Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Re:Luci ambientali a led 09/01/2012 10:50 #151549

Fabietto1990 ha scritto:
per farle accendere sincronizzate con quelle ai piedi devi collegare sia positivo che negativo, in quanto il polo sotto interruttore con spegnimento a dissolvenza è il negativo, non il positivo. Quindi se hai collegato il positivo (che è fisso) e il negativo dovrebbero rimanere sempre accese, per cui o hai invertito i poli (i led si accendono solo se i poli sono collegati correttamente) o il positivo non prende bene tensione, o la massa non va bene

Oggi riprovo di nuovo.La massa va bene perchè se collego positivo e massa con i neon rimangono ovviamente sempre accesi mentre se lo faccio con i led no.Comunque riprovo meglio,magari non prendeva bene la corrente dal positivo
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci ambientali a led 25/01/2012 15:19 #155111

La mia fiesta è arrivata da 2giorni e devo cominciare a modificare qualcosa, altrimenti non sono contenta!
Visto che l'auto esternamente è bianca/blu, volevo mettere le luci interne blu (ho la titanium).
Leggendo il topic quelle ai piedi non sono un gran problema...ma non ho capito quella striscia del cruscotto se si riesce a smontare o meno...mi riuscite a dare una mano?
  • daly90
  • Fiestista discreto

Re:Luci ambientali a led 25/01/2012 15:40 #155118

daly90 ha scritto:
La mia fiesta è arrivata da 2giorni e devo cominciare a modificare qualcosa, altrimenti non sono contenta!
Visto che l'auto esternamente è bianca/blu, volevo mettere le luci interne blu (ho la titanium).
Leggendo il topic quelle ai piedi non sono un gran problema...ma non ho capito quella striscia del cruscotto se si riesce a smontare o meno...mi riuscite a dare una mano?
no...non si può modificare...è a fibra ottica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci ambientali a led 25/01/2012 18:21 #155151

peccato...vorrà dire che dovrò mettere i led rossi...Grazie :)
  • daly90
  • Fiestista discreto

Re:Luci ambientali a led 14/05/2012 16:16 #182375

ragazzi potete aiutarmi io ho una plus e volevo montare una striscia led sopra il cassetto portaoggetti ma non so come fare e non riesco a trovare niente.grazie
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci ambientali a led 14/05/2012 16:25 #182376

Ecco qui, questa è la guida per metterle :) le ultime foto sono le mie che ho fatto il lavoro da poco, se ti serve una mano contattami tranquillamente!!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Luci ambientali a led 18/05/2012 13:46 #183431

gorels_17 ha scritto:
Ecco qui, questa è la guida per metterle :) le ultime foto sono le mie che ho fatto il lavoro da poco, se ti serve una mano contattami tranquillamente!!

grazie ti volevo chiedere ancora una cosa, ma una volta aperto lo sportellino sopra i comandi del clima dopo si richiude perfettamente come all'inizio o tipo rimane che si muove. e poi il negativo va collegato alla carrozzeria giusto?
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/05/2012 13:55 da Alex92.

Re:Luci ambientali a led 18/05/2012 14:10 #183437

Allora, innanzi tutto lo sportellino si apre solo in determinati modelli, mi pare prima del 2010 (leggi il topic per l'apertura se non ne sei già certo di poterlo fare)
Ad ogni modo, una volta aperto si richiude perfettamente, solo che alla lunga si consuma il pernettino e quindi con gli scossoni delle nostre BELLISSIME strade potrebbe aprirsi, ma poco male...applicandosi una soluzione la si trova! :)

Per le luci il negativo conviene metterlo a massa (almeno eviti di intaccare altri cavi con rubacorrente o robba varia! Io lo ho attaccatato a una vite con rondella che trovi subito appena smontato la cornice del comando clima! la allenti, ci fai passare l cavo dietro e la ristringi (ovviamente prima fai una prova :P )
Qui si vede la vite che ti dico, dietro quei cavi :)

Se ti serve altro chiedi pure :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Ultima modifica: 18/05/2012 14:14 da gorels_17.

Re:Luci ambientali a led 20/05/2012 01:53 #183850

gorels_17 ha scritto:
Allora, innanzi tutto lo sportellino si apre solo in determinati modelli, mi pare prima del 2010 (leggi il topic per l'apertura se non ne sei già certo di poterlo fare)
Ad ogni modo, una volta aperto si richiude perfettamente, solo che alla lunga si consuma il pernettino e quindi con gli scossoni delle nostre BELLISSIME strade potrebbe aprirsi, ma poco male...applicandosi una soluzione la si trova! :)

Per le luci il negativo conviene metterlo a massa (almeno eviti di intaccare altri cavi con rubacorrente o robba varia! Io lo ho attaccatato a una vite con rondella che trovi subito appena smontato la cornice del comando clima! la allenti, ci fai passare l cavo dietro e la ristringi (ovviamente prima fai una prova :P )
Qui si vede la vite che ti dico, dietro quei cavi :)

Se ti serve altro chiedi pure :D

Grazie mille la cosa dello sportellino non la sapevo la mia fiesta so che è stata costruita nel 2010 adesso mi informerò.
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci ambientali a led 20/05/2012 02:18 #183861

comunque ora che ci ripenso, sulle 2010 non è che non si apre perché saldato o che..è solo che non ha le cerniere, dunque non può fare la funzione dello "sportello" ma si può comunque aprire..

Per sicurezza informati meglio sul thread dell'apertura del cassettino sotto lo stereo (ti darei il link ma sono dal cell, sorry :( )

piccola curiosità, leggendo i tuoi post vedo che te vuoi utilizzare il cablaggio originale, sbaglio? La tua era già predisposta quindi?
Come parere personale ti dico che faresti meglio a fare un lavoro tipo il mio (non per vantarmi, ci mancherebbe) ma perché mi pare che i tuoi meccanici/carrozzieri ne sappiano poco di come funziona sta benedetta striscia..dunque per risparmiare tempo e soldi forse è meglio se ti metti all'opera in prima persona :) in tal caso posso aiutarti personalmente :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.