Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Forte dubbio su aggiornamento audio!!!

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 09/12/2014 23:50 #289133

Cmq se ti fai un giro su you tube qualche video ce di sicuro almeno lo senti e vedi che impressione ti da prima di comprare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 10/12/2014 09:20 #289142

Mi tido di te anche perchè su youtube ascolti solo le vibrazioni che fa il sub non capirai mai come suona realmente. Ho visto le recensioni di chi lo ha comprato e sono tutte ottime.

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 10/12/2014 09:35 #289144

marcoletto88 ha scritto:
Mi tido di te anche perchè su youtube ascolti solo le vibrazioni che fa il sub non capirai mai come suona realmente. Ho visto le recensioni di chi lo ha comprato e sono tutte ottime.

grazie per la fiducia , io personalmente mi sono trovato bene , lo ho montato su diverse auto sia il doppio 25 che il singolo , ha un bel basso non troppo esagerato ne profondo , per me è un prodotto valido per quello che costa va più che bene ,poi tu monti un 2 vie , io personalmente preferisco il 3 vie , ho sempre montato 3 vie e quando non ho il medio ho un orecchio che sente la mancanza(ammetto di essere pignolo ), se metti un sub troppo cattivo poi ti manca la voce non senti l'anteriore e ti viene il nervoso , meglio qualcosa di più soft
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 10/12/2014 13:51 #289154

Ciao, ho comprato il sub R1L-1X10 Prime Series come da te consigliato. Acquistato su rgsound.it e pagato in contrassegno.
Ora resta l'amplificatore a 4 vie, il mio negoziante di fiducia/amico mi ha consigliato questo:
www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-BOSCHMAAN-...&hash=item2ed03a6c6d

I 100W rms per gli altoparlanti anteriori ci sono giusti giusti ma per il sub io vedo che c'è scritto 350 W in ponte su due vie, penso sia troppo visti i 150 W rms/300W max del subwoofer.
Cosa ne pensi, sai consigliarmi qualche soluzione che possa adeguarsi al mio wattaggio?
Ultima considerazione, visto che il sub va collegato cmq dagli altoparlanti anteriori mi consigli un crossover per le basse frequenze da collegare tra il sub e l'ampli?

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 10/12/2014 16:10 #289176

marcoletto88 ha scritto:
Ciao, ho comprato il sub R1L-1X10 Prime Series come da te consigliato. Acquistato su rgsound.it e pagato in contrassegno.
Ora resta l'amplificatore a 4 vie, il mio negoziante di fiducia/amico mi ha consigliato questo:
www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-BOSCHMAAN-...&hash=item2ed03a6c6d

I 100W rms per gli altoparlanti anteriori ci sono giusti giusti ma per il sub io vedo che c'è scritto 350 W in ponte su due vie, penso sia troppo visti i 150 W rms/300W max del subwoofer.
Cosa ne pensi, sai consigliarmi qualche soluzione che possa adeguarsi al mio wattaggio?
Ultima considerazione, visto che il sub va collegato cmq dagli altoparlanti anteriori mi consigli un crossover per le basse frequenze da collegare tra il sub e l'ampli?

ma intanto se tu prendessi un ampli e ci dai 100 watt in rms gli altoparlanti vanno in distorsione quasi sicuramente , quindi con questo ampli il kit lo muovi bene non guardare tanto le potenze , ci sono ampli che dichiarano millemila watt e non valgono una cippa poi ci sono ampli old school in classe a da 50 watt che se ci emtti sotto il ruo kit ti sciolgono crossover e casse , va bene come ampli non mi fanno impazzire i boschman perchè un amplificatore può essere costruito in diversi modi , non passando da un processore ci vuole anche un pò di qualità , però hanno un rapporto qualità prezzo buona quindi va bene, quindi usereti un canale a 4 ohm per una portiera un altro canale a 4 ohm per l'altra e due canali a ponte sempre a 4 ohm , piloti tutto in tranquillità ,non hai bisogni di filtri , hai già il passa basso sull'ampli lo tagli a 100 hz e sei apposto , non hai bisogno di altro , semplice pulito e stop metti uno sdoppiatore rca in fondo , anche se io preferisco non sdoppiare mai ma portare dalla fonte due segnali audio diversi con due rca distinti , solo che tu tieni la fonte originale e sinceramente non sono mai passato con un convertitore da una fonte originale a un ampli , passavo sempre tramite processore audio
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 10/12/2014 22:58 #289210

Ciao, ma io con questo amplificatore cmq dò 100W rms agli altoparlanti anteriori e tu hai detto che con 100w rms vanno in distorsione!
Poi non ho capito perchè devo usare gli sdoppiatori rca? non posso collegare tutto (altoparlanti anteriori e sub) con i soli 2 rca che partono dall'autoradio?
P.s. L'autoradio ford non ha gli rca quindi utilizzo un adattatore che da high level passa a low level appunto con ingressi rca, questi ultimi li collego all'ampli e poi collego direttamente il sub con i classici cavi audio, o no?
Ultima modifica: 10/12/2014 23:00 da marcoletto88.

