Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!!

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 16:34 #70495

pace e amici! se abitavi qua ci andavamo a prendere una birra e ne continuavamo a discutere all'infinito! ahahahah
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 16:44 #70498

Per carattere sono molto pragmatico e, esprimendo un giudizio sulla posizione dei suddetti comandi in maniera "meno soggettiva", faccio riferimento ai giudizi di un gruppo di persone di statura media: ciò che ho notato è che la posizione dei comandi costringe il polso sinistro ad una torsione un po' forzata verso il basso, a causa della distanza dei comandi stessi dal montante laterale e dallo schienale del sedile, che impediscono l'arretramento del gomito (questo nella 5 porte, che ha il montante più avanzato). C'è poco da fare... semplificando: la distanza tra i comandi ed il montante è quasi quanto la misura dell'avambraccio + il polso. E', senza dubbio, scomodo in quanto facilmente diventa il limite.
La tre porte, invece, avendo il montate centrale un po' più arretrato, permette una posizione del gomito sx più arretrata e, quindi, una minore torsione del polso per raggiungere i comandi... inoltre, non disponendo dei comandi per i vetri posteriori, non presenta il caso più "estremo".
La mia impressione è che l'auto sia stata ben disegnata come 3 porte, e poi ridisegnata 5 porte per ovvi motivi. L'uso della mano destra per l'uso dei comandi è senza dubbio innaturale, ma non impossibile. Ovviamente, dipende poi dalla costituzione del guidatore... ma definire i comandi NON SCOMODI, sinceramente mi sembra una presa di posizione assoluta basata solo sulla propria esperienza e senza alcuna considerazione oggettiva.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 30/06/2010 16:46 da Pinko.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 16:57 #70499

Pinko ha scritto:
ma definire i comandi NON SCOMODI, sinceramente mi sembra una presa di posizione assoluta basata solo sulla propria esperienza e senza alcuna considerazione oggettiva.

Ma infatti sta li la chiave del discorso...
Io dico oggettivamente che potrebbero essere posizionati meglio...
Soggettivamente che alla fine non sono così scomodi
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 30/06/2010 23:38 #70543

io trovo il loro posizionamento non perfetto al 100%, ma da qui a chiamarli scomodi ce ne passa.

Semmai, è scomoda la maniglia interna per aprire lo sportello.
Quella è TERRIBILE, l'ho notata la prima volta che sono sceso dalla macchina.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 00:11 #70549

L'unico modo per rendrli comodi è azionarli dal sedile posteriore!!!
  • 2sh8
  • New Fiestista

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 00:38 #70560

2sh8 ha scritto:
L'unico modo per rendrli comodi è azionarli dal sedile posteriore!!!

:blink:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 08:39 #70583

Secondo me quelli che lo trovano scomodo si mettono con il sedile troppo sotto al volante...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 09:33 #70585

Mamma mia non credevo di scatenare un putiferio aprendo questo thread :laugh:

Comunque alla faccia dei sondaggi... mi sembra che in questo thread siano più quelli che dicono che i pulsanti vanno bene dove stanno che non chi afferma che il difetto è veramente problematico.

(Aeeeeeeee, e mo chissà che ho detto, mi sa che adesso aggiungiamo altre 2 o 3 pagine di post, hehehehehehe)

Mi son divertito troppo a leggere i commenti, specie il discorso su cosa vuol dire ERGONOMICO, siete grandi ragazzi!!! :silly:

Aiuspaktyn ha scritto:
Secondo me quelli che lo trovano scomodo si mettono con il sedile troppo sotto al volante...
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 10:26 #70592

Aiuspaktyn ha scritto:

Direi di no...sono alto 183 cm ed il sedile è tutto indietro. Per raggiungere i comandi dei finestrini posteriori il gomito urta sullo schienale del sedile ed ho il braccio normale di una persona normale.

romanob ha scritto:
Mi son divertito troppo a leggere i commenti, specie il discorso su cosa vuol dire ERGONOMICO, siete grandi ragazzi!!!

Divertente? piuttosto direi interessante ed istruttivo...... ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 13:34 #70624

gek0z ha scritto:
Pinko ha scritto:
ma definire i comandi NON SCOMODI, sinceramente mi sembra una presa di posizione assoluta basata solo sulla propria esperienza e senza alcuna considerazione oggettiva.

Ma infatti sta li la chiave del discorso...
Io dico oggettivamente che potrebbero essere posizionati meglio...
Soggettivamente che alla fine non sono così scomodi
quoto...non sono scomodissimi ma nemmeno comodi...io però guido molto lontano dal volante...uno che guida più vicino non li troverebbe mai comodi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.