Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 06/03/2013 20:41 #225682

rieccomi... io ci ho studiato un po su questa storia.. questa è la mia idea: pensavo di intanto rimuovere i blocchi come ho segnato in questa foto:
2.jpg

e poi di inserire al posto dei blocchi inferiori due strisciette di metallo o plastica (vedrò cosa mi passerà per le mani B) ) come in questa foto:
3.jpg

in modo tale che quando verrebbe aperto non me lo perdo per la macchina, quindi non dovrebbe uscire... infine inserire una sorta di perno, in modo tale che faccia il movimento proprio da cassettino, qua:
20130306_184552.jpg

Per quanto riguarda la maniglia poi ci penserò... intanto volevo un vostro parere.. secondo voi è una cosa fattibile?
  • Manfrix94
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 06/03/2013 23:55 #225715

Manfrix94 ha scritto:
rieccomi... io ci ho studiato un po su questa storia.. questa è la mia idea: pensavo di intanto rimuovere i blocchi come ho segnato in questa foto:
2.jpg

e poi di inserire al posto dei blocchi inferiori due strisciette di metallo o plastica (vedrò cosa mi passerà per le mani B) ) come in questa foto:
3.jpg

in modo tale che quando verrebbe aperto non me lo perdo per la macchina, quindi non dovrebbe uscire... infine inserire una sorta di perno, in modo tale che faccia il movimento proprio da cassettino, qua:
20130306_184552.jpg

Per quanto riguarda la maniglia poi ci penserò... intanto volevo un vostro parere.. secondo voi è una cosa fattibile?

no, per il semplice fatto che non andrebbe giù del tutto il cassettino, rimarrebbe aperto fino a metà
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 07/03/2013 15:28 #225809

perché rimarrebbe aperto a metà? se intendi per le "alette" quelle poi ovviamente le piego e modello in base alle mie esigenze, in questo caso in modo tale da farlo aprire tutto... Spiegami sta cosa che non la capisco :dry:
  • Manfrix94
  • Fiestista in rodaggio

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 07/03/2013 19:00 #225838

Manfrix94 ha scritto:
perché rimarrebbe aperto a metà? se intendi per le "alette" quelle poi ovviamente le piego e modello in base alle mie esigenze, in questo caso in modo tale da farlo aprire tutto... Spiegami sta cosa che non la capisco :dry:

20130306_184552.jpg

i 2 buchi laterali sono troppo in basso, quando lo andrai ad aprire ti rimarrà aperto a metà perchè lo sportellino si va ad appoggiare alla plastica dei comandi del clima. fossero stati mezzo cm più in alto allora andrebbe bene come hai detto tu :)

se vuoi toglierti il dubbio ti conviene provare
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/03/2013 19:01 da Magarelli.

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 07/03/2013 20:33 #225846

Magarelli ha scritto:
20130306_184552.jpg

i 2 buchi laterali sono troppo in basso, quando lo andrai ad aprire ti rimarrà aperto a metà perchè lo sportellino si va ad appoggiare alla plastica dei comandi del clima. fossero stati mezzo cm più in alto allora andrebbe bene come hai detto tu :)

Mannaggia non ci avevo pensato, infatti ora che rivedo il video che ho postato precedentemente, effettivamente noto che la plastica va ad "infilarsi" dentro, infatti non esce fuori... Beh a sto punto pensavo che l'unica sarebbe levare completamente la plastica che fa "angolo" all'interno, questa per intenderci:
20130306_195740.jpg

e sostituirla con un qualcosa che sia parallelo al resto dello sportellino, sempre creando due perni che vadano a creare il movimento "apri-chiudi" e che allo stesso tempo facciano spessore e non facciano ne muovere ne far andare troppo in basso lo sportellino. che ne pensi? se c'è qualcosa di illogico non mi prendere per scemo, la sto buttando giù così in questo momento :laugh:

EDIT: un'ultima cosa, se levo i blocchi in basso, dove prima dicevo di metterci le alette, in caso non riuscissi a fare nulla potrei rimetterlo (lo sportellino) nella fiesta senza che mi crei problemi nell'incastro? grazie :silly:
  • Manfrix94
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/03/2013 20:36 da Manfrix94.

