Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 20:55 #136781

Allora mi sa che ho fatto la procedura di un altro consiglio,ovvero quello di sganciare la scatola fusibili e di trovare i due cavi la dietro.
Tu invece cosa mi dici ?
Smontare lo stereo ? e la dietro dovrei trovare un grigio ? E da li dovrei agganciarmi senza aver problemi ?
Non è rischioso sotto lo stereo ?
  • Ugo800
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:01 #136783

Ugo800 ha scritto:
Allora mi sa che ho fatto la procedura di un altro consiglio,ovvero quello di sganciare la scatola fusibili e di trovare i due cavi la dietro.
Tu invece cosa mi dici ?
Smontare lo stereo ? e la dietro dovrei trovare un grigio ? E da li dovrei agganciarmi senza aver problemi ?
Non è rischioso sotto lo stereo ?
allora praticamente hai mischiato i 2 consigli :laugh: :laugh:

1 rimedio ) prendi il + a monte della scatola dei fusibili (filo rosso grosso)

2 rimedio ) smonti lo stereo e prendi il +12V sotto chiave da un cavo grigio, il più grosso che trovi che si trova dietro ad esso.

visto che il primo tentativo sembra improponibile opta per il secondo..col secondo hai il vantaggio in più che quando spegni la macchina stacchi tutto ;) mentre nel primo il vantaggio era di non dover smontare mezzo mondo...ma da quello che hai detto non è così facile
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 04/11/2011 21:02 da Magarelli.

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:04 #136786

Ok,ora ci capisco qualcosa.
Perchè il primo consiglio mi sembrava molto molto piu fattibile invece si è rivelato ancora piu improponibile.
Ci sono due dadi di cui uno sono riuscito a svitare dopo mezzora di imprecazioni e dopo aver scoperto l'altro non posso scrivere quello che ho detto.
Ho paura che dovrò seguire il secondo consiglio solo che ho troppa paura a smontare mezza plancia.
Da dove si inizia ?
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:16 #136792

Ugo800 ha scritto:
Ok,ora ci capisco qualcosa.
Perchè il primo consiglio mi sembrava molto molto piu fattibile invece si è rivelato ancora piu improponibile.
Ci sono due dadi di cui uno sono riuscito a svitare dopo mezzora di imprecazioni e dopo aver scoperto l'altro non posso scrivere quello che ho detto.
Ho paura che dovrò seguire il secondo consiglio solo che ho troppa paura a smontare mezza plancia.
Da dove si inizia ?
dimmi un po come hai proceduto per la scatola! perchè ho appena notato che non ci sono guide nel forum per smontarla! (a meno che non sia presente su Fordetis).

per lo stereo:
prima cosa devi togliere la plastica attorno allo schermo centrale facendo leva nei 2 angoli esterni di essa (quelli verso il parabrezza), tiri su e si sfila.
troverai sopra la pulsantiera 4 viti (2 torx e due viti a dado se non ricordo male), ecco svitale.
togli lo sportellino sotto stereo (quello del famoso cassetto nascosto)
metti le mani dentro il buco e tira lo stereo da sempre li dentro un po in su e un po verso il fuori..fai così perchè ci sono 2 incastri all'altezza del pulsante del triangolo
fatto ciò avrai tolto la mascherina con i pulsanti.
poi dopo la scatoletta dello stereo basta solo sfilarla con le mani

dopo da quello che ho letto in un altro thread devi cercare un filo grigio grosso...quello sarà il tuo +12V sottochiave ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/11/2011 21:17 da Magarelli.

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:26 #136797

Per la scatola ti dico ho visto subito il dado in questione l'ho svitato come gia ti ho detto con molta fatica poi ho visto che la scatola era ancora solida e ferma e allora ho notato un altro dado alla destra che però è davvero troppo imboscato.

Per lo stereo penso che sia davvero davvero complicato da quello che mi hai scritto,tu l'hai mai smontato ?
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:32 #136798

Ugo800 ha scritto:
Per la scatola ti dico ho visto subito il dado in questione l'ho svitato come gia ti ho detto con molta fatica poi ho visto che la scatola era ancora solida e ferma e allora ho notato un altro dado alla destra che però è davvero troppo imboscato.

Per lo stereo penso che sia davvero davvero complicato da quello che mi hai scritto,tu l'hai mai smontato ?
più o meno...stavo facendo delle prove di smontaggio di quando mi deciderò a verniciare le plastiche grigie interne...ho seguito la guida che c'è sul forum ;)....sembra difficile a parole, ma è veramente una cavolata!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:34 #136799

Purtroppo (scherzo) devo fidarmi.
Domani se ne avrò il tempo ci provo.
E una cosa ancora da li poi come diavolo scendo ? cioè devo arrivare al porta oggetti praticamente poi da sotto la moquette mi muovo tranquillamente...
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:37 #136800

Sono entrambi delle cavolate..

il secondo bullone che dici lo levi con un piccolo cricchetto con una prolunghina...o con una chiave a tubo corta.

Lo stereo è altretttando banale levarlo.
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:39 #136801

Ugo800 ha scritto:
Purtroppo (scherzo) devo fidarmi.
Domani se ne avrò il tempo ci provo.
E una cosa ancora da li poi come diavolo scendo ? cioè devo arrivare al porta oggetti praticamente poi da sotto la moquette mi muovo tranquillamente...
una volta smontato lo stero noterai sulla destra dei cavi che vanno alla scatola dei fusibili...per far passare i tuoi fili usa un cavo d'ispezione flessibile (quello che usano gli elettricisti per far passare i fili dalle varie canale), lega i tuoi fili con un po di nastro al cavo e provi di farli sbucare li sotto ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri 04/11/2011 21:45 #136804

Allora faccio in questo modo.
Mi attrezzo prima con una chiave decente,riprovo a smontare la scatola dei fusibili e "sganciarla" però una cosa io di cavi grossi non ne ho visti solo insieme di cavi avvolti da nastro isolante oppure da tessuto nero.
Dici che sono nascosti dietro la scatola ?
  • Ugo800
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Ford Fiesta 2010,collegamento diretto alla batteri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.