Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!!

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 01/07/2010 18:43 #70688

concordo,è una questione soggettiva ma non si può dire che sono universalmente scomodi se c'è chi dice che si trova bene..un sondaggio comunque non serve a influenzare le opinioni,ma a confrontarle ;) se una persona viene influenzata da un sondaggio vuol dire che non ha una sua opinione!
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 02/07/2010 09:18 #70749

megaz750 ha scritto:
concordo,è una questione soggettiva ma non si può dire che sono universalmente scomodi se c'è chi dice che si trova bene..un sondaggio comunque non serve a influenzare le opinioni,ma a confrontarle ;) se una persona viene influenzata da un sondaggio vuol dire che non ha una sua opinione!

Hai completamente distorto il senso del mio intervento. Non bisogna essere influenzati dai risultati di un sondaggio ma almeno tenerne conto. Una persona peraltro può cambiare opinione confrontandosi con gli altri. Se resta sempre e comunque delle prioprie idee è inutile che partecipi ad un forum. A che serve leggere i pareri, le informazioni altrui se poi si ignorano?
Le persone intelligenti formano il proprio pensiero confrontando le proprie esperienze con quelle degli altri.
Bisogna però partire da basi comuni e dall'oggettività delle argomentazioni. Senza il bisogno di imporre nulla, prima o poi discutendo, ci si forma un'opinione...ed è quella giusta, onesta.

In questo thread si sta facendo disinformazione. Una caratteristica poco gradita dell'auto (non un difetto grave), confermata dai risultati di un sondaggio (su questo ed altri forum), sta passando come una questione soggettiva; si è addirittura ribaltata l'opinione comune della scomodità semplicemente contando quella decina di persone che intervenendo in questo thread affermano che i comandi degli alzacristalli siano comodi.
Non voglio convincervi del contrario, se li trovate comodi , buon per voi, ognuno abbia la propria opinione e la libertà di esprimerla, valuti o meno i sondaggi...ma almeno si risparmi di rovesciare la realtà.

E' un pò come se qualcuno cercasse di convincermi che la Micra è una bella auto...nell'ultima puntata di Top Gear, Richard Hammond l'ha abbandonata per strada per quanto era brutta! :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 02/07/2010 09:20 da theif.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 02/07/2010 09:29 #70750

Trovo che siano piuttosto scomodi, eppure il sedile l'ho messo il più distante possibile dal volante (oltre non posso andare o scelgo di aprire i finestrini comodamente o di non premere la frizione...): sono alto 1,70 (quindi non una cima ma neppure basso).
Se li avessero messi nello stesso modo della Focus del '99 (magari anche le altre Focus li hanno così ma io baso la mia esperienza su ciò che possedevo) sarebbero stati comodi per TUTTI e non comodi "soggettivamente" solo per alcuni. :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 02/07/2010 10:18 #70754

theif ha scritto:

Hai completamente distorto il senso del mio intervento. Non bisogna essere influenzati dai risultati di un sondaggio ma almeno tenerne conto. Una persona peraltro può cambiare opinione confrontandosi con gli altri. Se resta sempre e comunque delle prioprie idee è inutile che partecipi ad un forum. A che serve leggere i pareri, le informazioni altrui se poi si ignorano?
Le persone intelligenti formano il proprio pensiero confrontando le proprie esperienze con quelle degli altri.
Bisogna però partire da basi comuni e dall'oggettività delle argomentazioni. Senza il bisogno di imporre nulla, prima o poi discutendo, ci si forma un'opinione...ed è quella giusta, onesta.

In questo thread si sta facendo disinformazione. Una caratteristica poco gradita dell'auto (non un difetto grave), confermata dai risultati di un sondaggio (su questo ed altri forum), sta passando come una questione soggettiva; si è addirittura ribaltata l'opinione comune della scomodità semplicemente contando quella decina di persone che intervenendo in questo thread affermano che i comandi degli alzacristalli siano comodi.
Non voglio convincervi del contrario, se li trovate comodi , buon per voi, ognuno abbia la propria opinione e la libertà di esprimerla, valuti o meno i sondaggi...ma almeno si risparmi di rovesciare la realtà.

