Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!!

Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 07:53 #70398

Ragazzi,
ieri ho visto la mia auto finalmente arrivata e la prima cosa che sono andato a fare è sedermi, chiudere lo sportello, e provare i tasti degli alzavetri. Ma non sono assolutamente scomodi!
Non capisco il perchè di tanto accanirsi su questa cosa ritenuta un difetto della fiesta, a meno che non siate seduti DENTRO al volante, boh.

Comunque colgo l'occasione per fare una domanda proprio su questi tasti, e cioè, per quanto riguarda il tasto del vetro passeggeri, fa un click in su e uno in giu, il classico click da switch.

Invece il pulsante del lato giudatore è come se facesse 2 contatti, non fa il classico click, diciamo è più morbido, ma si sente chiaro che ha 2 posizioni, se lo si preme leggermente fa un primo contatto, premendolo più consistentemente allora arriva fino in fondo.

Può darsi che il primo contatto serve per il one touch e il secondo lo fa funzionare in modo normale, o il contrario.

Voi sulle vostre auto la sentita la differenza tra i tasti desto e sinistro?

Grazie.

Allegati:
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 09:26 #70399

I tasti sono scomodissimi e questo è uno dei difetti riconosciuti della vettura. Essendo un plebiscito, non è soggetto ad ulteriori valutazioni, le opinioni del singolo per quanto legittime sono ininfluenti. Se 1.000 utenti di un forum dicono che sono scomodi ed 1 utente dice che non lo sono, la statistica e la democrazia confermano che sono scomodi.
Il one touch lato guidatore interviene sul secondo scatto.
Ti perdoniamo solo per il fatto che hai l'auto da ieri quindi sei ancora sotto ipnosi.... :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 30/06/2010 09:28 da theif.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 09:58 #70403

O forse dipende anche dall'altezza di chi guida e da come è vicino/lontano il sedile rispetto al volante ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 10:14 #70408

JonnyFiesta ha scritto:
O forse dipende anche dall'altezza di chi guida e da come è vicino/lontano il sedile rispetto al volante ;)

appunto, la cosa e' soggettiva...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 10:56 #70414

romanob ha scritto:
Ragazzi,
ieri ho visto la mia auto finalmente arrivata e la prima cosa che sono andato a fare è sedermi, chiudere lo sportello, e provare i tasti degli alzavetri. Ma non sono assolutamente scomodi!
Non capisco il perchè di tanto accanirsi su questa cosa ritenuta un difetto della fiesta, a meno che non siate seduti DENTRO al volante, boh.

Comunque colgo l'occasione per fare una domanda proprio su questi tasti, e cioè, per quanto riguarda il tasto del vetro passeggeri, fa un click in su e uno in giu, il classico click da switch.

Invece il pulsante del lato giudatore è come se facesse 2 contatti, non fa il classico click, diciamo è più morbido, ma si sente chiaro che ha 2 posizioni, se lo si preme leggermente fa un primo contatto, premendolo più consistentemente allora arriva fino in fondo.

Può darsi che il primo contatto serve per il one touch e il secondo lo fa funzionare in modo normale, o il contrario.

Voi sulle vostre auto la sentita la differenza tra i tasti desto e sinistro?

Grazie.

dalla foto ho visto che non hai gli alzacristalli elettrici posteriori; la maggior parte degli utenti lamentano che quelli sono stroppo arretrati. Io non li trovo scomodi, ti dirò di più, avvolte invece di aprire il mio apro quello del passeggero posteriore!

il pulsante del cristallo del guidatore fa due scatti; il primo fa andare il vetro "normale", il secondo fa intervenire il sistema One Touch; i pulsanti dei passeggeri fanno un solo click perchè non hanno il One Touch.

è normale sentire la differenza

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 11:31 #70417

aleandro68 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

appunto, la cosa e' soggettiva...

quoto... B)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 13:08 #70434

NO attenzione la cosa non è soggettiva...i pulsanti sono troppo arretrati... è un problema di ergonomia....provate con l'auto ferma a toccare i pulsanti e vedrete la strana curva del braccio con la spalla che sale, figuriamoci mentre si guida. La cosa è molto pericolosa perchè comporta il togliere la mano sinistra dallo sterzo per un tempo superiore alla ricerca dei tasti, costringendo ad una contorsione innaturale.
E' ovvio che una persona col braccino corto (in senso letterale) avverta meno il problema, ma già una persona di statura media (170 cm) avrà difficoltà a compiere agevolmente l'operazione.
I pulsanti andrebbero messi nella parte sinistra alta al termine del maniglione dello sportello, come nella focus del 2003 dove sono perfetti.
Strano che un'auto votata alla sicurezza (vedi comandi vocali ed ora finalmente ESP di serie) e progettata per non distogliere l'attenzione del guidatore, costringa a questa manovra innaturale.
Piccolo errore di progettazione....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 30/06/2010 13:18 da theif.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 13:31 #70438

theif ha scritto:
NO attenzione la cosa non è soggettiva...i pulsanti sono troppo arretrati... è un problema di ergonomia....provate con l'auto ferma a toccare i pulsanti e vedrete la strana curva del braccio con la spalla che sale, figuriamoci mentre si guida. La cosa è molto pericolosa perchè comporta il togliere la mano sinistra dallo sterzo per un tempo superiore alla ricerca dei tasti, costringendo ad una contorsione innaturale.
E' ovvio che una persona col braccino corto (in senso letterale) avverta meno il problema, ma già una persona di statura media (170 cm) avrà difficoltà a compiere agevolmente l'operazione.
I pulsanti andrebbero messi nella parte sinistra alta al termine del maniglione dello sportello, come nella focus del 2003 dove sono perfetti.
Strano che un'auto votata alla sicurezza (vedi comandi vocali ed ora finalmente ESP di serie) e progettata per non distogliere l'attenzione del guidatore, costringa a questa manovra innaturale.
Piccolo errore di progettazione....

comunque io, alto 1.75, mi ci trovo bene.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 14:08 #70445

Sinceramente i tasto li trovo comodi, non trovo proprio motivo per lamentarmi... ho elettrici solo i finestrini anteriori...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 14:25 #70453

idem io... sono alto più di 1.85 e ho i vetri elettrici posteriori..
ma sinceramente tutta questa scomodità non l'avverto!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.