Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema Multimediale con Tablet

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 13:33 #237090

Fox io dovrò metterci un tablet 8"... archos 80 g9 turbo... quindi devo modificarlo per forza per il cupolino... se trovate in giro un link sulla vendita del cupolino tenetemi informato perchè in ford sicuramente costa molto ahahahahah... beh motorizzato sono solo rogne, io sposto il dispaly del pss in basso davanti il cambio in modo da tenere il sistema originale anche perchè con la 2013 devo tenerlo per forza di cose, e metto il tablet nel cupolino sopra. L'unico vero problema è che ho paura che faccia troppo caldo in quelle zone... o dovrò metterci una ventolina oppure devo pensare ad un'altro sistema :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 15:43 #237124

Anzi altra idea... perchè far eun sistema fisso con il tablet?, visto che sicuramente dovrò modificare il cupolino faccio in modo che il tablet posso portarmelo dietro :D visto che comunque è un buon tablet e poi quando sono in macchina lo posiziono nel cupolino e lo utilizzo. tanto l'audio posso farlo sentire in auto o tramite il cavo aux oppure tramite il bluetooth :D
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 16:32 #237128

Ho scelto il nexus 7 perchè con la ROM USB ROM di Timur posso far passare OTG, alimentazione e audio digitale(con una DAC) dalla micro USB con un unico cavo. B)

come già detto il display originale è stato spostato in basso e ho già fatto il cupolino(da rifinire)... ma dopo aver provato a farne uno per mettere il tablet fisso (diciamo una sorta di copia di quello originale ma più grande) ho deciso di cambiare in quanto non volevo tenere il tablet fisso dentro ma volevo avere la possibilità di toglierlo e metterlo (vorrei avitare di incoraggiare malintezionati e volevo sfruttare il tablet anche fuori da''auto) . alla fine ne ho fatto uno "Liscio" (posterò foto) in cui poi integrerò appena arriva questa custodia:
www.amazon.com/Seidio-ACTIVE-Multi-Purpo...words=seidio+nexus+7

il blocco fissato nel cupolino e la custodia che si stacca e si attacca se voglio o no mettere il tablet.

Avevo pensato anche io alla motorizzazione del sistema...ma mi è sembrato "inutile" alla fine :laugh:
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 16:48 #237131

shiner ha scritto:
Ho scelto il nexus 7 perchè con la ROM USB ROM di Timur posso far passare OTG, alimentazione e audio digitale(con una DAC) dalla micro USB con un unico cavo. B)

come già detto il display originale è stato spostato in basso e ho già fatto il cupolino(da rifinire)... ma dopo aver provato a farne uno per mettere il tablet fisso (diciamo una sorta di copia di quello originale ma più grande) ho deciso di cambiare in quanto non volevo tenere il tablet fisso dentro ma volevo avere la possibilità di toglierlo e metterlo (vorrei avitare di incoraggiare malintezionati e volevo sfruttare il tablet anche fuori da''auto) . alla fine ne ho fatto uno "Liscio" (posterò foto) in cui poi integrerò appena arriva questa custodia:
www.amazon.com/Seidio-ACTIVE-Multi-Purpo...words=seidio+nexus+7

il blocco fissato nel cupolino e la custodia che si stacca e si attacca se voglio o no mettere il tablet.

Avevo pensato anche io alla motorizzazione del sistema...ma mi è sembrato "inutile" alla fine :laugh:
io h oscelto l'archos per lo stesso identico motivo ;) e perchè a parità di prestazioni ( forse meglio l'arcos dato il rpocessore video e processo del sistema più potenti ) costa di meno l'archos e ha un display 8" un pò più grande perchè ho valutato il fatto che ci dovrò vedere anche film nei lunghi viaggi e video; nonchè andarci su internet.
Comunque l'idea di portare il tablet dietro l'ho scritta acnh'io poco prima del tuo commento per gli stessi identici motivi e poi perchè ora come ora il tablet serve ed è quasi essenziale come uno smartphone per alcuni. Io però farò fare un'apertura superiore nel cupolino in cui si inserisce il talbet così da farlo scivolare al posto del display in posizione originale :D
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 17:00 #237134

Vedo che vi è piaciuta la proposta....spero che riusciamo a combinare qualcosa, io parto avvantaggiato ho già il cupolino e plastiche varie..........
  • Spartaco
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 17:03 #237135

@ shiner: mi spiegheresti cosa fare per spostare il display e come fare per il cablaggio? Te ne sarei molto grato.
Sempre valida la proposta di comprare il tutto fatto :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 17:11 #237137

Spartaco ha scritto:
Vedo che vi è piaciuta la proposta....spero che riusciamo a combinare qualcosa, io parto avvantaggiato ho già il cupolino e plastiche varie..........
Certo che ci riusciamo Spartaco :D a proposito se hai o sai di un cupolino fammi sapere che mi serve ;).
@luctun: è stato detto prima ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 17:27 #237139

30 dall autodelimotore......lo tagli e vetroresinii
  • Spartaco
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

R: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 17:31 #237140

Dalle mie parti non si trova e andare a foggia solo per quel cupolino non se ne parla...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Re: Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 17:33 #237141

luctun ha scritto:
@ shiner: mi spiegheresti cosa fare per spostare il display e come fare per il cablaggio? Te ne sarei molto grato.
Sempre valida la proposta di comprare il tutto fatto :)
per spostare il display oramai e' noto in quell altra discussione sulle autoradio ;)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sistema Multimediale con Tablet

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.