Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione interna

Re:Illuminazione interna 26/11/2009 22:22 #22837

Ragazzi ho bisogno di una info!VITALE
Se smonto la plafoniera per montare le luci a led mi confermate che continuano a funzionare le due luci ambientali (Rosse piccoline sulla plafoniera)????
Ho sentito che a qualcuno si sono spente!!!
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione interna 26/11/2009 23:47 #22857

RstzO ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di una info!VITALE
Se smonto la plafoniera per montare le luci a led mi confermate che continuano a funzionare le due luci ambientali (Rosse piccoline sulla plafoniera)????
Ho sentito che a qualcuno si sono spente!!!
ti confermo chr nn succede nulla io le ho sostituite ed ho messo tutte a led
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Illuminazione interna 27/11/2009 02:22 #22874

ragazzi qualcuno è riuscito a migliorare l'illuminazione del vano bagagli?? la sostituzione della lampadina serve a qualcosa??
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Illuminazione interna 27/11/2009 09:05 #22879

Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè a me le 2 lucine ambientali arancioni sono sparite dopo la sostituzione della lampadina centrale della plafoniera??

Re:Illuminazione interna 27/11/2009 19:41 #23014

come sono sparite fattele rimettere subito :blink: :blink: :blink:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Illuminazione interna 28/11/2009 21:33 #23290

Già, non so come sia potuto succedere.. Ora ripristino le luci della plafoniera e vedo se cambia qualcosa, e nel caso resti tutto invariato la porterò in assistenza...
è davvero molto strano.. può essere che il motivo sia che ho sostituito la lampadina centrale con una T10 / W5W e non con una W6W?

Re:Illuminazione interna 30/11/2009 13:45 #23554

Elios ha scritto:
Hoo guarda chi si vede... alla fine le domande ce le facciamo sempre tra di noi?

Certo, l'ho già smontato ho messo i led e anche ad incandescenza bianche sulle laterali.
... e penserete anche Elios è quello che ha già smontato mezza macchina...sono fatto così..= Curioso!

Come al solito sembra più difficile a leggero che poi quando lo hai fatto è una cavolata, quindi:

-> Ti serve un cacciavite a taglio, piccolo e corto, perchè c'è una clip mettallica a molla da schiacciare.

Si smonta prima dal lato del vetro, al centro della plafoniera tra il "vetro" e la palstica opaca, c'è un buco, ci devi infilare il cacciavite e premere la clip di ferro, se guardi bene si intravede, poi tiri verso il basso la plafoniera, Vedrai che si sgancia, ma rimane appesa dall'altro lato, non ci sono altre Clip ma solo 2 perni di plastica infilati nella plastica,

Devi fare un po di pressione portando la lampada verso il Vetro, e vedrai che si sgancia, è un pò dura, guarda bene gli agganci non sono al centro.

Per cambiare le lampadine è una cavolata, ci sono 3 porta lampade che devono essere svitati con mezzo giro, sono messi verso il basso con le lampadine attaccate, non devi aprire la plafoniera!!! ma sfilare le lampadine, metodo simile alle luci di posizione. (non toccare le lampadine con le mani)

ma come cavolo eh che io ho fatto cosi..e poi non riesco smontarlo per i 2 perni di plastica..mi sembra che si rompa qlksa..ma e duro..e ho lasciato stare..devo insistere? e duro all'inizio?
non vorrei rompere qlksa :S
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:Illuminazione interna 30/11/2009 14:24 #23559

se fai attenzione non rompi nulla....solo una cosa...prima di forzare guarda e prova se ci sono alternative allo smontaggio...es. plafoniera si toglie solo in un modo...con gli altri modi rischi di sbragare tutto. .;)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Illuminazione interna 30/11/2009 14:28 #23563

ma una volta che ho sganciato la plafoneria cosa piu facile ..ovvero la faccio cadere da davanti..voi come fate a smontarla dall'altro lato? dove devi spingere verso ?
  • ilgrandere
  • Fiestista
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:Illuminazione interna 30/11/2009 22:48 #23686

Se qualcuno è interessato, Credo di si:
La luce nel vano bagagli è una T10! Come le luci di posizione!
Sostituita con un multiled!
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione interna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.