Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493

Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493 13/12/2019 21:37 #355755

Ciao a tutti, ho una ford fiesta Titanium del 2010 con il Premium sound system, tre giorni fa mi è arrivato L'autoradio Android cinese con 4gb ram e 32 gb di memoria, funziona egregiamente ma rimontando il pannello frontale mi è sparita l'illuminazione e non posso programmare i pulsanti tranne quelli del volante. Mi sono accorto che la mia auto ha due connettori originali con il cinese ne posso collegare solo uno che comprende la scatola canbus e un connettore per il collegamento del display tablet.

L'autoradio si spegne solamente se tolgo la chiave e apro lo sportello ma è impossibile spegnerlo con un tasto e addirittura con l'auto chiusa mi rimane l'illuminazione della chiusura frontale accesa.

Provato a contattare l'assistenza mi hanno consigliato di collegare il cavo KEY1 con AD2 ma gli ho spiegato che è la tastiera frontale che non funziona non i comandi al volante.

perchè l'altro connettore non ho possibilità di collegarlo ? qualcuno mi sa spiegare cosa passa da quei fili?
  • claud43
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System
Ultima modifica: 28/11/2020 19:20 da claud43.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Axorazor , Curz

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 18/12/2019 21:05 #355805

l'altro connettore arriva dal modulo bluetooth e aux in,quindi non puoi e non serve metterlo sulla androidclaud43 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una ford fiesta Titanium del 2010 con il Premium sound system, tre giorni fa mi è arrivato L'autoradio Android cinese con 4gb ram e 32 gb di memoria, funziona egregiamente ma rimontando il pannello frontale mi è sparita l'illuminazione e non posso programmare i pulsanti tranne quelli del volante. Mi sono accorto che la mia auto ha due connettori originali con il cinese ne posso collegare solo uno che comprende la scatola canbus e un connettore per il collegamento del display tablet.

L'autoradio si spegne solamente se tolgo la chiave e apro lo sportello ma è impossibile spegnerlo con un tasto e addirittura con l'auto chiusa mi rimane l'illuminazione della chiusura frontale accesa.

Provato a contattare l'assistenza mi hanno consigliato di collegare il cavo KEY1 con AD2 ma gli ho spiegato che è la tastiera frontale che non funziona non i comandi al volante.

perchè l'altro connettore non ho possibilità di collegarlo ? qualcuno mi sa spiegare cosa passa da quei fili?
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ultima modifica: 18/12/2019 21:05 da FiestaMotosport.

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 19/12/2019 08:25 #355807

per caso con il tuo stereo è uscito uno schema dei collegamenti ?
  • velocity86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 19/12/2019 10:47 #355808

L'unico schema è del connettore autoradio, ho già provato a collegare AD è AD1 con KEY1 che dovrebbe essere il filo rosa ma niente anzi non funzionano più i comandi al volante. Secondo me il problema arriva dal connettore del display è quello che fa accendere il pannello frontale.
  • claud43
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System
Ultima modifica: 19/12/2019 10:54 da claud43.

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 19/12/2019 11:16 #355812

sul cavo che hai collagato, oltre alla femmina che va collegata allo spinotto dell'autoradio, c'è un'altra che va allo spinotto dello schermo originale sulla plancia?
  • velocity86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 19/12/2019 11:23 #355813

Si, con il mio autoradio sono arrivati 2 cavi principali uno come il tuo e l'altro grigio compatibile per la fiesta penso 2008-2012.
  • claud43
  • Fiestista discreto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 21/12/2019 15:22 #355826

Qualcuno mi sa dire dove trovo lo schema della canbus?
  • claud43
  • Fiestista discreto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 21/12/2019 15:34 #355827

claud43 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire dove trovo lo schema della canbus?

l autoradio originale ha un codice, prova a postarlo
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 21/12/2019 19:26 #355830

ok, ho risolto il problema .. mi avevano mandato un cavo con dei fili del canbus inversi , dopo vari tentativi ho scambiato i fili ed ora funziona perfettamente.
  • claud43
  • Fiestista discreto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 21/12/2019 19:42 #355831

vi comunico che almeno allo stato attuale funziona perfettamente recuperando quasi tutto delle funzioni originali

Ford Fiesta 2010 Titanium con Premium Sound System

Tipo: sportelli aperti, comportamento degli indicatori di direzione, visualizzazione del riscaldamento, temperatura e aria condizionata automatica... il pannello frontale si accende e i pulsanti funzionano senza una configurazione, tasto on/off funzionante, volume etc...etc..

Recupero del Comando Vocale originale :laugh:
  • claud43
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 22/12/2019 09:35 da claud43.
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.