Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Luci ambientali a led 26/02/2017 19:11 #331234

Salve, ma il kit è comprensivo di luci ambientali, quelle rosse che illuminano la zona pozzetto?
Esiste un connettore apposito anche per l'illuminazione red del pozzetto, o ci si deve andare a collegare al connettore per la striscia led sopra al cassettino?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci ambientali a led 26/02/2017 19:27 #331235

Niente "kit"... Negli ultimi post parliamo di prendere i singolo pezzi originali direttamente in Ford (o allo sfasciacarrozze).

I connettori possono esserci o no, in base ad allestimento e alla fortuna.

Per il pozzetto, intendi il vano sotto al clima? Perchè non mi pare sia mai stato illuminato in qualsiasi versione, quindi dubito ci siano predisposizioni di alcun genere.

EDIT: Rileggendo credo che tu intenda la zona del portabicchieri. Purtroppo non so aiutarti, sulla mia titanium sono presenti i led di fabbrica, non so se è presente il cablaggio in tutte.
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 26/02/2017 19:29 da rxd8s.

Luci ambientali a led 26/02/2017 21:30 #331240

Come pozzetto intendo la zona piedi, quella che attualmente viene illuminata con luce di cortesia quando si aprono le porte.
Dalle foto vedo che dovrebbe essere illuminata pure quella con luce rossa.
Da quello che vedo l'illuminazione red ambient è composta da:
striscia sopra cassettino
illuminazione sotto bracciolo portiera
illuminazione zona pozzetto(piedi)
Illuminazione porta oggetti davanti al cambio
Illuminazione porta bicchieri

Questa è la foto presa direttamente dal sito ford

• Gianluca13
  • Fiestista discreto

Luci ambientali a led 26/02/2017 21:46 #331242

Beh, per mettere la luce rossa nella zona piedi come dici tu basterebbe far partire dal cavo del led del portaoggetti con dei rubacorrente due coppie di cavi e collegarci due led (magari quelli originali ford, che costano circa 7€ l'uno per mantenere la stessa colorazione del resto dell'auto) fissati con del biadesivo o della colla a caldo vicino alle luci bianche... Quasi quasi!
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 26/02/2017 23:11 #331250

Ciao ragazzi,la mia fiesta è stata prodotta a metà novembre e, come quelle prodotte da settembre in poi, non ha i led nelle portiere e la striscia sopra il cassetto. Come suggerito da un altro utente, ho controllato e scoperto che è presente il connettore che alimenta la striscia. Visto il prezzo non proprio basso, se ordinassi in ford solo il led con il relativo attacco, secondo voi si potrebbe costruire o montare un stringa simile a quella originale? Il tutto cercando di fare un lavoro fatto bene. Di che materiale e che forma ha quella originale? Grazie in anticipo B)

Che poi scusate, qual'è il senso di levare questi led e lasciare quelli del portabottiglia e della plafoniera su un auto in produzione da 6 anni e quando nei depliant le pubblicizzano?!
Tra l'altro chiesi in concessionaria e mi assicurarono sulla loro presenza...
  • Mat9ff
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 27/02/2017 08:16 #331254

Per la zona del pozzetto piedi, dovrebbero essere gia' presenti le predisposizioni (portalampada), e con ogni probabilita' e' sufficiente mettere le lampadine e niente piu'.

Se le lampadine non dovessero accendersi, allora e' da abilitare anche l'apposita funzione nella central config tramite ForScan.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Luci ambientali a led 27/02/2017 08:31 #331255

Mat9ff ha scritto:
Ciao ragazzi,la mia fiesta è stata prodotta a metà novembre e, come quelle prodotte da settembre in poi, non ha i led nelle portiere e la striscia sopra il cassetto. Come suggerito da un altro utente, ho controllato e scoperto che è presente il connettore che alimenta la striscia. Visto il prezzo non proprio basso, se ordinassi in ford solo il led con il relativo attacco, secondo voi si potrebbe costruire o montare un stringa simile a quella originale? Il tutto cercando di fare un lavoro fatto bene. Di che materiale e che forma ha quella originale? Grazie in anticipo B)

Che poi scusate, qual'è il senso di levare questi led e lasciare quelli del portabottiglia e della plafoniera su un auto in produzione da 6 anni e quando nei depliant le pubblicizzano?!

La striscia originale è questa:

Come vedi la forma è un pò particolare... potresti anche provare a ricrearla ma è sagomata in modo di "infilarsi" nel cruscotto e uscire in un determinato punto dove è possibile agganciare il led.

Il materiale è plastica dura trasparente per la striscia; il supporto nero coi ganci (venduto assieme già montato, anzi credo incollato) è sempre plastica.
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 27/02/2017 12:13 #331258

rxd8s ha scritto:
Mat9ff ha scritto:

La striscia originale è questa:

Come vedi la forma è un pò particolare... potresti anche provare a ricrearla ma è sagomata in modo di "infilarsi" nel cruscotto e uscire in un determinato punto dove è possibile agganciare il led.

Il materiale è plastica dura trasparente per la striscia; il supporto nero coi ganci (venduto assieme già montato, anzi credo incollato) è sempre plastica.

no tranquillo il supporto nero è separabile :) infatti per questo lo cercavo.. questo che hanno mandato a me ha gli agganci rotti..
Allegati:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Ultima modifica: 27/02/2017 12:13 da rixxy.

Luci ambientali a led 27/02/2017 12:15 #331259

rimane il fatto che non viene venduto separatamente purtroppo!
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/02/2017 12:16 da rxd8s.

Luci ambientali a led 27/02/2017 14:17 #331262

I portalampada con lampadina nel pozzetto le ho già, ma sono quelle bianche che si accendono insieme alle luci di cortesia, per poi spegnersi dopo pochi secondi.
Nelle foto sul sito Ford invece vedevo una illuminazione rossa che dovrebbe far parte dell'illuminazione red ambient, che illumina di rosso la zona piedi.
Queste luci rosse cosa sono?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.