Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re: Topic ufficiale Sound System 18/04/2013 22:02 #232423

Magarelli ha scritto:
dato che vorrei evitare di smontare il pannello alzavetro più o meno quanto Dynamat dovrei prendere? Prezzo?
Mi sa che è impossibile evitare di smontarlo, non riusciresti a insonorizzare niente...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Topic ufficiale Sound System 18/04/2013 22:06 #232429

lollapalooza ha scritto:
Magarelli ha scritto:
dato che vorrei evitare di smontare il pannello alzavetro più o meno quanto Dynamat dovrei prendere? Prezzo?
Mi sa che è impossibile evitare di smontarlo, non riusciresti a insonorizzare niente...

beh beh, togliendo l'altoparlante dovrei arrivare abbastanza in la. ho le braccia lunghe :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Topic ufficiale Sound System 18/04/2013 22:07 #232430

No no... fidati, troppo poco spazio.
Guarda le foto nella mia guida.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Topic ufficiale Sound System 18/04/2013 22:15 #232437

lollapalooza ha scritto:

Non avevo notato la parte riguardante il non levare il pannello... anche io non l'ho tolto in quanto dopo averlo svitato tutto ho comunque avuto problemi a spostarlo e non volevo rischiare danni. Di conseguenza non sono riuscito a mettere i pannelli su tutta la portiera ma solo su circa il 50%, poi sono passato a ricoprire buona parte di quel pannello stesso.
Non è un lavoro completo, ma già rende bene, se si batte con le dita la portiera il rumore è chiaramente diverso dall'originale o dalla lamiera della fiancata posteriore (ho una tre porte).
Altro consiglio è di mettere un foglio di Dacron (la Phonocar lo vende a circa dieci euro, spesso 2 centimetri) tra pannello interno e cartella prima di rimontare quest'ultima: il Dacron in questione è facilmente comprimibile quindi non crea spessori indesiderati che comprometterebbero il fissaggio della cartella, e aiuta a diminuire i rumori provenienti dall'esterno.
Dopo tutti i lavori che ho fatto l'auto è effettivamente più silenziosa: mi resta da dare dell'antirombo sul sottoscocca e nei passaruota, comunque ne sto parlando anche nel topic dedicato all'insonorizzazione ;)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Topic ufficiale Sound System 19/04/2013 16:17 #232592

ragazzi finalmente ho deciso con cosa aggiornare l'impianto della fofi:

Ampli Hertz he 4.1 ( 90 euro usato per pochi mesi )
kit Hertz esk 165 ( nuove a 70 euro )
Sub Alpine da 25 150w rms 500 tot ( so che stona ma tra un pò lo cambio forse)
che ne dite??

qualche domanda : a cercare su google si vedono foto di portiere insonorizzate e ne ho viste tante con solo un foglio attorno al foro della casse. serve a qualcosa ( almeno un pochino ) o non serve proprio a niente.
quando alzo il volume il sub mi fa vibrare molto la tasca destra e credo anche il profilo argentato della maniglia ( quella x chiudere la portiera) ---> datemi una soluzione pleasssssssssse

domanda tecnica: l'ampli al ponte mi da 200w rms e il sub e da 150, quanto tempo passerà prima che mi ritrovi il sub in pezzi??
spero qualcuno mi illumini!!!!
  • GusLars
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.2 82 CV Titanium Grigio Mare
Toglietemi tutto ma non la mia Fofi

Re: Topic ufficiale Sound System 19/04/2013 18:01 #232613

GusLars ha scritto:
ragazzi finalmente ho deciso con cosa aggiornare l'impianto della fofi:

Ampli Hertz he 4.1 ( 90 euro usato per pochi mesi )
kit Hertz esk 165 ( nuove a 70 euro )
Sub Alpine da 25 150w rms 500 tot ( so che stona ma tra un pò lo cambio forse)
che ne dite??

