Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 10/08/2018 14:12 #347821

Jeroel ha scritto:
fiesta07 ha scritto:
assomigli al mio scricchiolio del lato guidatore... Secondo me è il vetro..... Purtroppo è nato un'altro problema al finestrino elettrico del passeggero anteriore; a quanto ho visto se si abbassa completamente il finestrino (e sento comunque un leggera resistenza delle guarnizioni) e sia quando uso il comando one touch sia il "manuale", il vetro comincia a risalire di 10 centimetri, poi si blocca torna giù, e devo ririutilizzare il tasto per rialzare il finestrino. Dal mio puntoi di vista si vede che il caldo fà dilatare le guarnizioni o le plastiche della portiera creando un'ulteriore attrito e l'auto attiva la sicurezza quella inerente al blocco dello stesso in caso in cui il vetro rileva un "corpo estraneo" mentre si chiude (ad esempio il braccio); e questo crea (credo) questo problema....
A quale vetro ti riferisci? Sei stato a sentire in officina? Potresti andarci per il problema dell'alzacristallo - che è un difetto funzionale oggettivo - e senti che ti dicono anche del resto...
Nel mio caso sono quasi certo che il rumore provenga dall'interno del cruscotto, il che è un male perché a smontarlo c'è il caso che non si risolva il problema e che se ne aggiunga uno nuovo... La prossima settimana magari provo a parlarne in Ford.
vetro parte del guidatore; sto già aspettando il tasto da 5 settimane dei comandi al volante che non funziona... Quando mi chiameranno farò presente anche questi problemi... La vibrazione della parte passaggero anteriore l'avevo già fatta vedere mentre mi hanno guardato il tasto in questione...
  • fiesta07
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - ???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 31/10/2018 03:08 #349425

Ciao! Anche la mia fa questo scricchiolio! Abbassando il pedale della frizione sparisce....
Hai poi risolto? Grazie
  • Vincecamm
  • New Fiestista

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 31/10/2018 14:21 #349433

Non so a chi ti riferisci, io il mio l'ho risolto, ne parlo qui.
  • Jeroel
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Ultima modifica: 31/10/2018 14:22 da Jeroel.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 31/10/2018 21:57 #349448

Vincecamm ha scritto:
Ciao! Anche la mia fa questo scricchiolio! Abbassando il pedale della frizione sparisce....
Hai poi risolto? Grazie

ho risolto il tastino da concessionario (non dove l'ho acquistata però...), adesso aspetto il freddo è vedo se tornare dove l'ho acquistata ( visto che dove l'ho portata hanno storto il naso visto che non l'ho presa da loro, infatti per il tasto ho dovuto aspettare due mesi; quando dopo tutto questo tempo mi sono presentatom casualmente in una settimana è arrivato, va beh...) magari mi trattano meglio B)
  • fiesta07
  • Fiestista discreto

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 31/10/2018 22:01 #349450

Jeroel ha scritto:
Non so a chi ti riferisci, io il mio l'ho risolto, ne parlo qui.

scusami ma se ci metti le mani che è ancora in garanzia non rischi di perderla?
  • fiesta07
  • Fiestista discreto

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 31/10/2018 23:10 #349452

Mi auguro che due fascette messe per smorzare una vibrazione non invalidino la garanzia.. Certo se l'impianto di condizionamento smettesse di funzionare.. aspetta che mi tocco! :D
Comunque, a detta dell'utente che l'ha postata i primis, la "modifica" è stata eseguita proprio da meccanici autorizzati Ford, solo non sulla mia...
Va detto che quando affidi l'auto all'officina per questo genere di problemi (scricchiolii, vibrazioni ecc..) la casistica non è delle più incoraggianti: a volte rimediano, altre non fanno nulla o addirittura peggio. Spararmi 120km A/R per farmi mettere due fascette... Ho preferito arrangiarmi. Idem con le mappe del navigatore.

Però ci sono casi in cui modifiche non funzionali possono dar noie con la garanzia: per esempio io vorrei smontare i pannelli porta anteriori per installare guarnizioni sulle clip, eventualmente applicare del fonoassorbente butilico, il tutto non per insonorizzare, ma piuttosto per eliminare le vibrazioni dei pannelli generate dai diffusori a volume medio alto. Metti che faccia un lavoro a regola d'arte, ma a distanza di un anno si guasta un alzacristallo, un po' come a te. Loro smontano il pannello e vedono il lavoro - non so come andrebbe a finire con la garanzia...
  • Jeroel
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 58

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 10/12/2018 23:44 #350191

Sai che questo problema è successo anche me?! Il vetro andava male e sembrava che il sensore per gli ostacoli del vetro trovasse sempre qualcosa e il vetro ovviamente andava giù per poi risalire.
Sto aspettando le guarnizioni in garanzia , il vetro con l'arrivo del freddo mi si è bloccato !! Appena lo cambiano vi dico se ho risolto!
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 11/12/2018 21:08 #350213

Roby704 ha scritto:
Sai che questo problema è successo anche me?! Il vetro andava male e sembrava che il sensore per gli ostacoli del vetro trovasse sempre qualcosa e il vetro ovviamente andava giù per poi risalire.
Sto aspettando le guarnizioni in garanzia , il vetro con l'arrivo del freddo mi si è bloccato !! Appena lo cambiano vi dico se ho risolto!
io vado al 28 per farla vedere dove l'ho acquistata. Sono andato in un'officina vicina, mi hanno trattato male....
  • fiesta07
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 11/12/2018 21:30 da fiesta07.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 28/12/2018 21:53 #350533

AGGIORNAMENTO della siuazione: oggi mi sono recato in concessionaria, mi hanno subito smontato la portiera, allargato/lubrificato le guarnizioni e controlato i motorini. Sembra che sia migliorato molto, ma ho ancora qualche dubbio. Per gli scricchiolii il 30 gennaio la devo lasciare in officina per, mi hanno detto che esiste un bollettino tecnico riguardante gli scricchiolii da me lamentati. Staremo a vedere.

P.S.: nel tragitto casa- officina mi si era bloccato il finestrino in questione, forse è per quello che sono interevenuti subito....
  • fiesta07
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 24/01/2019 20:42 #351092

Torno per aggiornamenti:

Sorprendentemente, dopo aver portato per l'ennesima volta la macchina in officina (cigolio orribile dei cablaggi nel vano motore udibili solo in retromarcia :silly: ), da "bollettino tecnico Ford" mi hanno sistemato il solito e comune fastidioso scricchiolio del cruscotto (Jeroel, hanno fatto più o meno alla tua stessa maniera, però mettendo delle fascette più "professionali"). Sono ancora abbastanza incredulo ma molto soddisfatto, sopratutto perché l'unica volta che mi feci sentire per questo problema mi risposero "eh guarda le plastiche sono riciclate, non sappiamo che fare".

Non so se possa servire anche ad altri utenti, però ora che c'è un "BOLLETTINO" fatevi sentire nelle officine e dite di risolvere i problemi :evil:
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Utenti registrati

• 18434 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1416 questo mese
  • Ultimo: Tiduzz

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.