Fabietto1990 ha scritto:FrancYescO ha scritto:Alla fine ho trovato una soluzione, o meglio, almeno per ora me la tengo così
guardatevi le foto:
img192.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img0085gu.jpg
(si sono solo due per ora, appena mi ricordo fotografo gli interni illuminati)
i motivi per cui non ho usato una basetta gia fatta sono vari...
comunque la luce centrale della centrale è bianca dovrebbe essere 5000k mentre quelle laterali sono led a 3 punti luce e luce a 6000k quindi, la luce delle laterali e davvero forte
dovresti orientare i laterali delle luci di lettura più verso l'esterno...
alla parte centrale cmq quei led secondo me sono troppo piccoli...meglio una basetta al centro...
ai lati invece va benissimo così...
orientati o meno i laterali fanno una luce fortissima, li ho messi lì all'interno giusto per non farli vedere molto se si guarda la plafoniera
la basetta al centro ci vorrebbe si (credo intendi quella con i led a 3 punti luce), ma quelle che ho trovato o erano troppo grandi (led a 3 punti luce, ma la base era quadrata ) o troppo piccole (con led ad 1 punto luce)
fatto sta comunque che ora ho la luce centrale più debole e bianca rispetto alle laterali avrei preferito tutti led a luce bianca, più che quelli che andavano sull'azzurino, ma a tre punti luce bianchi non riuscivo a beccarli
ho fatto due foto al volo (messe nello stesso slideshot/aòbum) con solo illuminazione centrale e poi con le due laterali accese, anche se la qualità fa schifo (e che non sono riuscito a tirarmi le due lampadine dei "focolari" da sostituire ai piedi per fare vedere meglio l'effetto

) la differenza è evidente