Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 20:15 #232131

Daviducci0 ha scritto:
Vabbè io sinceramente se dovessi sostituire le mie casse vorrei delle casse che sui bassi non grattano o che comunque migliorano in generale tutta la qualità del suono. Comunque parlavo del kit hertz 165 postato qualche post più su
ho cercato di trovare il tuo post dove ne hai parlato ma non lo trovo... cmq hertz ha fatto la serie dieci che è stata creata appositamente per sostituire gli impianti di serie.. li ho avuti e nn ne sono rimasto soddisfatto e sopratutto dai tweeter che li cmabia subito con la Ciare... se parli della serie energy quelli gia vanno meglio e se nn erro non hanno tanta potenza da dover essere per forza pilotati da amplificatori esterni,quindi credo vadano anche bene per il solo stereo ma nn ricordo le specifiche dei watt rms cioè continui sia dei woofer che dei tweeter...
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 20:25 #232135

Jack Morgan ha scritto:
Daviducci0 ha scritto:
Vabbè io sinceramente se dovessi sostituire le mie casse vorrei delle casse che sui bassi non grattano o che comunque migliorano in generale tutta la qualità del suono. Comunque parlavo del kit hertz 165 postato qualche post più su
ho cercato di trovare il tuo post dove ne hai parlato ma non lo trovo... cmq hertz ha fatto la serie dieci che è stata creata appositamente per sostituire gli impianti di serie.. li ho avuti e nn ne sono rimasto soddisfatto e sopratutto dai tweeter che li cmabia subito con la Ciare... se parli della serie energy quelli gia vanno meglio e se nn erro non hanno tanta potenza da dover essere per forza pilotati da amplificatori esterni,quindi credo vadano anche bene per il solo stereo ma nn ricordo le specifiche dei watt rms cioè continui sia dei woofer che dei tweeter...

Parlavo di questo: www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_esk165.pdf
  • Daviducci0
  • Fiestista discreto

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 21:49 #232146

Daviducci0 ha scritto:
Jack Morgan ha scritto:
Daviducci0 ha scritto:

Parlavo di questo: www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_esk165.pdf
infatti questi intendevo per gli energy... dalle specifiche dice 200 watt di picco e 100 continui credo si riferisca all'insieme tra woofer e tweeter, quindi sarà un 70 watt continui il woofer e 30 il tweeter... credo che l'uscita dello stereo siano soltando 2 che andrebbero a pilotare poi 4 altoparlanti cioè tweeter e woofer insieme quindi credo anche che 100 watt di picco a destra e 100 a sinistra siano troppi per uno stereo che eroga all'incirca 25 watt di picco ad uscita..
  • Jack Morgan
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: Daviducci0

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 22:05 #232148

Leggo le specifiche: 200W di picco e 100W continui.
Sensibilità 92 db, mi sembra ottima, non credo che ci saranno problemi a pilotare questo kit con lo stereo Ford.

Non dimenticate di acquistare gli adattatori della Phonocar, poi per pilotare woofer e tweeter, la "spartizione" la fa il crossover, è normale che il "cavo" dell'anteriore sx pilota due altoparlanti, così come il "cavo" dell'anteriore dx... ma sarebbe la stessa cosa con altoparlanti coassiali, ed è la stessa cosa con gli altoparlanti di serie...

Ma è la stessa cosa con qualunque altoparlante... non ho mai visto amplificatori che inviano segnali separati per i tweeter e per i woofer.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 22:15 #232152

la potenza è troppa di questo kit per l'uscita dello stereo ford che non so neanche quanto erogherà precisamente.. ma gia un ottimo comune stereo pioneer o alpine arrivano ad un massimo di 30 watt continui ad uscita... sicuro si sentiranno meglio di quelli di serie,ma nn suonano come dovrebbero senza un amplificatore che li piloti ad almeno un 70 watt continui ad uscita...
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 22:29 #232156

E' ovvio che non potranno mai suonare come dietro ad un amplificatore...
Ma questo non significa che l'autoradio di serie non riesca a farli funzionare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 22:43 #232159

lollapalooza ha scritto:
E' ovvio che non potranno mai suonare come dietro ad un amplificatore...
Ma questo non significa che l'autoradio di serie non riesca a farli funzionare.
e chi ha detto che nn funzionino! ma non hai chissà che miglioramento spendendo un kit valevole come questo per farlo suonare al minimo delle sue prestazioni... alla fine meglio gli hertz dieci che con 60 watt di picco tra woofer e tweeter li muovi e li senti di più con la sorgente ed hai piu soddisfazioni!!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 22:50 #232161

"li senti di più" o "li senti di meno" dipende dalla sensibilità, non dal wattaggio di picco/RMS.
Se gli Hertz 10 hanno sensibilità 50 si sentiranno meno degli Hertz E che hanno sensibilità 92.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Topic ufficiale Sound System 17/04/2013 23:00 #232166

lollapalooza ha scritto:
"li senti di più" o "li senti di meno" dipende dalla sensibilità, non dal wattaggio di picco/RMS.
Se gli Hertz 10 hanno sensibilità 50 si sentiranno meno degli Hertz E che hanno sensibilità 92.
li senti ma na chiaveca!!! sono sempre gli rms dello stereo e delle casse a mettere in risalto i 92-93 db degli altoparlanti!!! avere tanti db significa si avere piu sensibilità a meno wattaggi di pilotaggio che dichiara l'altoparlante stesso,ma non all'80 % in meno,non fanno certo i miracoli...
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Topic ufficiale Sound System 18/04/2013 00:32 #232182

Hemmm... non vorrei offendere nessuno, ma qui si stanno incasinando le cose, secondo me: sto leggendo un miscuglio pazzesco di ragionamenti giusti misti a castronerie pazzesche (legate ad una semplice ignoranza delle basi su cui si costruisce un impianto audio).
Dato che l'argomento è vastissimo vi consiglierei di dare prima un'occhiata alle guide per principianti che si trovano in rete in decine di siti, tipo mariohifi e professionistidelsuono, in modo da poter poi discutere qui dei dettagli per far rendere al meglio l'impianto sulla nostra macchinina con un minimo di infarinatura su cosa sono i vari parametri di un altoparlante, di come se ne migliora la resa in base alla posizione e montaggio, eccetera eccetera...

Ripeto, non voglio fare il saccente e rovinare il giusto scambio di conoscenze che si crea in un forum, ma dato che questo è il topic "generico" del sound system della Fiesta, penso che se ci mettiamo a parlare esaustivamente delle BASI di un impianto audio si va completamente off topic :)

Se ho detto cavolate criticatemi pure, non ribatterò in nessun modo da flamer, ma non bannatemi, che il forum mi sta servendo per un mucchio di cose :laugh: :laugh: :laugh:
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.