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...o-per-fofi-plus.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:luci cortesia piedi 14/04/2010 22:58 #53845

Fabietto1990 ha scritto:
ArKanGeLo ha scritto:
beh la plus non le ha...ma c'è una guida che fa al tuo caso ;)
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...o-per-fofi-plus.html

stesso discorso x me, io la fofi plus ho tutto l'impianto collegato compeso le lampadine ma non funziona, possibile che sia così difficle far funzionare quello di serie sulla plus? non ci credo.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia piedi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.