lollapalooza ha scritto:Ragazzi, ho comprato i Bosch Parkpilot URF7 perché dovrebbero essere gli stessi che vengono montati di serie dalla Ford sulle Fiesta che escono dalla fabbrica con questo accessorio.
Andando a studiare il manuale e controllando un po' come devono essere montati, mi sono trovato con un problema...
L'altezza cui devono essere montati è circa 40-45 cm (guardando i segni per i fori dietro al paraurti).
Misurando l'angolazione con livella e goniometro, ho visto che l'angolazione è circa 100°.
Sul manuale delle istruzioni c'è una tabella (che qui riporto per comodità) che in base ad altezza ed angolazione dice quale supporto deve essere utilizzato per montare i sensori.
Ebbene... a 40-45 cm, con un'angolazione di 100°, non c'è nessun supporto compatibile.
Qualcuno li ha montati? Come ha risolto il problema?
Un altro paio di domande:
Secondo il manuale il cablaggio si può fissare sia alla lamiera che al paraurti, per la Fiesta quale soluzione è la migliore?
Il buzzer dove lo avete sistemato? La soluzione Ford originale dove lo piazza?
Per quanto riguarda l'alimentazione... il dubbio è solo uno: se si fulmina la luce di retromarcia, i sensori continuano a funzionare o si deve cambiare la lampadina?
io invece il sipporto lo vedo eccome...
100° con altezza 45 cm il supporto giusto è quello che termina per 102. li ho già visti montati li con quel supporto quindi vai tranquillo

comunque poi si vede una volta forato se il supporto è giusto e il sensore risulta messo perpendicolare alla strada...con il fatto poi che hanno la calibrazione automatica anche se non sono perfettissimi si regoleranno automaticamente al meglio.
per l'alimentazione, anche se la retromarcia si fulmina, non c'entra nulla visto che il positivo arriverà comunque al cavo della lampadina, solo che poi quest'ultima, essendo fulminata, non chiude il circuito, ma non c'entra nulla. il negativo ovviamente si collega alla lamiera della macchina...collegarlo al filo negativo della retromarcia non è un bel lavoro!
la sistemazione del cablaggio è equivalente...per una questione di comodità meglio fissarlo al paraurti con del nastro americano grigio (ovviamente dopo aver rimosso la sporcizia). il buzzer come volume non è potentissimo, quindi mettilo ben visibile. se non ti interessano i led nascondilo (come ho fatto io). l'originale si trova nella plastica nera che regge la cappelliera, ma il volume del buzzer bosch secondo me è insufficiente per essere messo li...andrebbe bene ma dovresti abbassare la ventola e la radio per sentirlo al meglio.