E' un pò come se qualcuno cercasse di convincermi che la Micra è una bella auto...nell'ultima puntata di Top Gear, Richard Hammond l'ha abbandonata per strada per quanto era brutta! :laugh:

I pareri servono come dati più o meno soggettivi,poi sta a ognuno di noi confrontarli con la realtà..
io non ho partecipato al sondaggio e qui ho espresso il mio parere,non ho imposto a nessuno che i
comandi fossero scomodi o comodi..pertanto posso prendere atto che per molti sono scomodi,ma
nemmeno se viene giù chuck norris a menarmi :laugh: cambio la mia idea che sono comodi..
E anche se la penso diversamente dal forum,non è che mi devo auto-punire e partecipare più al forum..
Parli di disinformazione,come se fossimo al tg,io l'unica cosa che non condivido è effettivamente assimilare i comandi della 3 porte con quelli della 5 porte,che sono diversi..bisogna distinguere e non fare di tutta l'erba un fascio ;)
E poi non prendertela,questo forum come tanti altri è pieno di utenti,che la pensano in maniera diversa tra loro,da me e da te e dai sondaggi..ma,come hai detto tu,ognuno può esprimere la sua idea no? ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 02/07/2010 11:06 #70764

morelli ha scritto:
Trovo che siano piuttosto scomodi, eppure il sedile l'ho messo il più distante possibile dal volante (oltre non posso andare o scelgo di aprire i finestrini comodamente o di non premere la frizione...): sono alto 1,70 (quindi non una cima ma neppure basso).
Se li avessero messi nello stesso modo della Focus del '99 (magari anche le altre Focus li hanno così ma io baso la mia esperienza su ciò che possedevo) sarebbero stati comodi per TUTTI e non comodi "soggettivamente" solo per alcuni. :)

E' quello che dico anch'io, la progettazione di una vettura deve cercare di soddisfare il maggior numero di utenti; per gli alzacristalli, nella focus l'obiettivo è stato centrato mentre nella fiesta no.

Megaz tu hai la 3 porte. Negli interventi precedenti era già stato chiarito che il problema per la 3 porte è inferiore grazie allo sportello più grande ed al montante arretrato. Nel thread il problema è riferito alla 5 porte, in particolare per operare sui finestrini posteriori, per comandare i quali bisogna piegarsi un pò a destra, arretrare al massimo il gomito (che sbatte sullo schienale del sedile) e ruotare il polso a 90 gradi per raggiungere gli interruttori con le dita. Se ritenete che sia una manovra comoda e sicura... ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 02/07/2010 11:13 da theif.

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 02/07/2010 11:20 #70769

si si ma infatti il ragazzo che lo ha aperto come si vede dalla foto e dalla firma,forse è già stato detto,ha una tre porte..
gli interventi di chi ne ha denunciato la scomodità sono dei proprietari di 5 porte mi pare ;)
comunque non volevo essere polemico prima,mi aveva lasciato un pò li uno dei tuoi interventi,ma tutto chiarito :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 03/07/2010 00:20 #70880

Io ho una tre porte e continuo a confermare che avrebbero potuti essere molto più comodi: certo c'è di peggio ma pure di meglio ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 03/07/2010 02:39 #70888

morelli ha scritto:
Io ho una tre porte e continuo a confermare che avrebbero potuti essere molto più comodi: certo c'è di peggio ma pure di meglio ;)
ehhh?! :cheer: Sei serio? :blink:
Boh forse io mi sono abituato con le auto precedenti e questi li trovo comodissimi e a portata di mano.
Quando sono salito in macchina la prima volta (anch'io 3 porte) mi sono detto "beh, sicuramente si riferiscono ai pulsanti per i cristalli posteriori quando parlano di scomodità".
Punti di vista...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 03/07/2010 11:42 #70895

Si certo che sono serio ;)
Quelli della Focus erano molto più comodi: quindi esiste sicuramente di peggio (vedi chi ha la 5 porte e i cristalli elettrici posteriori) ma esiste, sicuramente, anche di meglio :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!! 03/07/2010 12:11 #70900

AltiV3c_128 ha scritto:
morelli ha scritto:
ehhh?! :cheer: Sei serio? :blink:
Boh forse io mi sono abituato con le auto precedenti e questi li trovo comodissimi e a portata di mano.
Quando sono salito in macchina la prima volta (anch'io 3 porte) mi sono detto "beh, sicuramente si riferiscono ai pulsanti per i cristalli posteriori quando parlano di scomodità".
Punti di vista...

anche io appena entrato in macchina ho pensato alle lamentele lette qua sul forum sui pulsanti alzacristalli;
ricordo ancora che la prima settimana, dopo tutti i commenti/lamentele lette, inconsciamente, nel vano tentativo di aprire il mio vetro, spostavo il bracio più indietro ed aprivo sempre quello dietro :woohoo:

io i pulsanti non li ho mai trovati scomodi
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pulsanti Alzacristalli, NON SONO SCOMODI!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.