Manfrix94 ha scritto:
FoxMar ha scritto:
Come dice Magarelli, io ho tagliato il pezzo nella zona dove si va ad incastrare e ho incollato 2 piccole cerniere. Poi lisciato tutto l'interno e rivestito interno cassettino e retro dello sportellino con carta adesiva nera vellutata.
Se vai a pagina 52 di questa discussione ci sono le foto.
Ciao, io mentre sono in attesa di trovare delle cerniere decenti, siccome ho già rimosso la parte di plastica che avevo cerchiato nella foto precedente, per farlo reggere mi sono adattato con 2 pezzi di scotch ai lati in basso, e sopra con una calamita, e devo dire che già cosi si apre e chiude facilmente senza problemi, e non si muove completamente, meglio di niente per ora

anchio ho avuto la tua stessa idea, solo che appunto mi mancano i materiali necessari

Io ho usato 2 semplici cernierine in ottone, quelle che si usano nei cofanetti, ce ne sono di tutte le misure.
Nei negozi di modellismo si trovano anche quelle piccole in plastica, che sono più comode da incollare.
Io per ora ho tolto tutto, penso che coprirò la parte alta e bassa del cassettino, che presentano gli incastri e sono bruttine da vedere, e lascerò il vano sempre aperto con magari una lucetta ambientale rossa molto soft.
Ci infilo il cellulare in quello spazio e mi scoccia aprire e chiudere lo sportellino ogni volta.