Scusate...sono nuova ma mi ha spinto a iscrivermi proprio un problema con i tappetini.
Guardando nel forum non ho visto altre discussioni pertineti al mio problema, perciò lo posto qui:
quando guido coi tacchi (anche se non eccessivamente alti) questi si incastrano proprio sul tappetino "corto" del guidatore!
Cioè, spingo la frizione e rischio di restare incastrata!!!!

Mai successo nemmeno con macchine molto più datate... da un'auto nuova sinceramente mi aspettavo qualcosina di più...
Immagino che gli ometti non avranno mai avuto questo disagio ma non ditemi che devo buttare tutte le mie scarpe o girare sempre col cambio in auto. Fin'ora l'ho fatto ma con l'arrivo dell'inverno e l'uso di stivali etc. non è il massimo della comodità.
Io con un po' di tacco ho sempre guidato benissimo e in sicurezza, certo è che ora nn posso rischiare.
Pensavo di comprare un tappeto più lungo ma la sagoma dei tappetini lato guidatore vicino al sedile è diversa da quella dei tappeti universali.. Voi fiestiti esperti che mi consigliate?
grazie!
ah ho visto ora che anche te avevi esposto questo tuo problema!!! io ho rischiato di schiantarmi perchè mi si è incastrato il tacco e non sono riuscita a schiacciare la frizione, per frenare e fermarmi!!e poi con il tacco a spillo si rovina tutto il bordino!!bisognerebbe vedere su ebay se quelli su misura li fanno più lunghi anche su richiesta!!