Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Luci ambientali a led 24/01/2010 16:29 #34186

Questo topic raccoglierà l'esperienze degli utenti riguardo le luci a "diffusione ambientale rossa" presente sulle ford fiesta con allestimento titanium.

Venendo al dunque, cosa comprende questo optional dal nome abbastanza vago?

- Una strisca di led rossi sopra il cassettino porta oggetti
- Illuminazione rossa sul cassettino d'avanti il cambio
- Luci di cortesia per i piedi del passeggiero e del guidatore

Qui sono evidenziate la strisca di led e l'illuminazione del cassettino (le luci di cortesia ai piedi sono state cambiate, se ne parla in un'altra discussione)

La ford fiesta con allestimento plus non dovrebbe avere le predisposizioni per queste luci. Dico dovrebbe perchè alcuni utenti dicono di averle. Anche di questo se ne parla in un'altra discussione)

TOPIC IN LAVORAZIONE

In questa discussione si parla solo delle luci ambientali rosse, In questo topic troverete tutte le discussioni riguardanti l'illuminazione interna)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 24/01/2010 16:32 da gek0z.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci ambientali a led 24/01/2010 19:28 #34227

Sarei interessato anche io alla modifica delle luci ambientali.

Punto a un rosso più acceso e vivo, magari un comando (pulsante) che mi permetta di accenderle spegnerle, così per la comodità.

Allo stesso modo le luci di cortesia, non mi dispiacerebbe poterle accendere anche in movimento, così magari da trovare qualcosa che cade sotto al sedile senza dover aprire uno sportello (ciò non toglie che ci starebbe bene una bella modifica con un Bianco Inteso sui tappetini).
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Luci ambientali a led 24/01/2010 19:44 #34229

io aggiungerei una discussione.....e quando arrivera la macchina faro questa modifica e postero la guida....
La modifica e per la luce sulle portiere.....ho intenzione di mettere una striscia led rossa sul lato verticale delle portiere....in modo che si accendano quando si aprono le portiere....(come hanno gia di serie molte macchina) e poi una bianca sul bordo interno.....soprattutto su quelle posteriori perche non ce illuminazione....che ne pensate?
l'alimentazione verrebbe presa dalle luci dei piedi anteriori
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:Luci ambientali a led 28/01/2010 15:56 #35298

SAlve, ho una fiesta titanium pack. Con luci di cortesia gia presenti.
Mi chiedo però perche la loro luce è così flebile? Soprattutto del led sopra il portaoggetti.. se spengo le luci è come se non cambiasse niente all'interno dell'abitacolo.. bha

Re:Luci ambientali a led 04/02/2010 23:04 #37091

hai ragione, le luci a led rosse nell'abitacolo sono molto flebili, quasi impercettibili....si possono cambiare?
  • pietro_rm
  • New Fiestista

Re:Luci ambientali a led 11/02/2010 18:45 #38594

Una domanda per i possessori della fiesta Titanium, quando spegnete i fari i led rossi in alto vicino al microfono del Btooth rimangono accesi o si spengono?
C ho fatto caso da un po, e me rimangono sempre accesi, anche con i fari spenti.
Qualcun altro?

ciauzz
  • BigSkill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci ambientali a led 11/02/2010 19:04 #38600

BigSkill ha scritto:
Una domanda per i possessori della fiesta Titanium, quando spegnete i fari i led rossi in alto vicino al microfono del Btooth rimangono accesi o si spengono?
C ho fatto caso da un po, e me rimangono sempre accesi, anche con i fari spenti.
Qualcun altro?

ciauzz

anche a me rimangono accesi..si spengono solo quando chiudo la macchina..che poi non ho ancora capito a cosa servono quelle due lucine..
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:Luci ambientali a led 11/02/2010 19:45 #38612

pietro_rm ha scritto:
hai ragione, le luci a led rosse nell'abitacolo sono molto flebili, quasi impercettibili....si possono cambiare?

non sono a led ma alogene; potresti provare a cambiarle con delle lampadine a led
Io le ho messe artigianalmente sulla mia fofi plus, ho utilizzato lampade a 5 led smd e devo dire che luce ne fanno pure troppa

BigSkill ha scritto:
Qualcun altro?

ciauzz
Albyjj ha scritto:
BigSkill ha scritto:
Qualcun altro?

ciauzz

anche a me rimangono accesi..si spengono solo quando chiudo la macchina..che poi non ho ancora capito a cosa servono quelle due lucine..

quelle lucine penso servano ad individuare l'interruttore di accensione della plafoniera al buio...volendo si posso "eliminare definitivamente" oppure farle accendere all'accensione della plafoniera all'apertura delle portiere, ma bisogna mettere mano ai collegamenti della plafoniera.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luci ambientali a led 11/02/2010 19:50 #38614

Sono due led rossi,se provate a mettere la mano (al buio) vicino al freno a mano,vedrete il "fascio"dei led
molto debole e si spengono mettendo la chiave di accensione su off
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Luci ambientali a led 11/02/2010 20:23 #38628

Gillo ha scritto:
Sono due led rossi,se provate a mettere la mano (al buio) vicino al freno a mano,vedrete il "fascio"dei led
molto debole e si spengono mettendo la chiave di accensione su off

la persona giusta nella discussione giusta...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.