Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 02/03/2012 00:15 #164573

Angelo 86 ha scritto:
Salve ragazzi,

ho da poco la Fiesta,per ora sto ascoltando musica in macchina tramite iPhone 4 aggiornato all'ultimo FW collegato in AUX,e selezionando la voce AUX dal PSS.

Stasera ho provato ad usare il cavo USB originale Apple e il cavo AUX,poi tramite i comandi vocali,ho selezionato la modalità iPod e attivato la fantastica funzione "Riproduzione casuale tutto",

in questo modo riesco a scorrere le tracce con i comandi al volante (cosa impossibile usando esclusivamente il cavo AUX).

Ora non vedo l'ora di trovare il cavo a Y,appena posso vado a vedere da Mediaworld.

Qui ho letto che alcuni di voi riproducono la musica dall'iPhone tramite Bluetooth,appena presi la macchina ci provai anche io,ma sinceramente si sente una schifezza,è un problema solo mio?

io prima di aggiornare a 5.0.1 riuscivo benissimo ad usarlo in bluetoth ma senza nomi delle canzoni...ora invece mi da problemi e a volte va e volte no...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 02/03/2012 05:14 #164661

Raflello ha scritto:
Angelo 86 ha scritto:
Salve ragazzi,

ho da poco la Fiesta,per ora sto ascoltando musica in macchina tramite iPhone 4 aggiornato all'ultimo FW collegato in AUX,e selezionando la voce AUX dal PSS.

Stasera ho provato ad usare il cavo USB originale Apple e il cavo AUX,poi tramite i comandi vocali,ho selezionato la modalità iPod e attivato la fantastica funzione "Riproduzione casuale tutto",

in questo modo riesco a scorrere le tracce con i comandi al volante (cosa impossibile usando esclusivamente il cavo AUX).

Ora non vedo l'ora di trovare il cavo a Y,appena posso vado a vedere da Mediaworld.

Qui ho letto che alcuni di voi riproducono la musica dall'iPhone tramite Bluetooth,appena presi la macchina ci provai anche io,ma sinceramente si sente una schifezza,è un problema solo mio?

io prima di aggiornare a 5.0.1 riuscivo benissimo ad usarlo in bluetoth ma senza nomi delle canzoni...ora invece mi da problemi e a volte va e volte no...

Quindi con l'aggiornamento invece di migliorare peggiora!
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 03/03/2012 14:20 #165110

Io volevo sapere se la qualità audio era normale così scadente tramite bluetooth.

Comunque dopo svariati tentativi,mi funziona tutto correttamente quando:

1 Accendo il PSS;

2 Collego il telefono al bluetooth (per quanto riguarda la parte telefonica,e non per la musica);

3 Collego il cavo USB originale Apple;

4 Collego il cavo AUX al telefono.

Qualche volta che non si sente più (ancora non ho capito per quale motivo accada) mi basta staccare il cavo AUX dal telefono e riconnetterlo.

Appena trovo il cavo a Y,vedo come va e vi faccio sapere.

[EDIT]

Cavo acquistato stamattina da Saturn al Centro Commerciale Campania a Marcianise,provincia di Caserta,

per la "modica" cifra di 18,05€ (Piccolo O.T. "quei 5 centesimi spero li comprino in medicine").

Fa il suo dovere e la qualità audio è sublime,

appena posso faccio foto.
  • Angelo 86
Ultima modifica: 04/03/2012 16:06 da Angelo 86.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 09/03/2012 22:18 #167052

ciao a tutti :)
avrei bisogno di un piccolo aiuto...ho una fiesta ikon da circa 1 mese e da una settimana ho un problema con l'iphone...fino a una settimana fa era tutto perfetto (lo collegavo con il cavo USB della apple) ma da una settimana non riesco più a navigare tra i menu...posso solo ascoltare le canzoni nell'ordine dei brani ma non posso navigare tra le playlist,artisti ecc. perchè non me le riconosce più...qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare senza dover portare l'auto al concessionario?? GRAZIE :)
  • tenrampi
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/03/2012 10:12 #167090

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 20:42 da zannamax.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/03/2012 13:03 #167128

tenrampi ha scritto:
ciao a tutti :)
avrei bisogno di un piccolo aiuto...ho una fiesta ikon da circa 1 mese e da una settimana ho un problema con l'iphone...fino a una settimana fa era tutto perfetto (lo collegavo con il cavo USB della apple) ma da una settimana non riesco più a navigare tra i menu...posso solo ascoltare le canzoni nell'ordine dei brani ma non posso navigare tra le playlist,artisti ecc. perchè non me le riconosce più...qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare senza dover portare l'auto al concessionario?? GRAZIE :)

Ho paura che il problema sia dell'iphone e non della radio!! Un consiglio, magarii prova a riprstinare l'iphone oppure visto che è uscito l'aggiornamento all'ios 5.1, prova ad aggiornarlo :)

Fammi sapere se risolvi così. ciao
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/03/2012 13:45 #167134

Ho scoperto la funzione streaming bluetooth ed è favolosa,non c'è bisogno nemmeno che tiri fuori l'iphone dalla tasca,e parte la riproduzione casuale delle circa 400 tracce

(ovviamente ho il bluetooth sempre attivo).

Unica pecca,in questo modo,sul display del PSS visualizzo soltanto il nome del brano in riproduzione,senza nome dell'artista e dell'album :(

Cosa possibile invece usando il cavo a Y....ed è l'unica cosa che non me lo fa ancora buttare dalla finestra XD.

Questo è il cavo in questione:

• Angelo 86
Ultima modifica: 10/03/2012 13:51 da Angelo 86.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/03/2012 20:23 #167204

zannamax ha scritto:
sicuro che il problema non sia dell'iphone?

si sicuro...ho già ripristinato l'iphone ma niente..ho provato anche con l'ipod ma stesso identico problema...il problema esiste da quando una volta ho spento la macchina con l'iphone collegato e dopo averla accesa dopo qualche minuto è uscita una scritta di errore lettura e da li non è più andato...la semplice chiavetta usb invece funziona normalmente
  • tenrampi
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/03/2012 21:12 #167214

tenrampi ha scritto:
zannamax ha scritto:
sicuro che il problema non sia dell'iphone?

si sicuro...ho già ripristinato l'iphone ma niente..ho provato anche con l'ipod ma stesso identico problema...il problema esiste da quando una volta ho spento la macchina con l'iphone collegato e dopo averla accesa dopo qualche minuto è uscita una scritta di errore lettura e da li non è più andato...la semplice chiavetta usb invece funziona normalmente

NOn è che dipende dal cavo che usi?? Magari ha preso qualche strattonata e si è lesionato!! Comunque anche a me, dopo aver fatto l'aggiornamento, al ios 5.1 mi ha dato per un attimo errore lettura ipod però poi ha ricominciato a funzionare normalmente.
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 11/03/2012 13:55 #167358

NOn è che dipende dal cavo che usi?? Magari ha preso qualche strattonata e si è lesionato!! Comunque anche a me, dopo aver fatto l'aggiornamento, al ios 5.1 mi ha dato per un attimo errore lettura ipod però poi ha ricominciato a funzionare normalmente.

ho provato anche con un altro cavo dell'ipod ma niente...
  • tenrampi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/03/2012 15:28 da tenrampi.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.