Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Installazione subwoofer sulla fiesta

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 11/04/2010 13:35 #52845

ah ok come pensavo. unica domanda. Visto che non c'è uscita pre sull'autoradio, attacando altri 2 canali a quelli già presenti, non dimiusice ttroppo l'impedenza, ohm, dello stereo e si surriscalda a rischio bruciare il tutto?

Indi suppongo che vano 'saldati' i cavi rca su una delle 6 uscite dello stereo. o si trovano in commercio connettori con 8 uscite? penso al fatto che saldare poi rischio che se me se rompesse lo stereo in garanzia, vedendo che ci ho messo mano, me dicono bravo mo ti attacchi!

ari grassie.

p.s. qualche consiglio di ampli high level in commercio??
  • ale_poll
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/04/2010 13:41 da ale_poll.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 11/04/2010 13:50 #52850

per il discorso delle impedenze che cambiano hai ragione, ma io sono andato in giro così per molto tempo su altre autoradio e non ho avuto problemi.
è anche vero però che non vado in giro con la radio sempre a tutto volume.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 12/04/2010 16:46 #53064

sul fatto della garanzia ha piena ragione, se ci fosse un connettore con più uscite si potrebbe fare un ponticello alla sorgente audio di qualsiasi cassa dx e sx cosi' da non rovinare nulla, ma non credo che esistano in commercio
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 14/04/2010 10:53 #53633

provo a darvi una spiegazione perchè devo montare un sub attivo sulla macchina e mio cugino,che di ste cose è malato,mi ha spiegato.
Allora, per quanto riguarda la fonte, si può prendere ponticellando i fili che vanno alle casse direttamente al sub, se il sub/amplificatore hanno questo tipo d ingresso.
Per quanto riguarda il discorso degli ohm mi ha detto che, se io attacco una cassa passiva,ponticellandola alla cassa montata in macchina, li c'è il rischio di bruciare tutto,perchè gli ohm scendono a 2 ( se si parla di due casse a 4 ohm ciascuna) e si rischia che lo stereo bruci.
Nel caso si tratta di amplificatori o sub attivi, se notate (dipende dai sub, per esempio nel mio) vicino al segno dell ohm c'è il segno dell'infinito ( 8 capovolto di 90 gradi) , quindi non va a variare l impedenza e quindi non sovraccarica lo stereo.
mi scuso per il discorso un pò sempliciotto, ma in sostanza questo dovrebbe essere.
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 24/04/2010 12:10 #56442

Ciao ragazzi! Mercoledi mi arriva la fiesta...e voglio montare subito il subwoofer :P Siccome è 5 porte sarà un probl fare arrivare i cavi fino al bagagliaglio. Dove li posso fare passare? Qualcuno lo ha già fatto su una fiesta 5 porte? l'ampli sotto il sedile passeggero ci entra?

gRazie
  • ale_poll
  • New Fiestista

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 14:57 #61522

Ciao Ale ti rispondo un po in ritardo ma spero ti sia utile, se vedi alla prima pagina io ho fatto passare i cavi nella guarnizione sotto la porta, la mia è 3 porte ma tu puoi proseguire fine dietro passando sotto la porta posteriore ;).
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 15:08 #61525

si io l'ho fatto in una 5 porte, ma perchè vuoi mettere l'ampli sotto il sedile passeggero? e poi dove vuoi prendere l'alimentazione?
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 16:53 #61542

MaxMostro ha scritto:
Ciao Ale ti rispondo un po in ritardo ma spero ti sia utile, se vedi alla prima pagina io ho fatto passare i cavi nella guarnizione sotto la porta, la mia è 3 porte ma tu puoi proseguire fine dietro passando sotto la porta posteriore ;).
una domanda (mi tormenta da molto tempo :laugh: ):
come hai preso il segnale dai fili dietro lo stereo? rubacorrente? li hai spellati e saldati? hai aperto il connettore e ce li hai infilati? grazie anticipatamente :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 18:08 #61554

Ciao fabio... li ho spellati leggermente e poi ho stagnato tutto, i rubacorrente non mi piacciono e cerco di evitare di metterli, poi per l'audio non ci penso propio ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 18:14 #61555

Si ci sono...io l'ho montato così il mio sub sulla fofi!!! dall'uscita della cassa dx ho fatto un ponte con questo filtri che mi crea l'usciata rca...e così non mi è restato che far correre i cavi e collegare alla batteria...
  • mone89
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Installazione subwoofer sulla fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.