Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Luci ambientali a led 03/05/2017 19:01 #333266

Qualcuno che le ha può postare qualche foto di queste luci ambientali a led che illuminano la tasca della portiera? :huh:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci ambientali a led 16/09/2018 16:29 #348491

Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi! Sto sostituendo il colore del Led rosso/ambra della striscia sopra al portaoggetti: il problema è che non riesco a separare la striscia dalla "scatoletta nera", ne a staccare lo spinotto. La foto che allego renderà meglio l'idea. Siccome ho visto qui sul forum foto della striscia senza la scatoletta, vorrei capire come possono separarsi i due componenti e come staccare lo spinotto da quella scatoletta.

6696F9C0-BA71-41B8-99F8-820574FBCB44-7837-000005681D56F28C.JPG

Come si separa il tubo trasparente dalla scatoletta nera? Basta tirare? Va ruotato?

E lo spinotto dalla scatoletta?

Grazie a tutti!
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95CV Restyling 2016 Panther Black
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Luci ambientali a led 02/05/2019 20:07 #353003

Io ho cambiato direttamente tutta l'illuminazione interna della fiesta, domani finirò di montare il tutto e vi allego le foto! B)
  • m_attia23
  • New Fiestista

Luci ambientali a led 07/11/2020 13:28 #358752

Maro91 ha scritto:
Ciao ragazzi ho comprato tutti i led originali dalla ford (2 led che illuminano le tasche degli sportelli la striscia del portaoggetti e il led per la striscia)
128€ :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Ora ho montato senza molta difficoltà quella che va sul portaoggetti però ho notato che la luce è leggermente arancio rispetto al porta lattine, ma non si nota molto, poi ho provato a montare quelle delle tasche degli sportelli ma ho avuto un problemino, non ho trovato la predisposizione per i led, ho smontato il pannello e non le ho trovate, mi sembra strano che per il cruscotto il cavo c'è e per gli sportelli no.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto (sicuramente è scritto nelle pagine precedenti ma ne sono troppe da leggere :S ).
A dimenticavo volevo metterla anche nel taschino che c'è davanti al cambio ma non ho trovato il buco per piazzare il led (ho una fiesta stline disel acquistata nuova un mese fa)

Grazie mille in anticipo!!

oggi ho fatto il tuo stesso lavoro di smontare i pannelli delle portiere ed in effetti (sempre se non mi è scappato) non ho trovato cavetti predisposti, pero ho notato che sulla centralina che c'e nascosta sotto il pannello ci sono dei connettori liberi... come anche ci sono dei connettori liberi nel "passacavo" che collega la porta alla carrozzeria... ora... qualcuno ha lo schema elettrico per capirci qualcosa? la mia e una fiesta 1.5 tdci uscita da fabbrica nel 2017...
grazie
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 22/11/2020 23:21 #358879

Potresti mandare una foto di questi connettori liberi? Io so come sono fatti ma non lo ho
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Luci ambientali a led 23/11/2020 09:04 #358881

rixxy ha scritto:
Potresti mandare una foto di questi connettori liberi? Io so come sono fatti ma non lo ho
ciao, questa e la centralina della portiera, e quelli sono i famosi "pin vuoti" per i connettori della portiera non ho fatto foto il giorno in cui la ho smontata... Ma so dirti che c'è ne uno in alto (non ricordo il colore) usato e due più in sotto completamente vuoti di cui uno blu...
Allegati:
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 24/11/2020 12:24 #358899

da li partono dei pin che vanno a collegarsi a un connettore...a tale connettore si aggancia un filo che finisce con il led della porta , smontando ho visto che manca questo connettore proprio affianco la centralina.. non so se è possibile inserirlo dopo
Allegati:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Ultima modifica: 24/11/2020 12:31 da rixxy.

Luci ambientali a led 24/11/2020 13:28 #358900

Assomiglia tantissimo al connettore del twitter che c'è in maniglia... Dall'altro lato del connettore i fili dove vanno? Si riesce a capire? Nel senso vanno in centralina o vanno verso la gomma che passa dalla porta alla macchina? Grazie ancora sai...
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 24/11/2020 21:06 #358901

è adesivato ai cavi che arrivano al connettore che sta in verticale (quello sulla centralina)

... questa modifica è fattibile , per moolta comodita e meno spese converrebbe staccare l intero collegamento a una che ce l ha magari rottamata..
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
Ultima modifica: 24/11/2020 21:07 da rixxy.

Luci ambientali a led 26/11/2020 18:31 #358928

rixxy ha scritto:
è adesivato ai cavi che arrivano al connettore che sta in verticale (quello sulla centralina)

... questa modifica è fattibile , per moolta comodita e meno spese converrebbe staccare l intero collegamento a una che ce l ha magari rottamata..
ciao, non credo di ave ben capito... i fili che partono dal connettore lato led vanno a finire dove? in centralina o verso l'abitacolo?
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.