Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System Agg. software e casse posteriori.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 13/03/2010 14:05 #46037

NDABBRU ha scritto:
Un software buono e gratuito con cui potrete convertire i CD in MP3 impostando il bitrate costante(CBR) e non variabile(VBR) e' CDex v. 1.70 Beta 4.

Lo potete scaricare da qui: cdex.softonic.it/

Ciao.
Nunzio. :)
uso solo questo da 10 anni :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 13/03/2010 14:29 #46039

Gente se si ascolta musica elettronica, pop, etc.. la differenza tra un 128Kb/s e un 320Kb/s può passare inosservata a chi non ha un udito sopraffino. Ma provate ad ascoltare della musica strumentale, che sia classica o rock, codificata a 320kb/s e la stessa a 128.. Con un certo tipo di musica è facile persino sentire la differenza fra CD e Vinile..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 13/03/2010 14:32 #46040

AltiV3c_128 ha scritto:
Gente se si ascolta musica elettronica, pop, etc.. la differenza tra un 128Kb/s e un 320Kb/s può passare inosservata a chi non ha un udito sopraffino. Ma provate ad ascoltare della musica strumentale, che sia classica o rock, codificata a 320kb/s e la stessa a 128.. Con un certo tipo di musica è facile persino sentire la differenza fra CD e Vinile..
io ascolto SOLO rock...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 13/03/2010 15:25 #46049

boh io ho suonato sia con i vinili, sia con i cd sia con le flash quindi mp3. Le differenze si sentono ma teniamo conto che non siamo in uno studio di registrazione... tipicamente mentre ascoltiamo la musica guidiamo e ci sono taaaante componenti che vanno a influire su cosa sentiamo.... pensate per esempio al rotolamento delle ruote che trasmette vibrazioni e rumori, cigoli vari etc etc... e poi pensate anche alla differenza tra l'ascolto in auto in solitaria e l'ascolto con persone... vi garantisco che dal punto di vista acustico cambia parecchio... e non solo perchè ci sono persone davanti alle altre 3 casse ma per una questione di assorbimento acustico che va a modificare anche di poco il T60...... ma qui stiamo parlando di masturbazioni mentali e acustiche:D

A me l'impianto della fofi piace, non ci faccio le gare ma la musica la ascolto bene.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 13/03/2010 15:36 #46054

-fatale- ha scritto:
boh io ho suonato sia con i vinili, sia con i cd sia con le flash quindi mp3. Le differenze si sentono ma teniamo conto che non siamo in uno studio di registrazione... tipicamente mentre ascoltiamo la musica guidiamo e ci sono taaaante componenti che vanno a influire su cosa sentiamo.... pensate per esempio al rotolamento delle ruote che trasmette vibrazioni e rumori, cigoli vari etc etc... e poi pensate anche alla differenza tra l'ascolto in auto in solitaria e l'ascolto con persone... vi garantisco che dal punto di vista acustico cambia parecchio... e non solo perchè ci sono persone davanti alle altre 3 casse ma per una questione di assorbimento acustico che va a modificare anche di poco il T60...... ma qui stiamo parlando di masturbazioni mentali e acustiche:D

A me l'impianto della fofi piace, non ci faccio le gare ma la musica la ascolto bene.
ho fatto anche io il dj per un periodo e ho suonato sempre con gli mp3 e qualche volta con i vinili...so distinguere buon audio da schifo di audio...ma su un impianto di serie da pochi watt e qualità discutibile (come quello di serie della fiesta) come cavolo fate a sentire la differenza? sulla macchina che ho adesso ho un sub attivo infinity (gruppo harman) che prende frequenze da 20hz a 120hz (non ricordo precisamente il valore massimo)...così gia si comincia a sentire la differenza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 26/03/2010 12:18 #49338

Ciao a tuttti sono nuovo ed anch' io sono interessato a montare le casse posteriori.
In concessionaria mi hanno detto che costano 250,00euro e bisogna fare il cablaggio.
Probalimete mi rivogerò a un buon elettrauto.
  • wonderman
  • New Fiestista

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 26/03/2010 12:22 #49340

wonderman ha scritto:
Ciao a tuttti sono nuovo ed anch' io sono interessato a montare le casse posteriori.
In concessionaria mi hanno detto che costano 250,00euro e bisogna fare il cablaggio.
Probalimete mi rivogerò a un buon elettrauto.

spendili per migliorare il FA :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 31/03/2010 13:30 #50264

ciao a tutti!
ritirata ieri, fofi plus gpl con casse posteriori montate in ford al prezzo di 150 euro compresa manodopera.
ho chiesto di aggiornamenti per sto fader ant e post ma loro dicono che non esiste, perchè la radio è predisposta solo per le casse di serie, ma che l'aggiunta di casse non inficia il funzionamento; per quanto riguarda gli errori di ortografia domani mi fanno sapere....
spero di esservi stato d'aiuto...
perciò o chi ha st'aggiornamento ha preso una cantonata o il meccanico ford con cui ho parlato io è proprio un ........
io propendo per la seconda :laugh:
:silly: ciao
  • giuwa
  • New Fiestista

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 01/04/2010 15:57 #50598

ma poi nn capisco una cosa....cn quel che costano le pendrive oggi, comprarne una da 8-16 giga e schiaffarci dentro mp3 di buona qualità a 320kb che ci costa? qualche mb in più? io ho fatto così, cerco di mettere solo mp3 di buona qualità.....sono un dj e quindi è di vitale importanza ascoltare la mia musica come voglio io e credetemi che la differenza si sente!
  • Randazzo
  • Fiestista in rodaggio
  • ciò che si fa in vita riecheggia nell'eternità
fiesta 1.4 tdci 68 cv nero panther titanium pack premium sound system kit xeno 6000k

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 01/04/2010 16:13 #50603

:laugh: Scusami ma tu la musica classica e strumentale da bravo audiofilo la ascolti sull'impianto della Fofi? Ti potrei capire se avesse un'impianto integrato car/theatre ma visto che non è così.... AltiV3c_128 ha scritto:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System Agg. software e casse posteriori.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.