Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System Agg. software e casse posteriori.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 15/04/2010 00:02 #53866

a parte che si stanno facendo seghe mentali assurde sulla qualità.. Siamo in un'auto non in uno studio di registrazione! Io ho sempre ascoltato mp3 a 128 e mi è sempre sembrato più che sufficente! Tornando al discorso, a parte il cablaggio, come si possono aggiungere altre 2 casse? La radio ha uscite apposite, è stato usato un ampli oppure sono state collegate in parallelo a quelle anteriori?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 15/04/2010 01:36 #53887

Azucar ha scritto:
:laugh: Scusami ma tu la musica classica e strumentale da bravo audiofilo la ascolti sull'impianto della Fofi? Ti potrei capire se avesse un'impianto integrato car/theatre ma visto che non è così....
Non sono un audiofilo. Ma la musica rock la posso ascoltare solo in cuffia e a casa perché in macchina mi viene il nervoso e dopo un po' la stacco. Ci vogliono almeno 1500-2000€ per un impianto decente e ben isolato, in auto. E sinceramente se li avessi li spenderei diversamente.

PS: Anche tu eri su fiestaclubitalia, ricordo bene?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 15/04/2010 21:18 #54083

michele la fofi techno HA LE CASSE DIETRO...ce l'ha mia zia è de giu 99 o 2001 nn ricordo ma le ha NE SONO CERTO...
forse ti confondi...
  • Dandy_asr
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 GPL - Titanium - 3 Porte - PSS - Cerchi 16 - Titanium Pack - Grigio Mare
www.lincah.com/wp-content/uploads/2009/1...gle-View-588x390.jpg

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 16/04/2010 01:12 #54179

Dandy_asr ha scritto:
michele la fofi techno HA LE CASSE DIETRO...ce l'ha mia zia è de giu 99 o 2001 nn ricordo ma le ha NE SONO CERTO...
forse ti confondi...
Ho avuto una Fiesta Techno Mk4 '97 e ho una Fiesta Mk5 Euro 4 del 2002. Nessuna delle due aveva i cavi e tanto meno gli altoparlanti al posteriore... infatti i cavi li ho dovuti passare io ad entrambe. :side: Come ho scritto sopra frequantavo un forum una volta, ed era una cosa nota che le Fiesta precedenti, dietro avevano solo le predisposizioni. Forse solo la Ghia (quella con la plancia in finta radica e senza spoiler) aveva anche i diffusori dietro. E poi ripeto, alla mia Fiesta mancava persino un tweeter davanti... :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 16/04/2010 19:46 #54410

plus prodotta a febbraio, AUX: "ENTRATA AUSILIRE".... scandaloso!!

se collego 2 altoparlanti in parallelo, l'impedenza dimezzandosi può dare problemi all'amplificatore dello stereo?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 16/04/2010 19:52 da yuri83.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 18/04/2010 14:51 #54802

yuri83 ha scritto:

se collego 2 altoparlanti in parallelo, l'impedenza dimezzandosi può dare problemi all'amplificatore dello stereo?

si , o lo surriscaldi o lo bruci il finale di amplificazione , mai andare sotto i 4 ohm , se vai a 2 lo rovini di sicuro !
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 21/04/2010 19:54 #55823

valex ha scritto:
yuri83 ha scritto:

si , o lo surriscaldi o lo bruci il finale di amplificazione , mai andare sotto i 4 ohm , se vai a 2 lo rovini di sicuro !

ma quindi, se la potenza della radio tra pss e ss è la stessa significa che l'ampli del pss è "più stressato"?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 21/04/2010 22:21 #55868

yuri83 ha scritto:
valex ha scritto:
yuri83 ha scritto:

ma quindi, se la potenza della radio tra pss e ss è la stessa significa che l'ampli del pss è "più stressato"?
è la stessa per le casse davanti...per le casse dietro il pss ha 2 casse in più...quindi 2 canali di amplificazione in più...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 22/04/2010 02:07 #55921

credo che se il sistema sound system è stato creato per solo due casse sarà molto difficile mettere due casse posteriori( collegate in parallelo alle anteriori) senza che nel tempo si brucino i finali dell amplificatore , per chiarire il pss ha 4 canali "separati" per amplificare anche le casse posteriori ,........la possibilità di collegare iltelefono e propio la possibilità di usare penne usb e sopratutto avere le casse dietro mi ha fatto optare per la titanium , il sound system lo ha mio cugino in auto e sà di triste ed economico .....e pensare che costa anche 500 euro , con quella cifra ci compri uno stereo con il dvd :)
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 26/04/2010 01:23 #56679

valex ha scritto:
yuri83 ha scritto:

Ma quando mai..
A volume altissimo potrebbe distorcere un po' prima e POTREBBE capitare (se proprio la tolleranza è bassa) che sempre a volume altissimo, venga rilevato un (falso) corto circuito e si attivi il dispositivo che fa entrare in protezione l'amplificatore e tu avvertiresti solo delle brevi interruzioni nella riproduzione del suono e ti basterebbe abbassare un po' il volume.
Sempre caricato di tutto a 2 ohm e mai bruciato niente...

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System Agg. software e casse posteriori.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.