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 07/03/2013 23:16 #225877

Manfrix94 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
20130306_184552.jpg

Mannaggia non ci avevo pensato, infatti ora che rivedo il video che ho postato precedentemente, effettivamente noto che la plastica va ad "infilarsi" dentro, infatti non esce fuori... Beh a sto punto pensavo che l'unica sarebbe levare completamente la plastica che fa "angolo" all'interno, questa per intenderci:
20130306_195740.jpg

e sostituirla con un qualcosa che sia parallelo al resto dello sportellino, sempre creando due perni che vadano a creare il movimento "apri-chiudi" e che allo stesso tempo facciano spessore e non facciano ne muovere ne far andare troppo in basso lo sportellino. che ne pensi? se c'è qualcosa di illogico non mi prendere per scemo, la sto buttando giù così in questo momento :laugh:

EDIT: un'ultima cosa, se levo i blocchi in basso, dove prima dicevo di metterci le alette, in caso non riuscissi a fare nulla potrei rimetterlo (lo sportellino) nella fiesta senza che mi crei problemi nell'incastro? grazie :silly:

potresti provare a segare tutto il pezzo che hai segnato e a mettere 2 cerniere, poi per l'apertura/chiusura vai di calamita :)

se per alette intendi quelle centrali in alto direi di no
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 07/03/2013 23:44 #225888

Magarelli ha scritto:
potresti provare a segare tutto il pezzo che hai segnato e a mettere 2 cerniere, poi per l'apertura/chiusura vai di calamita :)

Grazie, comunque mi son spiegato male, le "alette" sarebbero quelle che andrei ipoteticamente a mettere al posto dei due blocchi che stanno nel pezzo che ho selezionato nel riquadro, quei blocchi se li levo poi posso rimettere lo sportellino senza avere problemi o non reggerebbe? dinuovo grazie :)
  • Manfrix94
  • Fiestista in rodaggio

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 08/03/2013 12:01 #225921

Manfrix94 ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Grazie, comunque mi son spiegato male, le "alette" sarebbero quelle che andrei ipoteticamente a mettere al posto dei due blocchi che stanno nel pezzo che ho selezionato nel riquadro, quei blocchi se li levo poi posso rimettere lo sportellino senza avere problemi o non reggerebbe? dinuovo grazie :)

Come dice Magarelli, io ho tagliato il pezzo nella zona dove si va ad incastrare e ho incollato 2 piccole cerniere. Poi lisciato tutto l'interno e rivestito interno cassettino e retro dello sportellino con carta adesiva nera vellutata.
Se vai a pagina 52 di questa discussione ci sono le foto.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 08/03/2013 21:47 #226006

FoxMar ha scritto:
Come dice Magarelli, io ho tagliato il pezzo nella zona dove si va ad incastrare e ho incollato 2 piccole cerniere. Poi lisciato tutto l'interno e rivestito interno cassettino e retro dello sportellino con carta adesiva nera vellutata.

Ciao, io mentre sono in attesa di trovare delle cerniere decenti, siccome ho già rimosso la parte di plastica che avevo cerchiato nella foto precedente, per farlo reggere mi sono adattato con 2 pezzi di scotch ai lati in basso, e sopra con una calamita, e devo dire che già cosi si apre e chiude facilmente senza problemi, e non si muove completamente, meglio di niente per ora :lol: anchio ho avuto la tua stessa idea, solo che appunto mi mancano i materiali necessari :dry:
  • Manfrix94
  • Fiestista in rodaggio

Re: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 09/03/2013 13:39 #226070

Manfrix94 ha scritto:
FoxMar ha scritto:

Ciao, io mentre sono in attesa di trovare delle cerniere decenti, siccome ho già rimosso la parte di plastica che avevo cerchiato nella foto precedente, per farlo reggere mi sono adattato con 2 pezzi di scotch ai lati in basso, e sopra con una calamita, e devo dire che già cosi si apre e chiude facilmente senza problemi, e non si muove completamente, meglio di niente per ora :lol: anchio ho avuto la tua stessa idea, solo che appunto mi mancano i materiali necessari :dry:
Io ho usato 2 semplici cernierine in ottone, quelle che si usano nei cofanetti, ce ne sono di tutte le misure.
Nei negozi di modellismo si trovano anche quelle piccole in plastica, che sono più comode da incollare.
Io per ora ho tolto tutto, penso che coprirò la parte alta e bassa del cassettino, che presentano gli incastri e sono bruttine da vedere, e lascerò il vano sempre aperto con magari una lucetta ambientale rossa molto soft.
Ci infilo il cellulare in quello spazio e mi scoccia aprire e chiudere lo sportellino ogni volta.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.