Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM

SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 19:31 #72984

Ciao a tutti vorrei un consiglio per sostituire la plafoniera interna (io ho una plus) con una come quella della titanium.
si può fare??????se è si come????
ringrazio anticipatamente
saluti
claudio
  • claudiomrn
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 20:50 #72994

ciao io non l'ho mai fatto perchè ho una titanium! se vuoi cambiare solo la mascherina secondo me si può fare,anche se ci sono dei tasti in più sulla titanium basta non abilitarli.però secondo me starebbe male perchè la mascherina è un argento più lucido e non combacia con il colore che c'è sotto la mascherina cioè il cassettino e la parte dove c'è l'aria condizionata che li è un colore più scuro
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:01 #72998

ordini la plafoniera della titanium al costo di 65€, colleghi i connettori e hai fatto..
se vuoi attaccare anche i led ambientali devi cercare un +12V sotto chiave e farlo arrivare alla plafiniera attaccandolo al connettore piccolo per i led
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:21 #73003

ma non c'è una plafoniera di un'altra ford che sia uguale a quella della titnium??? che si adatti bene??
hanno gli stessi connettori visto che ci sono due luci di lettura in più???
grazie intanto
  • claudiomrn
  • Fiestista in rodaggio

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:37 #73011

la plafoniera della titanium ha gli stessi incastri e la stessa forma della plus...basta sganciarne una e mettere l'altra!!

i connettori sono gli stessi con l'aggiunta di 1 filo per i led ambientali che devi far partire dove trovi un +12v sotto chiave...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:42 #73014

claudiomrn ha scritto:
ma non c'è una plafoniera di un'altra ford che sia uguale a quella della titnium??? che si adatti bene??
grazie intanto

di plafoniere ne puoi trovare di vari tipi e in base a quella che prendi ti toccherà o meno passare qualche altro filo o forse fare qualche modifica, boh non ho presente i cablaggi che arrivano alla plafoniera.

se prendi una plafoniera che ha più fili di quanti ne ha quella che hai ora, quasi sicuramente ti tocca fare come dice fabietto, oppure adattarla ai cablaggi che già hai...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:49 #73015

m3820 ha scritto:
claudiomrn ha scritto:
grazie intanto

di plafoniere ne puoi trovare di vari tipi e in base a quella che prendi ti toccherà o meno passare qualche altro filo o forse fare qualche modifica, boh non ho presente i cablaggi che arrivano alla plafoniera.

se prendi una plafoniera che ha più fili di quanti ne ha quella che hai ora, quasi sicuramente ti tocca fare come dice fabietto, oppure adattarla ai cablaggi che già hai...
su ogni tipo di plafoniera i fili saranno sempre 3:
- +12v fisso
- negativo a dissolvenza (door)
- negativo fisso

se ha i led ambientali necessita di un +12v comandabile o sottochiave o con un interruttore o come vuoi tu ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:51 #73016

m3820 ha scritto:
claudiomrn ha scritto:
grazie intanto

di plafoniere ne puoi trovare di vari tipi

ho trovato questa che sembra uguale dall'esterno, cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...geName=STRK:MEWAX:IT però i connettori non saprei...
  • claudiomrn
  • Fiestista in rodaggio

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 21:57 #73020

claudiomrn ha scritto:
claudiomrn ha scritto:
grazie intanto

ho trovato questa che sembra uguale dall'esterno, cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...geName=STRK:MEWAX:IT però i connettori non saprei...
quella l'avevo presa in considerazione da mettere al posteriore...ha anche la cornice...quindi se ti venisse in mente di metterla dietro potresti mettere quella cornice con la plafoniera anteriore che hai ora...
cmq se ti interessano solo le luci di lettura e non quelle ambientali prendi quella che i connettori sono gli stessi...in poche parole smonti quella e monti l'altra senza modificare nulla!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 16/07/2010 22:00 da Fabietto1990.

Re:SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM 16/07/2010 22:03 #73021

Fabietto1990 ha scritto:
claudiomrn ha scritto:
claudiomrn ha scritto:
grazie intanto

quella l'avevo presa in considerazione da mettere al posteriore...però ha anche la cornice...lo stesso venditore ne dovrebbe avere una senza cornice...
cmq se ti interessano solo le luci di lettura e non quelle ambientali prendi quella che i connettori sono gli stessi...in poche parole smonti quella e monti l'altra!!

perfetto allora basta sostituirla???!!!
per luci ambientali intendi quelle ai piedi del passeggero e del driver??
  • claudiomrn
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni SOSTITUIRE PLAFONIERA INTERNA DA PLUS A TITANIUM

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.