Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 03/11/2011 18:20 #136395

Guarda appena uscito dal lavoro ho dato un'occhiata dietro al casetto porta oggetti molto velocemente dove ci sono i fusibili ma non si vede nulla (dovrei verificare smontantolo pure io nel fine settimana)....ho intravisto solo un grigio molto grosso ma per guardare meglio ci sarebbe da smontare il blocco portafusibili levando il dado da 10 che lo regge e vedere quello che c'è dietro. Una volta levato dietro presumo che troverai un positivo (cavo più grosso degli altri che non è il proprio del tutto diretto della batteria sicuramente c'è qualcosa a valle che stabilizza e pulisce la tensione a 12V cmq devi contrallare con un tester..) che va al blocco fusibili se riesci a effettuare una derivazione PULITA su quello e magari sfrutti uno degli slot porta fusibili liberi( ce ne sono a decine liberi almeno nella mia) ti ci crei il tuo circuito a parte ....

il vantaggio sta semplicemente nel fatto che non tocchi il resto dell'impianto elettrico provocando magari anomalie o sovraccarichi ...
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/11/2011 18:33 da acidmos1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 03/11/2011 20:00 #136451

Ugo800 ha scritto:
Ora rileggendo il tutto ho delle idee un attimo piu chiare ma ancora leggermente confuse,praticamente avete dedotto che la soluzione migliore sarebbe fare una derivazione dal positivo (cavo rosso) prima che entri nella scatola fusibili giusto ? E quella è un collegamento diretto alla batteria...Ho detto cretinate ?
in sintesi:

_prendi il rosso e il nero a monte della scatola dei fusibili posta dietro il cassetto portaoggetti;
_come detto da acidmos metti al rosso un fusibile da filo ovviamente riportato al carico di tutto ciò che devi montare (non esatto ma maggiorato di un po);
_collega il tutto a questi 2 fili e buon divertimento B)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 03/11/2011 21:11 #136480

Magarelli ha scritto:
Ugo800 ha scritto:
Ora rileggendo il tutto ho delle idee un attimo piu chiare ma ancora leggermente confuse,praticamente avete dedotto che la soluzione migliore sarebbe fare una derivazione dal positivo (cavo rosso) prima che entri nella scatola fusibili giusto ? E quella è un collegamento diretto alla batteria...Ho detto cretinate ?
in sintesi:

_prendi il rosso e il nero a monte della scatola dei fusibili posta dietro il cassetto portaoggetti;
_come detto da acidmos metti al rosso un fusibile da filo ovviamente riportato al carico di tutto ciò che devi montare (non esatto ma maggiorato di un po);
_collega il tutto a questi 2 fili e buon divertimento B)

PS se poi trovi il +12 Volt sottochiave invece che il +12 Fisso sempre li sotto magari è pure meglio perlomeno quando spegni la macchina spegni tutto il resto.
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 03/11/2011 21:33 #136487

Grandi ragazzi,siete fantastici.
Ora a parole mi sembra tutto facile e compreso poi però in pratica speriamo.
Vorrei tenere il post aperto per aggiornamenti e altri dubbi che sicuramente mi verranno.
Grazie anticipatamente e fatemi gli auguri per il lavoretto che dovrò fare !!
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 03/11/2011 21:37 #136489

Ugo800 ha scritto:
Grandi ragazzi,siete fantastici.
Ora a parole mi sembra tutto facile e compreso poi però in pratica speriamo.
Vorrei tenere il post aperto per aggiornamenti e altri dubbi che sicuramente mi verranno.
Grazie anticipatamente e fatemi gli auguri per il lavoretto che dovrò fare !!
per i tuoi aggiornamenti ti consiglio di postare nel thread della tua macchina (sempre se l'hai fatto, se non l'hai fatto lo puoi fare in "My Fiesta", cosi ci racconti in dettaglio la tua macchina e tutti i tuoi lavoretti), così da non "sporcare" questo thread dedicato solo all'argomento trattato come da titolo.
per il resto buon lavoro ;)

Ps: se hai qualche problema non esitare a mandare PM!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 03/11/2011 21:56 #136497

Ok farò cosi allora.
Grazie ancora per la disponibilità che mi state offrendo tutti voi riguardo questa faccenda e non solo.

Appena riesco scatto qualche foto alla macchina cosi da creare appunto il posto in "My Fiesta" in modo da aggiornarvi su questo lavoro e sui prossimi (non avete idea di quanti ne ho in mente)
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 18:14 #136722

Ragazzi ho provato a smontare la scatola fusibili ma è difficilissimo perchè ci sono due dadi, uno l'ho praticamente tolto con estrema difficoltà (per il ridottissimo spazio di lavoro) mentre l'altro è veramente imboscato ed impossibile da togliere. per quanto riguarda il filo grigio, io non ho visto nessun filo grigio, ho visto solo tanti cavi arrotolati insieme da nastro isolante e/o da stoffa nera. mi pare davvero più complicato del previsto, vi prego aiutatemi.
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 20:41 #136767

Ugo800 ha scritto:
Ragazzi ho provato a smontare la scatola fusibili ma è difficilissimo perchè ci sono due dadi, uno l'ho praticamente tolto con estrema difficoltà (per il ridottissimo spazio di lavoro) mentre l'altro è veramente imboscato ed impossibile da togliere. per quanto riguarda il filo grigio, io non ho visto nessun filo grigio, ho visto solo tanti cavi arrotolati insieme da nastro isolante e/o da stoffa nera. mi pare davvero più complicato del previsto, vi prego aiutatemi.
il filo grigio di cui parlavo è dietro allo stereo
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 20:51 #136778

ma scusami io non dovevo smontare la scatola dei fusibili e trovare il positivo e il negativo la dietro? cosa centra ora lo stereo?
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 20:52 #136780

Magarelli ha scritto:
Ugo800 ha scritto:
No ma quella faccenda l'ho risolta però se mi dite che fare un collegamento alla batteria è poco conveniente sapete suggerirmi da dove posso allacciarmi per i prossimi servizi che voglio installare ? (monitor poggia testa e digitale terreste,i bambini in viaggio sono incontenibili !).
a questo punto ti consiglio il +12 sotto chiave che si trova dietro allo stereo...è un cavo grigio se non erro, il più grosso che trovi
te lo avevo anche scritto!!! :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.