Hemmm... non vorrei offendere nessuno, ma qui si stanno incasinando le cose, secondo me: sto leggendo un miscuglio pazzesco di ragionamenti giusti misti a castronerie pazzesche (legate ad una semplice ignoranza delle basi su cui si costruisce un impianto audio).
Dato che l'argomento è vastissimo vi consiglierei di dare prima un'occhiata alle guide per principianti che si trovano in rete in decine di siti, tipo mariohifi e professionistidelsuono, in modo da poter poi discutere qui dei dettagli per far rendere al meglio l'impianto sulla nostra macchinina con un minimo di infarinatura su cosa sono i vari parametri di un altoparlante, di come se ne migliora la resa in base alla posizione e montaggio, eccetera eccetera...
Ripeto, non voglio fare il saccente e rovinare il giusto scambio di conoscenze che si crea in un forum, ma dato che questo è il topic "generico" del sound system della Fiesta, penso che se ci mettiamo a parlare esaustivamente delle BASI di un impianto audio si va completamente off topic
Se ho detto cavolate criticatemi pure, non ribatterò in nessun modo da flamer, ma non bannatemi, che il forum mi sta servendo per un mucchio di cose

credo che finora che ne abbiamo parlato siamo rimasti nei parametri reali dell'audio car,non c'è una sola cosa che vada al contrario di esso,ho un cugino che fa impianti e gare oltre che essermi divertito anchio nel mio piccolo e essermi abbonato mensilmente alle riviste audicar... non voglio fare il professore nel settore xchè non posso ugualmente permettermelo ma almeno le basi fondamentali non mi sono sfuggite di certo... Ogni altoparlante e costruito per una esigenza e scopo musicale e per averne il suo naturale beneficio bisogna rispettarne e basarsi sulle sue caratteristiche per farlo suonare come si deve... Altrimenti la spesa non vale la resa! ma vale piu tenersi l'impianto di serie!