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 10/12/2014 23:09 #289212

in alternativa che ne pensi di questo?
www.rgsound.it/gm-a4604_pioneer-id-22932.html
80 w rms per il kit anteriore e 120 w rms per il sub

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 11/12/2014 08:56 #289233

marcoletto88 ha scritto:
Ciao, ma io con questo amplificatore cmq dò 100W rms agli altoparlanti anteriori e tu hai detto che con 100w rms vanno in distorsione!
Poi non ho capito perchè devo usare gli sdoppiatori rca? non posso collegare tutto (altoparlanti anteriori e sub) con i soli 2 rca che partono dall'autoradio?
P.s. L'autoradio ford non ha gli rca quindi utilizzo un adattatore che da high level passa a low level appunto con ingressi rca, questi ultimi li collego all'ampli e poi collego direttamente il sub con i classici cavi audio, o no?

ho tirato fuori il discorso dello sdoppiatore perchè non sapevo se partivi con un rca solo o con due dalla radio in caso di 2 rca non servono gli sdoppiatori, le case dichiarano 100 watt in rms a 14,4 volt per gli ampli .....quindi non avrai 100 watt visto che piu di 12 volt non li hai sulla macchina , seconda cosa se tu metti il gain dell'ampli a manetta va in distorsione il segnale in uscita dall'ampli e meno spendi per un ampli più distorsione hai perchè sicuramente i componenti dentro sono diversi e quindi anche sulle casse senti male ..... la impact dichiara che il kit è 100 watt in rms ,quindi woofer più tweeter, solo il woofer farà 60 watt forse manco e anche ne facesse 100 , solo in un mondo ideale lo fai suonare bene con 100 watt , bisogna vedere come assorbe la corrente come lavora la bobina e i materiali , 100 watt è solo un numero non è la sacra bibbia , avessi messo un kit hertz da 80 watt del cavolo ti dicevo di darcene anche 150 perchè hertz regge bene in corrente e ha bisogno di poca corrente per suonare quindi dando più corrente suona 3 volte di più rispetto a quanto dichiarato...ogni componente ha la sua storia ......io ho macinato 4 woofer hertz spl show la casa dichiara 400 watt di picco e 180 in rms ....li ho distrutti con 100 watt scarsi...il pioneer lascia perdere ....
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 11/12/2014 10:58 #289236

Ok, grazie, ultimissima cosa. Io voglio collegare un ampli sia per sub che per l'anteriore ma leggendo sui siti specializzati alcuni consigliano vivamente due ampli dedicati, c'è molta differenza sonora tra le due scelte? (amplificatore dedicato e amplificatore unico)
Ciao.
P.S. io per due RCA intendo una coppia di cavi con un solo filo (RCA positivo e RCA negativo) spero anche tu.
Ultima modifica: 11/12/2014 11:00 da marcoletto88.

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 11/12/2014 11:46 #289241

marcoletto88 ha scritto:
Ok, grazie, ultimissima cosa. Io voglio collegare un ampli sia per sub che per l'anteriore ma leggendo sui siti specializzati alcuni consigliano vivamente due ampli dedicati, c'è molta differenza sonora tra le due scelte? (amplificatore dedicato e amplificatore unico)
Ciao.
P.S. io per due RCA intendo una coppia di cavi con un solo filo (RCA positivo e RCA negativo) spero anche tu.

no no due rca io intendo due coppie di cavi (2 positivi e due negativi) , devi per forza o sdoppiare o passare due rca tu entri con un rca e piloti le due porte destra e sinistra e con la'ltro rca porti il segnale per il sub che verrà trattato in modo diverso dal filtro dell'ampli , solo su alcuni ampli arrivi con un cavo rca solo per esempio sul mio audison portavo un solo rca e poi splittava lui internamente il segnale sui 6 canali , se no dovevo portare 3 rca se non avesse avuto quella funzione li...per il discorso dei due ampli dedicati la risposta è ni....non stai facendo di certo un impianto da sound quality ....quindi non ti serve un ampli dedicato per la parte medio alta e uno per il sub nel tuo caso....anche perchè devi andare su amplificatori che non esistono più in commercio o se esistono vengono anche 1000 euro per un 2 canali o devi andare su amplificatori usati...per farti un esempio audison thesisi th quattro che è un 4 canali viene sui 3000 euro....
  • Manubonvi
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Forte dubbio su aggiornamento audio!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.