Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 24/08/2010 10:50 #76495

Eccomi

il mio Iphone è un 3GS originale, non l'ho mai Jailbrekkato

Da quando ho fatto l'aggiornamento a Ios4 mi è diventato più instabile, a volte non mi si connette in automatico al BT del PSS (anche se raramente), quando invece lo connetto con il cavetto ufficiale Ford per Ipod/Iphone, mi dice che l'accessorio non è ufficiale (ma questo me lo ha sempre detto anche con l'Ios vecchio), non è che va aggiornata l'autoradio ?
  • essemme
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 24/08/2010 20:10 #76572

essemme ha scritto:
Eccomi

il mio Iphone è un 3GS originale, non l'ho mai Jailbrekkato

Da quando ho fatto l'aggiornamento a Ios4 mi è diventato più instabile, a volte non mi si connette in automatico al BT del PSS (anche se raramente), quando invece lo connetto con il cavetto ufficiale Ford per Ipod/Iphone, mi dice che l'accessorio non è ufficiale (ma questo me lo ha sempre detto anche con l'Ios vecchio), non è che va aggiornata l'autoradio ?

Anche io ho un 3gs e da quando ho aggiornato a iOs 4.0.1 mi va perfettamente col pss. A volte capita che non si aggancia il bluetooth, ma è così raro che non ci faccio neanche caso, e comunque quando succede premo il tasto telefono sul pps seleziono iphone e premo ok e va a posto. Per il problema della musica che parte da sola non ci puoi fare niente se non hai un iphone jailbreakato. Se mai decidessi di jailbreakarlo scarica da cydia Bluetooth profile selector e disabilita l'a2dp, vedrai che non partirà più ;)
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/08/2010 10:23 da Peronedj.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 00:01 #76582

salve a tutti io ho un iphone 3g con firmware 4.0.1 con il jailbreak.
riesco a collegare l'iphone via bluetooth chiamo vedo la rubrica ma nn riesco a riprodurre in streaming l'audio!!!
cioè l'iphone mi dice che sta riproducendo con il simbolo play e mi dice che è collegato a ford auto ma il pps nn riproduce!!!
quale potrebbe essere il problema??? visto che io ho preso la fofi appena è uscita è possibile che bisogna aggiornare il pps???
c'è un tipo di procedimento da fare diverso rispetto ai bluetooth degli altri telefoni???
grazie
ah volevo chiedere anche se fosse possibile leggere gli sms sullo schemo del pps quando l'iphone è collegato
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 03:47 #76597

ffiesta ha scritto:
salve a tutti io ho un iphone 3g con firmware 4.0.1 con il jailbreak.
riesco a collegare l'iphone via bluetooth chiamo vedo la rubrica ma nn riesco a riprodurre in streaming l'audio!!!
cioè l'iphone mi dice che sta riproducendo con il simbolo play e mi dice che è collegato a ford auto ma il pps nn riproduce!!!
quale potrebbe essere il problema??? visto che io ho preso la fofi appena è uscita è possibile che bisogna aggiornare il pps???
c'è un tipo di procedimento da fare diverso rispetto ai bluetooth degli altri telefoni???
grazie
ah volevo chiedere anche se fosse possibile leggere gli sms sullo schemo del pps quando l'iphone è collegato

Vai su cydia e installa bluetooth profile selector dalla repo di bigboss.
Avvia il programma e disabilita l'a2dp, e vedrai che l'audio ti comparirà magicamente.
Questo problema succede (non sempre) quando colleghi il cavetto al pss, ma l'iphone manda l'audio via bluetooth. praticamente puoi comandare i brani ma non te li fa ascoltare. se fai la procedura che ti ho descritto risolvi!
Per gli sms non penso si possa fare niente
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/08/2010 10:22 da Peronedj.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 10:20 #76607

Il pss non supporta la lettura degli sms...questo con qualsiasi telefono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 10:28 #76611

Ma ultimamente è uscito qualche aggiornamento per il pss e l'iphone? Ogni volta che ricevo una chiamata mi si blocca lo stereo e devo riselezionare la cartella della musica.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 12:31 #76620

Peronedj ha scritto:
Se mai decidessi di jailbreakarlo scarica da cydia Bluetooth profile selector e disabilita l'a2dp, vedrai che non partirà più ;)
Ciao. Provai questo tweak sul 3.1.2 e quando disabilitavo quell'opzione l'iphone non si abbinava più all'auto. Provai tutte le combinazioni... ma niente! Mi confermi che è compatibile con ios4? E a te funziona?
Lo chiedo più per curiosità perché per me usare l'iphone per la musica è uno spreco inutile di batteria, quindi ho svuotato la parte musicale per togliere questo bug.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 12:36 #76622

michael07 ha scritto:
Peronedj ha scritto:
Se mai decidessi di jailbreakarlo scarica da cydia Bluetooth profile selector e disabilita l'a2dp, vedrai che non partirà più ;)
Ciao. Provai questo tweak sul 3.1.2 e quando disabilitavo quell'opzione l'iphone non si abbinava più all'auto. Provai tutte le combinazioni... ma niente! Mi confermi che è compatibile con ios4? E a te funziona?
Lo chiedo più per curiosità perché per me usare l'iphone per la musica è uno spreco inutile di batteria, quindi ho svuotato la parte musicale per togliere questo bug.

A me ha sempre funzionato sia sul 3.1.2 che sul 4.0.1. devi avere l'accortezza di abbinare prima il terlefono con il PSS e solo dopo accedere al bluetooth profile selector e disabilitare A2DP. fatto una volta non dovrai più rifarlo e la connessione avverrà automaticamente. Con il 4.0.1 non è ancora pienamente compatibile, nel senso che se disabiliti alcune cose l'applicazione crasha, ma la disabilitazione dell'A2DP è già supportata e non causa questo problema
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 14:09 #76629

@ Peronedj
scusa forse mi sono spiegato male!
io non collego l'iphone con il cavo y usb/aux-in ma solo con il bluetooth ma il pps non lo riconosce solo nella riproduzione streaming dell'audio cioè se premo il tasto aux mi esce la scritta usb ipod aux-in ma nn esce la voce per riprodurre con il bluetooth

forse perchè io la fiesta l'ho comprata a fine 2008 è ha bisogno di un aggiornamento?!?

grazie per l'aiuto
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p
Ultima modifica: 25/08/2010 14:11 da ffiesta.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 14:15 #76630

ffiesta ha scritto:
@ Peronedj
scusa forse mi sono spiegato male!
io non collego l'iphone con il cavo y usb/aux-in ma solo con il bluetooth ma il pps non lo riconosce solo nella riproduzione streaming dell'audio cioè se premo il tasto aux mi esce la scritta usb ipod aux-in ma nn esce la voce per riprodurre con il bluetooth

forse perchè io la fiesta l'ho comprata a fine 2008 è ha bisogno di un aggiornamento?!?

grazie per l'aiuto

ahhh avevo capito che tu usavi il bluetooth per il vivavoce, e il cavo a Y per la musica, ma non volevi che partisse in automatico la musica una volta entrato in macchina. In questo caso allora non saprei dirti. puoi provare a fare così: premi aux sul pss poi premi freccia sinistra ed entri nel menu di selezione delle periferiche aux. seleziona bluetooth e vedi se parte
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.