qualche domanda : a cercare su google si vedono foto di portiere insonorizzate e ne ho viste tante con solo un foglio attorno al foro della casse. serve a qualcosa ( almeno un pochino ) o non serve proprio a niente.
quando alzo il volume il sub mi fa vibrare molto la tasca destra e credo anche il profilo argentato della maniglia ( quella x chiudere la portiera) ---> datemi una soluzione pleasssssssssse

domanda tecnica: l'ampli al ponte mi da 200w rms e il sub e da 150, quanto tempo passerà prima che mi ritrovi il sub in pezzi??
spero qualcuno mi illumini!!!!
anche se di poco la differenza in watt rms tra ampli e sub ma tanto puo durarti qualche giorno tanto un ora! se alzi logicamente anzerai il volume per goderti il punch basso arrivi subito a destinazione! cmq se non vuoi spendere tanto ti consiglio anche sub della Magnat,sui subwoofer hanno fatto buoni prodotti,io cè l'ho un 30 cm di 300 watt rms e 600 watt massimo, pilotato da uno Steg da 210 watt rms e ti dico che con l'amplificatore al minimo e na bomba!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 19/04/2013 18:01 da Jack Morgan.

Re: Topic ufficiale Sound System 19/04/2013 18:23 #232623

troppo grande, sacrificherei troppo il bagagliaio. avevo pensato di sostituire il mio sub con uno sempre da 25 ma della hertz con 250 w rms ma non so se la cassa andrebbe bene, o se proprio devo mettere uno 30 metterei un jbl gt5 avendo gia la cassa reflex del mio vecchio sub prima del incidente (magnete volato via ), quello si che per le mie orecchie era un signor sub
  • GusLars
  • Fiestista discreto

Re: Topic ufficiale Sound System 19/04/2013 18:28 #232626

GusLars ha scritto:
troppo grande, sacrificherei troppo il bagagliaio. avevo pensato di sostituire il mio sub con uno sempre da 25 ma della hertz con 250 w rms ma non so se la cassa andrebbe bene, o se proprio devo mettere uno 30 metterei un jbl gt5 avendo gia la cassa reflex del mio vecchio sub prima del incidente (magnete volato via ), quello si che per le mie orecchie era un signor sub
il magnat che presi io l'Ultra 300 reflex che poi gli chiusi il buco reflex xchè a me piace sentire la musica piu pulita di qualità quindi era piu accordato,cmq questo modello per essere un 30 la cassa era abbastanza piccola e ce l'avevo in una lupo e li si che azzeravo lo spazio del bagagliaio! cmq sulla serie hertz vai sicuro,tranne hertz dieci!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Topic ufficiale Sound System 19/04/2013 18:32 #232632

Io per anni ho pilotato un sub da 250 RMS con un ampli da 350 RMS e non l'ho mai rotto: l'importante è tenere il gain dell'ampli al giusto livello che non lo faccia sconare quando si mette il volume a palla. In pratica non si vanno ad usare tutti i watt dell'amplificatore, cosa anche utilissima per non farlo mai lavorare al limite ed avere quindi un suono più pulito con un maggior controllo sul trasduttore.
Il risultato è molto migliore che il contrario (cioè un ampli che eroga meno watt di quelli accettabili dall'altoparlante), che poi tiriamo al limite, va in clipping e lì si che ci rompe il sub, in quanto anzichè darci una corrente "alternata", con un'onda musicale, ci spara una corrente "continua", che spinge il cono al limite della sua escursione e ce lo tiene finchè non si rompe...

Queste cose le si può appurare parlando con gente che se ne intende o leggendo vari forum, blog e, perchè no, anche libri dedicati all'audio: se invece ci vogliamo fare noi le nostre idee solo leggendo dei numeri e inventandoci dei ragionamenti strani che non hanno fondamenti tecnici, allora le cose cambiamo, e preferisco uscire dal discorso ;)

Ah, già che ci siamo... il mio progetto per la cassa sottosedile è fallito miseramente, l'ho fatta troppo alta e il cono tocca sotto il sedile.... mi tocca rifare tutto rivedendo le misure :(
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Topic ufficiale Sound System 19/04/2013 18:33 #232633

proprio quello volevo, xchè no??
  • GusLars
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.